Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

QUALCOSA NON FUNZIONA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 August 2012 - 00:36:21


Se i suoni del sistema ed i led si accendono... il problema e' la scheda video... quindi nn andra' nemmeno con uno schermo esterno...

il trucchetto del forno vabbeh... forse ogni tanto funziona... (ho letto in rete vari esperimenti per quella scheda, dicono, nata difettosa!).

Se penso pero' che io quando metto le mani nei pc cerco di scaricare eventuali correnti statiche delle mani toccando prima una massa a terra...
Che opero con la massima cautela e che confeziono i ricambi in fogli di plastica antistatici...

Vedere uno (video piu' sotto) che utilizza fogli di alluminio, supporti in alluminio ecc... mi vengono i brividi... basta infatti una piccolissima corrente per buttare il processore della scheda... senza contare che a 200 °C secondo me lo butti proprio per la temperatura... pero' boh... forse e' al limite.

Mi sembra, tempo fa, d'aver visto che tu appoggi il portatile su un panno rosso. Cosa da evitare... sia per le correnti statiche sia perche' isola la dispersione del calore verso il tavolo...

In Germania c'e' qualcuno che le ripara puoi ordinarne una... perche' i costi della nuova sembrano essere intorno ai 150 Euro!

http://www.ebay.de/i...=item53eb5f39ba

http://www.ebay.de/i...=item1c2ab4c9be







.



.


#12 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 31 August 2012 - 04:42:44


Grazie per la risposta.
Il Calcolatore non appoggia sulla tovaglia, ma su un supporto in polistirolo con ventola di raffreddamento della Trust (è acceso tutto il giorno)--
Ho eseguito esattamente con la scrupolosità Svizzera quello indicato sul filmato you tube e forse per la paura ho tenuto il forno a 180°C--Purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati-- Visto comunque il basso costo della scheda nuova , non mi conviene tribolare più di tanto--tento di trovarla prima in zona,poi la ordinerò in De--
Grazie molte per le "dritte"   :6:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#13 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 31 August 2012 - 06:47:14


La temperatura e' importante, lo scopo e' la rifusione dei contatti! Forse funziona, riprova a 200



.


#14 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 31 August 2012 - 08:38:02


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 31-Aug-2012 07:47, dice:

La temperatura e' importante, lo scopo e' la rifusione dei contatti! Forse funziona, riprova a 200

tra l'altro, i forni casalinghi (tranne quelli di fascia alta) hanno un termostato piuttosto spannometrico... è possibile che impostandolo a 180° si ottenga una temperatura effettiva di 160/170 max... per maggiore precisione si dovrebbe usare un termometro da forno che si trova in vendita a pochi euro nei negozi di casalinghi....



Immagine inviata


#15 cicagonord

cicagonord

    MI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStella
  • Messaggi: 133

Inviato 02 September 2012 - 21:32:25


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 2-Apr-2012 03:05, dice:

Io lo vedo il topic

Per la visione normale vai su opzioni in cima al topic e clicca su vis normale
Avevo anche io lo stesso problema. Oggi ho mandato due pm a XCXC per descrivergli il problema e avere indicazioni per la soluzione. Ho risolto, grazie
Si va nella riga celeste dove compare il titolo del topic, a destra si trova a possibilità "Opzioni" si clikka e compare un menù a tendina, sotto la scritta "Modalità di visione" scegliere "Passa a: Normale e..... Uvalaaaa tutto torna usufruibile.


#16 cicagonord

cicagonord

    MI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStella
  • Messaggi: 133

Inviato 02 September 2012 - 21:56:22


Visualizza messaggiosergio3, su 31-Aug-2012 05:42, dice:

Grazie per la risposta.
Il Calcolatore non appoggia sulla tovaglia, ma su un supporto in polistirolo con ventola di raffreddamento della Trust (è acceso tutto il giorno)--
Ho eseguito esattamente con la scrupolosità Svizzera quello indicato sul filmato you tube e forse per la paura ho tenuto il forno a 180°C--Purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati-- Visto comunque il basso costo della scheda nuova , non mi conviene tribolare più di tanto--tento di trovarla prima in zona,poi la ordinerò in De--
Grazie molte per le "dritte"   :6:
Vediamo un pò!!!! il fatto che ti dava l'immagine rossa potrebbe essere difetto il cavo flat che dalla parte fissa del computer, passa vicino alle cerniere,porta i segnali video verso il monitor, (a forza di aprire e chiudere il computer, nel tempo, si deteriora. oppure un falso contatto del connettore che dalla scheda madre porta i segnali al monitor tramite il cavo flat. Basta fletterlo, togliere e rimettere il connettore. Il connettore per il monitor esterno ti dovrebbe aiutare nella diagnosi perchè, collegando un monitor esterno questo dovrebbe funzionare. Se però hai smontato la scheda madre, l'hai infornata, quando hai rimontato il computer, avresti avuto qualche indicazione di un minimo di funzionamento. La scheda, io , non l'avrei messa nel forno, sono più i danni che subisce che la possibilità che un contatto o falso contatto si risalda. Il mio consiglio è anche di non acquistare la scheda madre, a meno che non la trovi in zona, con possibilità di provarla. Per quanto riguarda la possibilità di recupero dei dati (se il sistema operativo, all'accensione era senza password= meglio) è fattibile. Si acquista una scatolina (box vuota) esterno per HD da 2,5" (controllare se l'HD ha il cavo flat o è del tipo SATA) si inserisce l'HD del portatile e poi ti vai a cercare foto e documenti da copiare sull'HD funzionante, normalmente le cose che ti servono le trovi nella direttori UTENTI\nomeo nomi degli  utilizzatori\poi documenti o foto\o desktop (nella dir desktop troni i files che avevi  a portata di mano sul desktop. trovi anche la rubrica dei contatti mail e se giri bene trovi anche la cartella con la posta se usavi  outlook express. Resto a tua disposizione per ulteriori consigli o chiarimenti. saluti


#17 cicagonord

cicagonord

    MI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStella
  • Messaggi: 133

Inviato 02 September 2012 - 22:14:48


Visualizza messaggiocicagonord, su 2-Sep-2012 22:56, dice:

Piccola correzione: se senti i segnali di accensione (bip, HD funzionare e led che lampeggiano) la scheda madre dovrebbe essere funzionante e quindi è la scheda video, che è quella che hai infornato. Ho visto quando costa in DE e in effetti può esere conveniente tentare la sostituzione. Il case per l'HD ho visto che su ebay costa tra i 6 e i 10 euro per HD con attacco SATA. ciao


#18 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 September 2012 - 23:36:36


La sche l'ho rimessa in forno: ho cotto tutto: non funziona più niente--domani lo porterò al solito PC Clinic, ma penso di aver fatto qwualche pasticcio pechè adesso non si accendono più le spie e non dà segni di vita.
Le schede a poco prezzo in DE sono sche riparate o da riparare--il prezzo normale è di circa 109/130 €-- ma ho gia' visto a Milano un computer dell'Acer da 17,4 " mi pare siglato 7332 o giù di lì non più in produzione a 300 € con HD appena sostituito--del resto il mio vecchio aveva 7 anni-- per adesso vado col piccolino da 10"

PS forse ho mandato in corto l'alimentazione inserendo la scheda video



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum