Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

COMPRARE AUTO IN ITALIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 26 August 2008 - 19:45:12


SALVE,
LA mia ragazza, clandestina, vorrebbe regalare una automobile al padre che vive in moldova e mi ha chiesto aiuto, non di tipo economico, ma evidentemente essendo lei clandestina ha bisogno di uno che acquisti per lei l'automobile, mi chiedo e vi chiedo visto che non ne so mezza circa questa questione IO ACQUISTO IN ITALIA L'AUTOMOBILE E LA INTESTO A ME, QUANDO HO TUTTI I DOCUMENTI PARTO CON LA MACCHINA, RAGGIUNGO BALTI E VENDO AL PADRE DI LEI LA MACCHINA STESSA, O MEGLIO DAVANTI AD UN NOTAIO O NON SO QUALE AUTORITà COMPETENTE IN MD, FACCIO IL PASSAGGIO DI PROPRIETà DA ME AL PADRE DI LEI, TROPPO SEMPLICE VERO?..... se qualcuno sa come funziona, per favore mi faccia saapere


#2 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 27 August 2008 - 12:37:57


Visualizza messaggioAlfredito, su 26-Aug-2008 20:06, dice:

Ma non scriviamo BELINATE!!!!
Così si confondono le persone!!!!
Un 'auto la puoi acquistare o vendere in un determinato paese SOLO se lì sei residente!!!
Un'auto non è una televisione o un aspirapolvere...tutti i veicoli sono immatricolati in un determinato paese...
Mi spieghi se uno è italiano e l'altro è moldavo come fanno a fare un passaggio di proprietà in Romania???
Prima di scrivere certe cose pensaci bene...
strano...la mia ex-macchina era una tale fetecchia che e' stata venduta dal mio concessionario (da cui avevo da poco comprato quella nuova ,lasciandogli quella vecchia) a un tizio di Plovdiv in Bulgaria.
chissa' come avra' fatto.... :conf (13):


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 August 2008 - 13:28:40


Visualizza messaggioAlfredito, su 26-Aug-2008 21:06, dice:

Ma non scriviamo BELINATE!!!!
Così si confondono le persone!!!!
Un 'auto la puoi acquistare o vendere in un determinato paese SOLO se lì sei residente!!!
Un'auto non è una televisione o un aspirapolvere...tutti i veicoli sono immatricolati in un determinato paese...
Mi spieghi se uno è italiano e l'altro è moldavo come fanno a fare un passaggio di proprietà in Romania???
Prima di scrivere certe cose pensaci bene...

scusa ma nn e' affatto vero, un moldavo puo' benissimo acquistare un'auto in Italia pur non essendo residente, non puo' casomai IMMATRICOLARLA in Italia se nn e' residente. Tutti i moldavi svegli acquistano auto in Germania... e nn sono mica la' residenti!

Poi... io posso benissimo VENDERE un'auto mia in Moldova senza targa d'esportazione... mi reco con le targhe originali... la vendo e quando torno la radio dal pra consegnando le targhe quindi invio il documento in MD.

Concludendo, la ragazza potrebbe benissimo acquistarla a nome suo o di suo padre... il problema e' che molte concessionarie nn vendono se nn immatricolano.

infine... son d'accordo con te... che per piccole auto nn valga la pena fare viaggi, pagare tasse ecc... e che sia meglio acquistarle in MD... ma per auto abbastanza recenti e costose il vantaggio c'e' eccome... soprattutto se acquistate in Germania del nord (non in Baviera perche' costano molto di piu') senza iva perche' almeno l'onesta' dei tedeschi sullo stato dell'auto e' nota.



.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 August 2008 - 14:17:12


Visualizza messaggioAlfredito, su 27-Aug-2008 14:36, dice:

Effettivamente non mi sono espresso bene...volevo dire: come fanno un italiano ed un moldavo a fare un passaggio di proprieta' in un paese terzo (vedi la Romania come diceva monfe...) in questo caso sarebbero 2 stranieri e credo che nessun notaio farebbe mai un atto di vendita/acquisto con documenti provenienti dall'estero senza possibilita' di poterne verificare l'autenticita'

Nn penso sia un problema perche' la RO e' un paese EU quindi senza restrizioni commerciali... di fatto quindi trovarsi in RO o in Italia e vendere il proprio autoveicolo ad un europeo o extraeuropeo dovrebbe essere la stessa cosa. Se poi Vlad l'ha scritto deve esserci un fondamento sulla notizia...  anche per me e' nuova.

Quello che nn mi quadra e' il raggiro dell'imposta che applica la MD... e nn capisco perche'  se proviene dalla RO nn si paga e dagli altri Paesi EU si... forse c'e' un trucchetto che nn ci ha spiegato...



.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 September 2008 - 10:48:36


Visualizza messaggioIntense, su 4-Sep-2008 11:38, dice:

Ragazzi posso farvi una domanda?
Se io volesi andare il Moldova con la mia macchina e vorrei cambiare le targhe italiane, per avere quelle moldave, cosa devo fare? cosa devo pagare? qualle è la procedura?
Grazie

non puoi perche' non sei residente in MD

puoi pero'  intestare l'auto ad una societa' tua oppure ad un parente o prestanome... ovviamente dopo averla venduta in MD con passaggio di proprieta' e successiva radiazione dal pra italiano. Puoi venderla anche direttamente dall'Italia ad un soggetto extraUE radiandola subito dal pra. Chiedi ad un'agenzia di pratiche auto la procedura... possono darti anche la targa d'esportazione che pero' se nn sbaglio vale fino al confine della RO

altro non so...



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum