sergio3, su 21-Apr-2012 09:28, dice:
OK tre.it
Ho visto che ci sono router a spina o a batterie (tipo chiavette) wireless--tipo WebPocket
21.6.
Comunque sì--abbandonare il cavo anche col telefono-
Non so se sono stato chiaro--non sono pratico.
Mah... guarda... io ti sconsiglio vivamente di affidarti solo al wireless...
Innanzi tutto perche' nn c'e' quella gran convenienza infatti con tre se vuoi il web senza limiti, (che poi e' una balla in quanto son compresi 15 GB/mese e se superi la soglia paghi... ) costa 19 euro/mese
altro abbonamento e' 15 euro/mese per 100 ore/mese
Ma poi... ti assicuro che nn viaggerai a piu' di 1/1,5 Mbit/sec (esperienza personale da sempre con il mio iphone collegato al pc e senza pc) cioe' 1/7 di quello che hai oggi con Alice...
E quello che da' piu' fastidio e' la latenza... cioe' i ritardi di connessione...
Per me fa al caso tuo il passaggio a teletu
www.teletu.it
con 20 euro/mese hai una linea telefonica reale che in una famiglia nn puo' mancare (sono diversi i motivi... compreso quello di eventuale soccorso) con adsl a 7 mega...
ce l'ho ormai da 1 anno a casa... e sono molto soddisfatto...
la velocita' e' addirittura piu' elevata di Alice... con la quale andavo al max a 6,5 mentre con teletu vado a 7,5
Ero dubbioso ma anche fiducioso in quanto era stata assorbita da Vodafone poco piu' di 1,5 anni fa...
il modem wi-fi e' compreso nel prezzo...
poi fra due anni ci penserai...
intanto avrai fatture di circa 48 euro ogni
due mesi... + le telefonate che farai ovviamente... che se sono tante (locali e nazionali) puoi scegliere la formula tutto compreso a 29 euro/mese
se invece vuoi passare al cellullare... nn regalare il tuo numero a telecom...
Invece di dare la disdetta normale a Telecom portalo su
http://www.euteliavoip.it a
costo zero e potrai gestirlo come ti pare... segreteria telefonica, inoltro chiamate, gestione con programma voip (tipo skype) o con telfono voip