Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Russianda Burundi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 rikky1(one)

rikky1(one)

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 139

Inviato 17 August 2012 - 14:02:55


Le p***y Riot colpevoli

Russia 17 agosto 2012


Mosca -Sono state giudicate colpevoli di teppismo motivato da odio religioso, le tre componenti del gruppo punk p***y Riot, in prigione da marzo a Mosca per una dissacratoria “preghiera anti-Putin” in chiesa.
Sul processo la tensione era altissima, mentre la giudice Marina Sirova ha ottenuto la scorta dopo avere ricevuto imprecisate «minacce». Oggi per, timore di proteste spontanee e disordini, Mosca è stata “blindata” dalla cattedrale al tribunale di Khamovniki, dove si sono radunati sostenitori e detrattori del gruppo. Dal suo blog, lo scrittore-oppositore Boris Akunin ha invitato i russi a passare «dal virtuale al reale» presentandosi in massa a sostenere il trio alla corte, dove è atteso anche il blogger dissidente Alexei Navalny: «È proibito non esserci». Sullo sfondo si moltiplicano gli appelli per la liberazione di Nadia, Katia e Masha, come ormai tutti conoscono le imputate (Nadezhda Tolokonnikova, 22 anni, ambita ormai come sex symbol persino da Playboy; Maria Aliokhina, 24; Iekaterina Samutsevich, 29). La Tolokonnikova, mamma e laureanda in Filosofia ha inoltre già ricevuto la richiesta della versione ucraina di Playboy di posare non appena ritornerà in libertà.
L’ex Beatle Paul Mc Cartney ha inviato in un lettera in cui le incoraggia: «Restate forti». Ultimo di una serie di star da Madonna a Bjork, da Sting a Yoko Ono. Un caso che ha unito il jet set internazionale, ma diviso la società russa. E ha scatenato un dibattito interno senza precedenti nel paese, più del processo contro l’ex magnate della Yukos Mikhail Khodorkovsky. Non a caso, capita al culmine di un anno di proteste diffuse contro il Cremlino e il ritorno di Vladimir Putin alla presidenza con una serie di leggi che restringono il campo di azione dell’opposizione.
«Processo politico» per difesa, opposizione e difensori dei diritti umani. Imbarazzante per lo Stato, ma che rischia di danneggiare soprattutto l’immagine della Chiesa Ortodossa. I vertici religiosi avevano chiesto una punizione severa per l’azione «sacrilega», suscitando le critiche di molti credenti pur profondamente offesi dal gesto: la maggioranza è contraria infatti a una pena detentiva per le ragazze. Secondo un sondaggio di martedì, metà dei russi non vede inoltre di buon occhio lo stretto legame tra il Patriarca Kirill e Putin, da questi definito «un miracolo di Dio» prima del voto di marzo. «Beati i misericordiosi», avevano scritto ieri su cartelli alcuni attivisti sul sagrato della Cattedrale del Cristo Salvatore, luogo della performance il 21 febbraio, in testa l’ormai immancabile passamontagna colorato, simbolo della band: una manifestazione conclusasi con 5 arresti da parte della polizia. Proprio il «matrimonio sconveniente» tra Stato e gerarchia ecclesiastica ortodossa sarebbe stato del resto l’obiettivo della protesta del trio. Tesi che l’accusa rifiuta incolpandole di «teppismo» e «istigazione all’odio religioso» (capi d’imputazione che in ogni modo meriterebbero secondo numerosi giuristi non più di una sanzione amministrativa).
Oggi Kirill era lontano dal tribunale, impegnato in una storica visita a Varsavia e in un’iniziativa di dialogo con la Chiesa cattolica: in un’intervista ai media polacchi, pur senza mai citare le p***y Riot, egli ha difeso l’autonomia della Chiesa russa, mai così «separata dallo Stato dal 1917», ammettendo però di avere con quest’ultimo «un’agenda comune». In un quadro nel quale, del resto, anche il recente invito di Putin a un verdetto «non troppo duro» è parso in realtà una forma d’intromissione della politica nella giustizia.

http://www.ilsecolox...ussy_riot.shtml

Allega immagini

  • 7799870464_d4b15ed60d.jpg



#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 18 August 2012 - 02:28:41


Mah! Una condanna era ovvia... Nn ho particolarmente apprezzato l'esibizione in chiesa! Per me alla ricerca di notorieta' piu' che manifestare contro Putin!
I giudici pero' potevano agire all'Italiana e cioe' liberarle dopo una condanna uguale ai mesi gia' passati in carcere!
Hanno perso un'occasione per "accontentare" tutti!



.


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 18 August 2012 - 14:14:21


all'italiana ?

in Italia con 2 anni

grazie alla sospensione condizionale della pena

non vanno neanche in carcere !



Immagine inviata


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 August 2012 - 01:34:15


e siccome al peggio non c'è mai fine

ecco qui che l'altrettanto stupido gruppo ucraino delle "femen"

si distingue per un eguale atto blasfemo

abbattendo una croce eretta nel ricordo dei morti

per le carestie del periodo stalinista

note come Holodomor ....


Non c'è che dire .... questo è quel che succede quando si da tanto riscontro al .... vuoto






Immagine inviata


#5 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 19 August 2012 - 02:48:46


Visualizza messaggioRick, su 18-Aug-2012 15:14, dice:

all'italiana ?

in Italia con 2 anni

grazie alla sospensione condizionale della pena

non vanno neanche in carcere !

In diversi casi i giudici italiani hanno giustificato le carcerazioni preventive con condanne quasi pari al tempo gia' trascorso in carcere. L'ultima che mi viene in mente e' la ragazza americana imputata dell'omicidio di Perugia!



.


#6 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 August 2012 - 19:36:29


VLADIMIR LUXURIA

putin.jpg




#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 23 August 2012 - 16:39:27


ogni tanto qualcuno si riprende e ... si rende conto :

THE GUARDIAN :

The west's hypocrisy over p***y Riot is breathtaking

Our courts now jail at the drop of a headline – for stealing water or abuse sent on Twitter. So who are we to condemn Russia?

http://www.guardian....t?newsfeed=true



Immagine inviata


#8 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 23 August 2012 - 17:49:50


Non era meglio una condanna di 365 giorni di lavori sociali?  :conf (13):  
Un beneficio per tutti direi. E la Russia si e' ritrovata con una altra nomination alla DITTATURA TOTALITARIA.  :girl_sigh:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#9 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 23 August 2012 - 17:56:43


Visualizza messaggioVio, su 23-Aug-2012 18:49, dice:

Non era meglio una condanna di 365 giorni di lavori sociali?  :conf (13):  

effettivamente... tuta verde, scopa in mano e via a pulire le strade... sarebbe stata la condanna più costruttiva... ma le amiche p***y non credo avrebbero aderito, sarebbero rimaste in cella a fare le vittime...

cmq secondo me la cosa è stata gestita male... troppo clamore... le hanno fatte diventare dei personaggi, gente che sarebbe dovuta cadere nel dimenticatoio dopo un paio di settimane...



Immagine inviata


#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 23 August 2012 - 21:50:12


Visualizza messaggiogiemme74, su 23-Aug-2012 19:56, dice:

effettivamente... tuta verde, scopa in mano e via a pulire le strade... sarebbe stata la condanna più costruttiva... ma le amiche p***y non credo avrebbero aderito, sarebbero rimaste in cella a fare le vittime...

se non sbaglio sono 2 anni in un campo di lavoro

Visualizza messaggiogiemme74, su 23-Aug-2012 19:56, dice:

cmq secondo me la cosa è stata gestita male... troppo clamore... le hanno fatte diventare dei personaggi, gente che sarebbe dovuta cadere nel dimenticatoio dopo un paio di settimane...

A si .... bravo

e chi è che se ne è imadronito e ne ha fatto un caso mondiale ?

I soliti media occidentali che come sottolinea l'articolo del Guardian

poi si disinteressano totalmente a quanto accade in casa loro .



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum