Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Dal 2013 si paghera' il pedaggio sulle strade moldave, ma solo per le auto straniere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#21 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 10 September 2012 - 20:30:59


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Sep-2012 21:21, dice:

E c'era bisogno di fare una Legge cosi' stupida? Era sufficiente una che VIETASSE ai moldavi di circolare con targhe straniere! Esattamente come accade in Italia! Noi possiamo solo guidare automobili con targhe EU !
Sai perchè non l'hanno fatto come dici tu?
E' semplice...
Perchè i moldavi amano più la loro auto che la moglie, la mamma e la madonna  :24:
Se avessero emesso un decreto che confiscava tutte le auto con targhe straniere sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale.....cosa che agli oligarchi oggi al potere a Chisinau non conviene...e così hanno introdotto questa stupida legge che però darà i suoi effetti...
Certe cose ai moldavi non le puoi proibire in modo drastico, gliele devi far "digerire" con l'Alka Seltzer  :24:




#22 SIRIOGA

SIRIOGA

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 14

Inviato 10 September 2012 - 21:24:44


in tutto il mondo si paga il pedaggio sollo se usi le autostrade , austria ,ungheria , slovenia  anche in italia .Questo  e un metodo illegale di intascare soldi da quelli come noi , pero loro di legalità se ne fischiano , sono loro che comandano al momento e cosi dimostrano come purtroppo non sono capaci di gestire ormai catastróf**a mancanza di soldi , sono convinto  che siamo sollo al inizio di una lunga gamma di provvedimenti come estorcere soldi da tutti cittadini  quali  lavorano al estero  :angry:  :angry:  :angry:


#23 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 10 September 2012 - 21:31:50


Visualizza messaggioSIRIOGA, su 10-Sep-2012 22:24, dice:

in tutto il mondo si paga il pedaggio sollo se usi le autostrade , austria ,ungheria , slovenia  anche in italia .Questo  e un metodo illegale di intascare soldi da quelli come noi , pero loro di legalità se ne fischiano , sono loro che comandano al momento e cosi dimostrano come purtroppo non sono capaci di gestire ormai catastróf**a mancanza di soldi , sono convinto  che siamo sollo al inizio di una lunga gamma di provvedimenti come estorcere soldi da tutti cittadini  quali  lavorano al estero  :angry:  :angry:  :angry:
Se è per questo anche in Romania si paga la vignetta per le strade statali, solo che costa 3 Euro per una settimana...in Bulgaria la stessa cosa, 5,50 Euro per una settimana...ma viaggi su strade decenti...in Moldova ogni tanto quando esco da Chisinau con il mio suv mi tornano in mente le strade cubane dell'epoca del "periodo especial" 1992-1996...




#24 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 10 September 2012 - 23:28:45


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 10-Sep-2012 22:30, dice:

oligarchi oggi al potere a Chisinau

:conf (13):  :conf (13):  :conf (13):

iniziamo ad aprire gli occhi .....



Immagine inviata


#25 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 10 September 2012 - 23:31:19


Visualizza messaggioantalena, su 10-Sep-2012 22:24, dice:

... sono rientrata da una settimana, non mi sono ancora ripresa.... un paese di non si sa chi, perche e come.... :( sono rimasta delusa...

ah  , è  vero

racconta racconta

come è andato il viaggio dopo tante preoccupazioni ?



Triste leggere tanto sconforto nelle tue parole



Immagine inviata


#26 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 September 2012 - 23:34:28


Visualizza messaggioantalena, su 10-Sep-2012 21:24, dice:

... sono rientrata da una settimana, non mi sono ancora ripresa.... un paese di non si sa chi, perche e come.... :( sono rimasta delusa...

apri un topic e scrivi quello che hai notato, le differenze, quello che ti piace e nn ti piace.... ecc...

sarebbe interessante :)



.


#27 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 11 September 2012 - 11:09:00


OK, appena ho un po di tempo lo faccio.



Kivulumi

#28 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 12 October 2012 - 14:53:26


Alla fine il Parlamento ha capito la megacaxxata che stava facendo ed ha cambiato idea, RITIRATO il decreto che introduceva l'obbligo della vignetta per i veicoli immatricolati all'estero...
fonte: http://jurnal.md/ro/...retrasa-481048/




#29 SIRIOGA

SIRIOGA

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 14

Inviato 18 October 2012 - 21:44:53


Viva "GHIMPU!!!!!!" . una mente brillante , che ancora ragiona a differenza di altri che sparano sollo ca---te

http://www.jurnaltv....-ieftine-402979

la prossima volta tutti votano GHIMPU !!!!!!


#30 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 October 2012 - 12:37:20


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 12-Oct-2012 15:53, dice:

Alla fine il Parlamento ha capito la megacaxxata che stava facendo ed ha cambiato idea, RITIRATO il decreto che introduceva l'obbligo della vignetta per i veicoli immatricolati all'estero...
fonte: http://jurnal.md/ro/...retrasa-481048/

E invece no... ogni giorno cambiano idea... ieri la votazione in prima seduta ed
oggi quella definitiva... in pratica il Parlamento Moldavo ci ha ripensato ed ha
APPROVATO il decreto legge che introduce l'obbligo della Vignetta (tassa stradale) per tutti i veicoli immatricolati all'estero che circolano sulle strade moldave.
A differenza della prima proposta, bocciata la settimana scorsa, il prezzo della vignetta sara' piu' basso:

- 2 Euro per 7 giorni
- 4 Euro per 15 giorni
- 7 Euro per 30 giorni
- 25 Euro per 180 giorni

Questa tassa si applica a tutte le tipologie di veicolo.
Sono previste ammende tra 2000 e 4000 MDL per i trasgressori.
Il presente decreto entra in vigore il prossimo 1 novembre 2012

Il Parlamento Moldavo ha altresi' stabilito in 180 giorni all'anno il periodo massimo di permanenza sul territorio nazionale di un veicolo immatricolato all'estero (voglio ricordare che in precedenza questo limite era stato fissato in 90 giorni all'anno da una circolare della Dogana Moldava che oggi viene derogata).

fonte: http://jurnal.md/ro/...vinieta-514093/







Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum