Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

GRANDE BERLUSCONI : Mediaset presenta un'offerta per La7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 September 2012 - 22:38:11


:24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24:

IO AMO BERLUSCONI :6:

------------------


Mediaset presenta un'offerta per La7
interessati sia alle tv che alle frequenze


Mossa a sorpresa di Cologno Monzese che farà una proposta non vincolante per gli asset della società controllata da Telecom Italia. In gara anche Cairo e Discovery Channel. Ma ci sono da risolvere i nodi Antitrust
di LUCA PAGNI


Immagine inviata

MILANO
- La notizia è di quelle destinate a uscire dallo stretto ambito economico-finanziario. A sconfinare nel dibattito politico con riflessi che potrebbero proiettarsi fino alla campagna elettorale. Anche il gruppo Mediasetha deciso di scendere in campo nella gara per la vendta di La7, il canale televisivo controllato da Telecom Italia Media.

La società di Cologno Monzese - di proprietà della famiglia Berlusconi - ha intenzione di presentare una proposta entro il prossimo 24 settembre, data in cui scadono i termini per al consegna di proposte "non vincolanti". Secondo quanto anticipato dall'agenzia economica Radiocor, e confermato a Repubblica da fonti vicine alla società, Mediaset presenta una doppia manifestazione di interesse: la prima riguarda l'emittente televisiva La7, la seconda - attraverso la controllata Ei Towers - l'infrastruttura per le frequenze.

Di fatto, in questa fase dell'asta gli inteerssati non avanzano ancora una proposta economica, ma si limitano a dirsi interessato per poter accedere ai dati delle aziende messe in vendita da Telecom, per poi decidere in una seconda fase se presentare una proposta concreta.

Da qui, la possibilità che qualla di Mediaset sia una mossa di disturbo nei confrondi di soggetti che potrebbe diventare loro concorrenti. Del resto, i soggetti che stanno guardando a La7 e alle sue frequenze - nell'asta gestita da Mediobanca e dalla banca americana Citigroup - sono oltre dieci con tre potenziali acquirenti sui canali televisivi: il gruppo Cairo, Discovery Channel e, appunto, Mediaset.

Per i multiplex sono in corsa Ei Towers (la società controllata da Mediaset che gestisce i ripetitori del Biscione) e gli spagnoli di Abertis oltre ad alcuni fondi infrastrutturali o focalizzati sui media. Tra questi è presente anche un investitore asiatico. Sempre secondo Radiocor, hanno presentato manifestazioni di interesse per tutta Telecom Italia Media, tra gli altri. il fondo di private equity Clessidra, gestito da un ex manager Mediaset Caludio Sposito.

Rimane apertissimo il problema dei limiti antitrust. Secondo le regole in vigore i gruppi televisivi non possono controllare più di cinque multiplex a testa e la raccolta pubblicitaria allargata conteggiata dal cosiddetto Sic della legge Gasparri pone un tetto al 20%. Sono osservazioni che l’ad di Telecom Italia Franco Bernabè avrebbe gfatto presente ai dirigenti di Mediaset quando nelle settimane scorse hanno manifestato l’idea di partecipare alla gara. (14 settembre 2012)



.


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 15 September 2012 - 04:18:06


secondo me è una provocazione e una dimostrazione di forza allostesso tempo... è ovvio che l'antitrust non darà mai l'ok...

però ben congegnata... silvio non ha ancora finito le frecce al suo arco.... quell'uomo ha più vite di un gatto...  :)



Immagine inviata


#3 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 15 September 2012 - 04:55:06


Ma daiiii! Ma chi vuoi che compri quel carrozzone?

L'antitrust nn puo' dire niente perche' e' l'unico che puo' garantire la continuazione dell'attivita'! Dopo lui solo Sky, che ovviamente avra' gia' lasciato perdere!

Parlare di antitrust nelle tv e' ridicolo! Ce ne sono a migliaia e tutte in fallimento!

Se volesse tirar su una nuova TV lo farebbe in una giornata!



.


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 15 September 2012 - 06:36:58


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 15-Sep-2012 05:55, dice:

L'antitrust nn puo' dire niente perche' e' l'unico che puo' garantire la continuazione dell'attivita'!

io sarei pure d'accordo...  dimentichi che i nostri governanti non agiscono come buoni padri di famiglia ma come ottusi gendarmi... vedi il caso windjet-alitalia... l'antitrust ha preferito veder chiudere windjet, piuttosto che farla rilevare da alitalia... dimmi dove c'e' buon senso in tutto questo...



Immagine inviata


#5 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 15 September 2012 - 06:54:41


Si ma forse 2 piloti e 4 hostess nn interessano a nessuno! Su la7 invece abbiamo fior di kompagnosky, giornalisti e presentatori, che pregheranno la madonna di nascosto affinche' vengano assunti da Mediaset! Futuro assicurato!

Ma nn ditelo a baffino! Lui tutto quello che ha toccato e' fallito, compresa Youdem!

Poveri kompagni, costretti al bunga-bunga... ma almeno se magna!

Se compra La7 giuro che lo voto! Non posso abbandonare uno cosi'!

Ahahahahahahah

Ahahahahahahah

Ahahahahahahah

Ahahahahahahah



.


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 September 2012 - 08:11:18


Altro salto della quaglia ????
Caspita acquisire "la 7" è come cambiare corrente politica alla Pravda--
Poverini !!!! penso ad un amico compagno veneto che l'altra sera voleva a tutti i costi che vedessi "la7" e io non la trovavo o c'erano i ripetitori spenti nella mia zona.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum