Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Quanta verita....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Galya

Galya

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Chisinau

    Medaglie







Inviato 24 October 2012 - 10:18:59


in questa poesia e quanta tristezza...tari_starine1.jpg


#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 24 October 2012 - 11:34:36


In italiano please :)



.


#3 Galya

Galya

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Chisinau

    Medaglie







Inviato 25 October 2012 - 14:41:01


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 24-Oct-2012 12:34, dice:

In italiano please :)
Mia madre e mio padre non li ricordo tanto bene
Per vivere meglio sono andati in paesi stranieri
Non so, magari hanno accumulato richezza
per prendermi casa e macchina,
ma io so che oggi e ieri mi ha dato del pane una vicina.
un giorno torno a casa, dal lavoro presso i vicini e trovo sul tavolo un mazzo di soldi e al tavolo due estranei
loro mi baciavano sulla bocca, ma io non capivo, perche non sentivo ne amore ne odio
Non voglio i soldi mamma, perche non sono da comprare i giorni nei quali non mi hai cullato
Non voglio i soldi papa' perche non hai come pagare le notti nelle quali non mi hai raccontato favole.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 October 2012 - 17:34:55


Questo fa parte della stupidita' umana che manda al Governo degli incapaci.

I primi responsabili sono ovviamente quelli moldavi, passati e presenti!

I secondi sono quelli dei Paesi che ospitano lavoratori extraUE.

Lo scrivo da sempre...

Dunque...

prima di tutto non si deve permettere a due genitori di lasciare il proprio Paese se hanno dei figli!

Uno deve sempre stare a casa! Anche alternandosi.

poi... i Paesi come l'Italia devono prima di tutto agevolare non tanto i ricongiungimenti familiari ma i viaggi per tornare a casa almeno 2 week-end al mese.

L'alternativa, ovviamente e' il ricongiungimento... che pero' dovrebbe essere sempre un'opzione secondaria...

E nn si venga a dire che nn si trovano i fianziamenti...

Pensiamo alle badanti che svolgono un servizio sociale INTERAMENTE A CARICO DEI PRIVATI . Mentre la PA sperpera ingentissime quantita' di soldi nelle gestione scellerate delle USL.

Un minimo risparmio sarebbe piu' che sufficiente a coprire l'idea...

Alle volte mi chiedo come fanno (alcune) le famiglie italiane a nn tener conto delle esigenze familiari di persone che rimangono h24 in casa loro o dei genitori!

Bisogna essere proprio gentaglia ignorante per nn avere questa sensibilita'.

E prima di tutto fra gli ignoranti, sfruttatori, delinquenti ecc... si posiziona la nostra PA!

Alla quale fa comodo questa situazione.

Beh! Spero che un giorno.... uno di questi figli "dimenticati" DEI quale SIAMO TUTTI RESPONSABILI, NON SOLO I LORO GENITORI...

incontri qualche ladrone di stato insensibile e menefreghista... (ma anche uno di noi ignoranti....) e gli comunichi al meglio le sue emozioni... :on_the_quiet2:



.


#5 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 26 October 2012 - 23:14:26


secondo me, la soluzione migliore è che la mamma se ama veramente i suoi figli torni a casa dopo un anno o massimo 2 anni di lavoro all'estero e stare coi suoi figli. Non è assolutamente cattiva l'idea del lavoro stagionale, perché obbliga lo straniero di tornare nel suo paese dopo un certo periodo.

Non mi piace giudicare, però considerò i genitori che lasciano i loro figli piccoli da soli per lunghi anni- persone avare ed egoiste.



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#6 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 November 2012 - 01:26:41


Ciao Gaia :) Ciao Voi :)

E' difficile mettersi nei panni di una madre che nn ha le possibilità economiche di creare il futuro dei figli se nn lavorando assiduamente per lunghi periodi. Chi nn è in regola, chi nn può lasciare il lavoro per paura di essere licenziato e nn trovarne altri. Sono tante difficoltà difficili da superare.






#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 November 2012 - 14:50:29


Visualizza messaggioSeborga, su 5-Nov-2012 02:26, dice:

Ciao Gaia :) Ciao Voi :)

Ciao Tuuuuu! :6:  :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 cicagonord

cicagonord

    MI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStella
  • Messaggi: 133

Inviato 05 November 2012 - 20:11:12


Visualizza messaggioVio, su 26-Oct-2012 23:14, dice:

secondo me, la soluzione migliore è che la mamma se ama veramente i suoi figli torni a casa dopo un anno o massimo 2 anni di lavoro all'estero e stare coi suoi figli. Non è assolutamente cattiva l'idea del lavoro stagionale, perché obbliga lo straniero di tornare nel suo paese dopo un certo periodo.

Non mi piace giudicare, però considerò i genitori che lasciano i loro figli piccoli da soli per lunghi anni- persone avare ed egoiste.
Per un bambino, 2 anni sono una eternità, anche sei mesi lo sono, senza vedere la mamma.
Se per risolvere una parte dei problemi della famiglia, la soluzione era emigrare, mi chiedo, come mai non sono partiti gli uomini moldavi. Con questo non nego di aver incontrato tanti ragazzi moldavi che hanno fatto il loro dovere ma in percentuale almeno l'80% sono donne.
Non dimentichiamo che negli anni 50-60 dall'Italia sono partiti i capofamiglia a fare lavori umili e pesanti che con il loro lavoro hanno contribuito non poco a risollevarci dalle ferite della guerra


#9 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 November 2012 - 01:08:44


Visualizza messaggioRosa, su 5-Nov-2012 15:50, dice:

Ciao Tuuuuu! :6:  :)

Ciao Miha :)  :heart:









Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum