Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Le 10 capitali meno visitate d'Europa, Chisinau e' al primo posto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 October 2012 - 16:17:45


Certamente le principali cause di questo primato possono essere imputate alla mancanza di voli lowcost, che ne impediscono l'afflusso al turismo di massa, ma molte responsabilita' ricadono anche sul Governo Moldavo (ed anche sulla municipalita' di Chisinau) che sono incapaci di promuovere adeguatamente la capitale come meta turistica internazionale.

1) Chisinau
2) Minsk
3) Citta' del Lussemburgo (incredibile!!!)
4) Skopje
5) Sarayevo
6) Podgorica
7) Kiev
8) Zagabria
9) Belgrado
10) Tallinn

Alfredo Ferrari

fonte: http://viaggi.tuttog...isitate/P16587/

Contattami per biglietti aerei e programmi turistici tramite il mio sito:
http://www.chisinau-....php?name=goest




#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 October 2012 - 17:25:16


ma no... semplicemente le persone nn sanno che esiste... e quei pochi che sanno dov'e' la Moldova... pensano che sia un Paese talmente povero da evitare di prenderlo in considerazione...

Nessuno parla di Chisinau e della Moldova.... niente in TV, niente nei media specializzati in turismo ecc...

manca la proposta seria di qualche tour operator...



.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 October 2012 - 19:00:07


e poi ci vuole una politica lobbystica... cioe' pagare quelle societa' (ci sono anche a Milano) che promuovono nel sottobosco di chi conta...

E' tutto legale sia inteso... anche se in Italia la parola lobby e' considerata negativa...

Il governo moldavo dovrebbe darsi da fare con questi....

e allora magicamente la Moldova affiorera' nelle notizie positive, trasmissioni tv, gente di tendenza che parla di Moldova... ecc...

e' facile...

basta pagare...

e nemmeno tanto!



.


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 October 2012 - 23:24:33


fatevi un giro per le hall degli aeroporti

e vi renderete conto del livello intellettuale della maggior parte dei viaggiatori

mordi e fuggi

gente che non di rado

non ha neanche la minima idea geografice del luogo dove e diretta

semplicemente una massa di pecore

che segue solo sentieri già battuti e sicuri


L'antitesi del viaggiatore

sono transumanti !



Immagine inviata


#5 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 20 October 2012 - 20:34:21


Visualizza messaggioXCXC, su 19-Oct-2012 18:25, dice:

ma no... semplicemente le persone nn sanno che esiste... e quei pochi che sanno dov'e' la Moldova... pensano che sia un Paese talmente povero da evitare di prenderlo in considerazione...

Nessuno parla di Chisinau e della Moldova.... niente in TV, niente nei media specializzati in turismo ecc...

manca la proposta seria di qualche tour operator...

Concordo su tutto, in modo particolare su quello evidenziato in grassetto




#6 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 20 October 2012 - 21:57:37


io invece penso che la gente sia stanca di farsi spennare,perchè in fondo diciamo la verita vista la statua di stefano e quei 4/5 monasteri cosa offre la moldavia?


#7 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 20 October 2012 - 22:19:49


finché il popolo moldavo non cambierà l'atteggiamento nei confronti di se stessi, degli altri e della vita in generale NON riusciranno mai a cambiare, a svilupparsi e a evolvere come nazione, e questo solo perché non sanno cosa significa la parola "rispetto" prima di tutto per se stessi e poi per gli altri.

I moldavi che vivono in Moldova non sanno di avere abilità e diritto di poter vivere in condizioni migliori e umani sopratutto.  


:sad (4): che triste ogni volta che vengo acasa. mi sento un extraterrestre  :girl (29):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2012 - 02:17:57


Visualizza messaggiobacco, su 20-Oct-2012 22:57, dice:

io invece penso che la gente sia stanca di farsi spennare,perchè in fondo diciamo la verita vista la statua di stefano e quei 4/5 monasteri cosa offre la moldavia?

ma non e' vero! La gente va un po' ovunque... e negli anni puo' aver fatto mille esperienze nei posti piu' disparati del mondo...

e appunto per questo... provare a visitare la sconosciuta Moldova puo' essere una meta per molti...

ma se nessuna agenzia o siti last minute ecc.... la propongono... stai fresco!


Credi che coloro che vanno a Berlino o Londra vadano per chiese? Ma figurati...

Chisinau e' una citta' visitabilissima da qualsiasi turista... Una citta' in Europa che pochi conoscono...

e per molti mettere nuovi tasselli nelle loro mappe di viaggio e' sempre bello.

Attualmente la MD la visitano soprattutto perche' amici/conoscenti ecc... di moldavi in Italia...

Un Paese si visita anche se nn ha niente... se le persone giuste pero' accolgono i turisti nel modo adeguato.

C'e' un Europa occidentale di 200 milioni di persone stressate, incazzate, nervose, preoccupate ecc...

un tour relax tra le campagne, cantine, locali tipici ecc... vini e menu' della cucina locale... interesserebbe molti.

Bambini di citta' che nn hanno mai visto un'oca o una gallina, un asino... un carretto trainato da un cavallo...

Per molti potrebbe essere magia... La fiaba che si fa realta'.

In Italia anche nell'agriturismo piu' isolato nn riusciresti mai a creare un'atmosfera d'altri tempi e luoghi...

ricordo che da piccolo nn vedvo l'ora di andare in qualche paesello di qualche parente e li' salire sul carretto con l'asino. Che ridere. In Italia ormai son spariti tutti.

e poi promuovere anche viaggi di studenti, gemellaggi ecc...

certo bisogna investire in pubblicita'... avere idee... organizzare...

ma nn scimiottare Parigi o Milano... chissenefrega.... proporre cose e tradizioni locali...

certo un po' adeguate ai turisti... ovvio!



.


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2012 - 02:28:13


Visualizza messaggioVio, su 20-Oct-2012 23:19, dice:

finché il popolo moldavo non cambierà l'atteggiamento nei confronti di se stessi, degli altri e della vita in generale NON riusciranno mai a cambiare, a svilupparsi e a evolvere come nazione, e questo solo perché non sanno cosa significa la parola "rispetto" prima di tutto per se stessi e poi per gli altri.

I moldavi che vivono in Moldova non sanno di avere abilità e diritto di poter vivere in condizioni migliori e umani sopratutto.  


:sad (4): che triste ogni volta che vengo acasa. mi sento un extraterrestre  :girl (29):

perche' vedi la Moldova con i tuoi occhi...  e scusa... nn e' detto che tu abbia ragione. La pensi cosi' e basta.

Al turista importa pochissimo quello che hai scritto perche' nn ha i pregiudizi dei locali.

E comunque a parte questo.... io in MD, nei locali pubblici e ricettivi ho trovato gente cordiale, professionista, precisa, simpatica e con mille altre qualita'...

che se andiamo in certe zone d'Italia... se li sognano...



.


#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 October 2012 - 07:03:52


Visualizza messaggioVio, su 21-Oct-2012 00:19, dice:

finché il popolo moldavo non cambierà l'atteggiamento nei confronti di se stessi, degli altri e della vita in generale NON riusciranno mai a cambiare, a svilupparsi e a evolvere come nazione, e questo solo perché non sanno cosa significa la parola "rispetto" prima di tutto per se stessi e poi per gli altri.

I moldavi che vivono in Moldova non sanno di avere abilità e diritto di poter vivere in condizioni migliori e umani sopratutto.  
:sad (4): che triste ogni volta che vengo acasa. mi sento un extraterrestre  :girl (29):

Sai un moldavo che vive da una vita qui in italia

come chiama la MD ?

"il paese del fotti-fotti"

ovvero il paese dove ci si fotte a vicenda

Io ti fotto con la merce che ti vendo  

tu mi fotti con i servizi che mi fornisci

loro si fottono rubandosi a vicenda quel poco che hanno

e così via ...

"futi futi land !  "



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum