Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

In Italia la benzina più cara d'Europa
Started By
Rosa
, 20 Sep 2012 - 15:11:28
Questa discussione ha avuto 31 risposte
Inviato 20 September 2012 - 15:11:28
Costa in media 27 centesimi in più
Il nostro Paese in cima alla classifica per il prezzo della verde e al terzo posto per il diesel. Secondo i dati della Commissione Ue, il gap è determinato dalla maggiore imposizione fiscale. In Romania e Lussemburgo il pieno più economico
MILANO - In Italia la benzina più cara di tutta l'Unione Europa, complice il fisco. Il prezzo al consumo della verde è al primo posto con uno scarto di 27,4 centesimi rispetto alla media europea. Per il gasolio siamo al terzo posto, dietro Regno Unito e Svezia, con uno scarto di 30,2 centesimi. Lo rivela un'indagine del Centro Studi Promotor condotta sui dati ufficiali della Commissione europea aggiornati al primo settembre.
La tabella. 1
Dai numeri emerge che l'Italia guadagna la maglia nera per il caro-benzina a causa della componente fiscale. Per quanto riguarda la verde, lo scarto con gli altri paesi è dovuto per 23,5 centesimi alle tasse e per 3,9 centesimi a un prezzo industriale maggiore. Sul gasolio il peso del fisco è ancora più pesante: per la componente fiscale lo scarto sulla media europea è di 34,9 centesimi, compensato però da un prezzo industriale inferiore alla media di 4,7 centesimi.
Secondo i dati della Commissione Ue, il prezzo medio europeo della verde è di 1,596 euro/litro, mentre in Italia si attesta a 1,870. Dietro al nostro Paese ci sono Svezia (1,862 euro/litro), Grecia (1,838) e Olanda (1,782). Il pieno più economico è in Romania, dove la benzina costa 1,335 euro al litro. Per il diesel la media europea è di 1,492 euro/litro. In questo caso, Il primo posto spetta al Regno Unito (1,794 euro/litro), seguito dalla Svezia (1,789) e dall'Italia (1,759), mentre
si risparmia di più in Lussemburgo (1,320).
http://www.repubblic...fisco-42835953/
Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)
Inviato 20 September 2012 - 15:36:46
E' bene ricordare che c'è sempre la Svizzera a 1,530 €/lt o il GPL a 0,8 €/ lt--
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 20 September 2012 - 18:57:20
Credo che in Svizzera il gasolio costa di+ della benzina--ma io non ho un camion--
Inviato 20 September 2012 - 20:48:00
Ma io posso-- adesso poi col GPL ad iniezione sequenziale è sempre una bomba a metà prezzo-
Inviato 20 September 2012 - 20:57:11
sergio3, su 20-Sep-2012 21:48, dice:
Ma io posso
ottimo !!! allora aspetto il contributo per le cure odontoiatriche canine...
nel preventivo dell'altro giorno (600 euro) mancavano i 105 euro di esami del sangue pre-operatori e i 47 euro di ciclo di antibiotici sempre pre-operatori.... totale 600+152 euro pagato questa sera...
ti lascio l'iban per il bonifico ???

Inviato 20 September 2012 - 21:08:27
Te l'ho già detto: fai la tessera della Lega Nord, poi vai in Regione Lombardia e ti fai dare il contributo pari a oltre il 50%--
Sei tarello, non la vuoi capire !!!!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|