Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

cosa fare quando ti trovi in italia con pds per la polonia scaduto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 salvatore

salvatore

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 19 September 2012 - 23:21:45


Salve, mi  presento mi chiamo Salvatore e sto frequentando una ragazza moldava  che si trova qui in Italia.
vi espongo il suo caso particolare : lei  Moldava con  passaporto regolare e permesso di soggiorno valido 6 mesi per la Polonia , si trova  adesso in italia  ospite da sua sorella  e il permesso è scaduto a maggio 2012 . Lei vorrebbe lavorare qui in italia e la possibilita esiste per fare tutto in regola ma adesso con il permesso scaduto come si fa?? Qualcuno mi puo' dare una strada da seguire che non sia quella di ritornare in Moldavia. ( da cui non la farebbero uscire piu )

purtroppo non posso  seguire la sanatoria 2012   perche pur essendo presente in italia da novembre 2011  non ce evidenza nel passaporto di tale entrata... e poi  ha anche una uscita a febbraio 2012  che gia rovina tutto..
grazie in anticipo


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 September 2012 - 00:01:23


il pds immagino sia stato rilasciato per lavoro stagionale in Polonia...

purtroppo nn vedo facili soluzioni... se nn quella della sanatoria...

ci vorrebbe pero' una prova ufficiale della presenza in Italia prima del 31/12/2011... che so... anche una ricetta per le medicine, secondo me, andrebbe bene... o l'intestazione di una SIM del cellulare... un biglietto di viaggio nominativo... un soggiorno in qualche albergo... Insomma qualcosa che "certifichi" la sua presenza... emesso da una fonte attendibile.

La sorella e' per caso cittadina italiana?



.


#3 salvatore

salvatore

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 20 September 2012 - 08:11:02


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Sep-2012 01:01, dice:

il pds immagino sia stato rilasciato per lavoro stagionale in Polonia...

purtroppo nn vedo facili soluzioni... se nn quella della sanatoria...

ci vorrebbe pero' una prova ufficiale della presenza in Italia prima del 31/12/2011... che so... anche una ricetta per le medicine, secondo me, andrebbe bene... o l'intestazione di una SIM del cellulare... un biglietto di viaggio nominativo... un soggiorno in qualche albergo... Insomma qualcosa che "certifichi" la sua presenza... emesso da una fonte attendibile.

La sorella e' per caso cittadina italiana?

grazie per  il tuo interessamento, la prova  di presenza deve essere tra quelle pubblicate  ufficialmente  e  sono timbri di entrata sul passaporto  ricovero in ospedale  o  qualcosa di  di un ente pubblico con timbro , poi devi essere sul territorio italiano in modo interrotto dal 31 dicembre 2011 e lei è uscita per 5 giorni a marzo 2012 quindi gia li decade tutto!!  sua sorella   non ha la cittadinanza  italiana ma è regolare in italia perche ha usufriuto della sanatoria del 2009. lei lavora regolare con permesso regolare. Ho capito che deve stare nel limbo finche' non arrivi una nuova  legge  per la sanatoria colf e badanti oppure provare con qualche lavoro stagionale...


#4 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 20 September 2012 - 10:23:22


Lavoro stagionale? No, perche' dovrebbe comunque tornare in MD. Dovrebbe riuscire a trovare un lavoro in Trentino, per esempio, tornare in MD e rientrare in Italia ad inizio Dicembre!

Per la discontinuita' sul territorio che importa? Mica registrano tutti i movimenti di una persona!

Per la prova prima del 31/12/11 credimi che andra' bene qualsiasi documento attendibile! Siamo in Italia e tutto s'aggiusta!



.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 September 2012 - 18:41:52


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 20-Sep-2012 11:23, dice:


Per la prova prima del 31/12/11 credimi che andra' bene qualsiasi documento attendibile! Siamo in Italia e tutto s'aggiusta!


Fossi avvocato incaricato del ricorso... avrei mille prove in mano da portare in Tribunale... si pensi ad esempio ai tabulati roaming dei cellulari stranieri o al cell che sicuramente utilizza da quando e' in Italia. Un paio di testimoni che affermano il suo utilizzo ed e' fatta!

Si insomma... provare che una persona e' in Italia da xx mesi e' piu' semplice di quanto si creda. E qualsiasi Giudice darebbe ragione al ricorrente!

Il mio consiglio e' di tentare la procedura di emersione.



.


#6 salvatore

salvatore

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 20 September 2012 - 19:18:51


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Sep-2012 19:41, dice:

Fossi avvocato incaricato del ricorso... avrei mille prove in mano da portare in Tribunale... si pensi ad esempio ai tabulati roaming dei cellulari stranieri o al cell che sicuramente utilizza da quando e' in Italia. Un paio di testimoni che affermano il suo utilizzo ed e' fatta!

Si insomma... provare che una persona e' in Italia da xx mesi e' piu' semplice di quanto si creda. E qualsiasi Giudice darebbe ragione al ricorrente!

Il mio consiglio e' di tentare la procedura di emersione.
Grazie x supporto vi faro sapere come va tutta la storia


#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 20 September 2012 - 21:15:55


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Sep-2012 20:41, dice:

Fossi avvocato incaricato del ricorso... avrei mille prove in mano da portare in Tribunale...
oltre tutto .... a voler essere capziosi ed andando un po' alla spera in Dio

Tra Polonia ed Italia confini non ce ne sono

e normalmente quel che conta è l'area schengen e non l'Italia .


se era in area schengen ai tempi in cui dove essere in italia

nesuno può escludere che non fosse anche in italia



Immagine inviata


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 October 2012 - 22:31:32


parere dell'avvocaturo dello Stato:

http://ambasada.it/i...o...st&p=109239



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum