Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
1
Qualità, "balzo" Chrysler Record nelle classifiche Usa
Started By
XCXC
, 10 Sep 2012 - 23:25:21
Questa discussione ha avuto 1 risposte
#1
Inviato 10 September 2012 - 23:25:20
Qualità, "balzo" Chrysler
Record nelle classifiche Usa
il Gruppo al secondo posto assoluto, alle spalle di Volkswagen Group of America ed alla pari con Ford
La classifica Total Quality Index (TQI) redatta ogni anno dagli analisti della Strategic Vision, ha visto per il 2012 un vero e proprio "balzo" per Chrysler che, guadagnando 26 punti rispetto a quella dello scorso anno, ha fatto salire il Gruppo al secondo posto assoluto, alle spalle di Volkswagen Group of America ed alla pari con Ford.
L'incremento ottenuto da Chrysler è il più elevato dal 1995, cioè da quando viene realizzato questo studio che tutti gli aspetti legati ai processi di acquisto, possesso e guida di un'auto, compresi l'affidabilità, il rapporto emozionale con il veicolo e la relazione con la concessionaria per vendita e servizio.
Nelle classifiche per categorie di veicoli, la Fiat 500 ha vinto quella per le Small Car, la Dodge Charger quella per le Large Car e la Jeep Grand Cherokee quella per i Medium Suv.
"Chrysler ha davvero avviato un'inversione di tendenza - ha dichiarato Darrel Edwards, presidente e fondatore di Strategic Vision - e la Fiat 500 ne è un esempio. Prerogative di questo modello come lo stile esterno, la cura nella costruzione e perfino il Sound Systems, diventano parte della equazione della Total Quality e quindi catturano il cuore e la mente del cliente quando spende il proprio denaro per un veicolo". La classifica 2012 è stata realizzata sulla base dello studio qualitativo "ValueCentered" che ha rilevato le opinioni di 45.390 acquirenti Usa di nuove auto che hanno acquistato modelli 2012 tra il settembre e il dicembre 2011. "Una delle più significative valutazioni della qualità - ha commentato Doug Betts, senior vicepresident di Chrysler Group con responsabilità per la qualità - è quando i clienti consigliano la loro auto ai parenti ed agli amici. Se questo accade è la conferma che costruiamo auto che emozionano, che sono di grande qualità e che i nostri clienti sono orgogliosi di consigliare. Del resto - ribadisce Betts - Chrysler ha migliorato la qualità dei propri prodotti di oltre il 60% negli ultimi tre anni".
La vittoria assoluta è andata al Volkswagen Group of America grazie alle performance nei rispetti segmenti della Golf, della Eos e della Tiguan, oltre che a quelle di Audi A4 e A8.
All'ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli, la A8, è andata la vittoria per punteggio rispetto a tutte le classifiche per segmento (942 punti nelle Luxury Car Audi) seguita dalla Bmw Z4 nelle Premium Roadster con 938 punti e dalla Bmw X6 nei Luxury Suv con 936 punti. Nell'altra valutazione realizzata per il 2012 da Strategic Vision - la cosiddetta Problem Impact Measure che misura il numero di difetti lamentati dai clienti - il PIM più basso è stato ottenuto da Toyota con un indice del 4,29% che riflette la ridotta percentuale (solo il 17%) di clienti Usa che si è lamentata delle auto giapponesi.
.
#2
Inviato 10 September 2012 - 23:34:31
nonn è che ci volese molto
bastava omportare gli standard europei
nettamente + alti di quelli Usa .
Per alcuni modelli
è bastato cambiare la plastica con cui erano rifiniti gli interni
per fare già un salto di qualità
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|