Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

KVINT, il leggendario cognac di Tiraspol (Transnistria - Repubblica Moldova)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 June 2012 - 15:11:26


L'acronimo della paola KVINT e' il composto dalle prime lettere della frase russa "Kon’iaki, vina i napitki Tiraspol’ia" cioe' "grappe, vini e bevande di Tiraspol".

La storia della KVINT risale al 1897, quando fu costruita la prima distilleria  sulla Vokzalnaya Street a Tiraspol. A quel tempo si specializza nella produzione delle vodke di 40% alc. e dei vini fatti in casa con uve acquistate dai contadini dei villaggi vicini. Sebbene la produzione di distillati è stata avviata 4 decenni più tardi, oggi le bevande prodotte con marchio KVINT sono tra le più popolari della CIS (Confederazione Stati Indipendenti - Ex URSS) e in molte altre parti del mondo.

Essendo l'impresa molto moderna e ben attrezzata, possiede macchinari all'avanguardia, la distilleria KVINT conserva ancora un'antica tradizione e segreti commerciali per produrre le migliori bevande, di cui vengono gelosamente custodite le ricette che sono tramandate di generazione in generazione.

KVINT presta un'attenzione fondamentale per la qualità dei suoi prodotti. Questa è una delle poche imprese sul territorio dell'ex Unione Sovietica, che ha certificato Kosher ebraico. KVINT ha capito da molto che il modo migliore per produrre i prodotti di alta qualità è quella di utilizzare materie prime organiche completamente naturali. Tale approccio consente ai prodotti KVINT di essere competitivi con i marchi più prestigiosi del mondo. Dall'anno 2000 la Distilleria KVINT Tiraspol ha il Sistema di Gestione Qualità ISO: 9001 certificato dal BVQI. Ogni anno la Distilleria mette sul mercato internazionale più di 15 milioni di bottiglie di bevande alcoliche. Ciò include oltre 70 marche di superalcolici e vini, più di 30 marche di distillati, di età compresa dai 3 ai 50 anni, ciascuno con il suo gusto e profumo particolare, nonché l'attraente design moderno delle confezioni e bottiglie.

Per garantire il suo sviluppo futuro, negli ultimi anni l'azienda ha piantato più di 1000 ettari di nuovi vigneti nella regione di Dubasari, 567 ettari nella regione di Kamenka, ed altri 2000 ettari più sono previsti nei prossimi anni.

KVINT partecipa regolarmente ai vari concorsi internazionali di degustazione, dove sono stati premiati i propri prodotti con 3 Grand Prix e più di 160 medaglie d'oro e d'argento.

Il piu' prestigioso cognac della collezione KVINT e' il Prince Wittgenstein, invecchiato 50 anni.

Altri di eccelsa qualita' sono il Suvorov (40 anni), il Chernetsky (33 anni), il Victoria (25 anni), il Solnechny (20 anni), il Tiraspol (15 anni) ed il Surprise - Syurprizny (10 anni).

La visita alla fabbrica KVINT e la degustazione dei cognac puo' essere effettuata ogni giorno dal lunedi al venerdi solo su prenotazione. Si accettano esclusivamente gruppetti minimi di 5 persone (anche 3 se vi accompagno io).

Contattami per programmi turistici tramite il mio sito:
https://www.chisinau-kishinev.com/

kvint.png




#2 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 June 2012 - 16:51:28


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 19-Jun-2012 15:11, dice:

La visita alla fabbrica KVINT e la degustazione dei cognac puo' essere effettuata ogni giorno dal lunedi al venerdi solo su prenotazione. Si accettano esclusivamente gruppetti minimi di 5 persone (anche 3 se vi accompagno io).
Allegato attachment
Il solito raccomandato !!! :)




#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 June 2012 - 16:56:21


Visualizza messaggioCarlo, su 19-Jun-2012 17:51, dice:

Il solito raccomandato !!! :)
No caro, ho semplicemente gestito bene le public relations in quel di Tiraspol :)




#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 20 June 2012 - 00:00:22


in PMR si è deciso di implementare il turismo enologico

La Kvint organizza visite guidate non solo allo stabilimento ma anche alle vigne di Doybany Rashkova

E' poi prevista una beauty farm  a Kamenka n cui operare una terapia del vino

ed ove si trovano e sono in fase di adeguamento alle visite le cantine del principe Wittgenstein

Per visitare le cantine ed i luoghi di produzione ed i ivigneti della Kvint
basta telefonare al (533) 9-65-77
la signora che se ne occupa è  Galina Polzikova

В Приднестровье планируют развивать винный туризм

387876.jpg

Тирасполь, Май 22 (Новый Регион, Ольга Курылева) – Ведущее винодельческое предприятие Приднестровья ЗАО «ТВКЗ KVINT» планирует развивать в республике винный туризм, передает корреспондент «Нового Региона».

По словам заместителя гендиректора предприятия по вопросам АПК Вячеслава Гаркавого, завод намерен организовывать поездки на виноградники в Дойбаны и Рашково с дегустацией вин.

«В дальнейшем, когда мы восстановим террасы и подвалы усадьбы князя Витгенштейна в Каменке, организуем «Приднестровский винный путь», – сказал он сегодня, выступая в эфире телеканала ТСВ.

К туристической программе планируется подключить и Каменский санаторий, где собираются развивать винную терапию.

«Соединив лечебное и культурное направления, мы сможем привлечь больше туристов, а значит добьемся инвестиций в республику», – отметил Гаркавый.

Заместитель гендиректора завода KVINT по качеству Галина Ползикова, в свою очередь, отметила, что предприятие давно проводит экскурсии и дегустации на коньячном производстве.

«В последнее время мы возобновили и винную дегустацию, тем более что в мае завод выпустил новый вид продукции – выдержанные вина «Алиготе», «Мерло», «Каберне Совиньон» из лучшего урожая 2009 года», – сообщила она.

Ползикова отметила, что экскурсии можно заказать по телефону: (533) 9-65-77.



Immagine inviata


#5 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 21 June 2012 - 18:04:19


L'Impresa Statale KVINT è considerata orgoglio nazionale in Transnistria e per questo la facciata della fabbrica è addirittura raffigurata nel retro della banconota da 5 rubli.

5_rubli.jpg




#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 22 June 2012 - 11:28:40


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 21-Jun-2012 20:04, dice:

L'Impresa Statale KVINT è considerata orgoglio nazionale in Transnistria e per questo la facciata della fabbrica è addirittura raffigurata nel retro della banconota da 5 rubli.

Allegato attachment


non è statale



Immagine inviata


#7 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 22 June 2012 - 11:50:44


Visualizza messaggioRick, su 22-Jun-2012 12:28, dice:

non è statale

E' una SpA? Una Srl?




#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 22 June 2012 - 21:44:14


spa o srl di per se non distingue l'essere o meno statale

La Kvint è stata tempo fa privatizzata

ed ora fa parte del gruppo Sherif



Immagine inviata


#9 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 22 June 2012 - 21:50:14


Visualizza messaggioRick, su 22-Jun-2012 22:44, dice:

spa o srl di per se non distingue l'essere o meno statale

La Kvint è stata tempo fa privatizzata

ed ora fa parte del gruppo Sherif

...................no comment.......................




#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 22 June 2012 - 22:41:46


ne faremo volentieri a meno  :on_the_quiet2:



Immagine inviata





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum