Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

AMBASADA...cos' e' per voi????


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#21 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 31 July 2008 - 21:31:39


ciao a tuttiu io per assurdo mi ero iscritto su Moldveb, il giono che mi sono separato dalla mia ex Moldava, avevo trovato per caso il sito in rete cercando delle foto, era stato un inizio difficile non avevo mai frequentato un forum, ed ero e sono ancora troppo ingenuo per alcuni atteggiamenti della rete, poi a causa di una litigata, meno tempo per il cambio di lavoro e altro avevo lasciato, ma avevo comunque conosciuto delle persone fantastiche, poi un giorno Seborga mi ha telefonato dicendo che ci sarebbe stato un incontro a Torino, li ho saputo di ambasada e da allora sono tornato a leggere e scrivere, molte cose sono cambiate, ma il destino ci riserva sempre delle sorprese, e ora ho un amica Moldava davvero sincera, a volte mi critica a volte mi aiuta, ma mi ha fatto capire che non tutte le Moldave sono come la mia ex (moglie).



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#22 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 03 August 2008 - 09:47:27


Circa l'opinione nei miei confronti: non posso fare altro che darti ragione, lo ammetto--io ho questo difetto--  scusa !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#23 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 03 August 2008 - 14:13:58


Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Aug-2008 09:39, dice:

Dopo dieci anni di forum con gli italiani decisi di cambiare e cercai qualcosa sulla moldova perchè era una repubblica che seguivo dei tempi dell'ex unione sovietica.

Ero, e sono tuttora affascinato dai monasteri romeni/moldavi, dai luoghi dalla natura ancora incontaminata della moldova.
Altro motivo è che di fronte a una società sempre più falsa ed edonista come quella nostra occidentale, sentire racconti vissuti di gente che vive ancora di tradizioni e che possiede grande umanità, mi ricorda la mia estrazione familiare a cui sono molto legato.
Per i primi mesi ho letto il forum senza intervenire poi, per via del lavoro allo sportello immigrazione, pensai di apportare qualche informazione che risultasse utile, anche se credo che non ce ne fosse bisogno in quanto di queste notizie il forum abbonda.
Considero questo forum sopra la media per via degli utenti che sono del nord italia, gente più preparata e pragmatica rispetto alla media italiana.
Non avendo mai avuto a che fare direttamente con moldavi, se non con quelli di romania che sono un altra cosa, qui sul forum tranne pochi uomini moldavi, per il resto ho scoperto che sono quasi tutte donne.

Avrei preferito che ci fossero stati più uomini.
Per quello che ho potuto constatare sul forum i moldavi mi sembrano grandi lavoratori, testardi, orgogliosi, ma anche permalosi (soprattutto gli uomini).

Ritengo le donne in generale più in gamba degli uomini.
Mi sono fatto l'idea, magari sbagliata, che i moldavi sono gente che non piange come tanti italiani che stanno seduti, ma che invece si addannano tutti i giorni, soprattutto le donne, visto che quelle italiane sono campionesse nello sposarsi per poi subito dopo chiedere la separazione e fregarsi tutto quello che possono, appartamento compreso.

Molte donne italiane fanno le mantenute di professione, o con i genitori, o con il marito: le moldave si scannano tra di loro mentre sono solidali con gli uomini, le italiane invece si coalizzano tra di loro, ma scannano gli uomini... (magari ni sbaglio).
Di contro tanta delusione nei confronti degli utenti del nord, ad esclusione di Rick (è milanese e si vede, è un gran signore...) e pochi altri, dal resto solo pregiudizi e continui insulti e diffamazioni nei confronti di roma e il sud italia.

A me la cosa è dispiaciuta perchè quando persone preparate come XCXC, a cui riconosco il merito di fare una grande lavoro, rendendo il sito un dispensario di informazioni per conto degli utenti in tempo reale (cosa più unica che rara in italia), oppure come Sergio 3, che ritengo una persona di grandissimo spessore umano: dopo, di fronte a certe affermazioni, si rimane dispiaciuti.

La mia ossevazione è semplice: io sono negro, oppure napoletano... è inutile che mi ricordi tutti i giorni che sono negro o napoletano...

Per questo motivo avevo deciso di abbandonare il forum, pensai dopo che in fondo si tratta di gente moldava e le questioni italiane poco interessano.

Però il dispiacere mi è rimasto, come anche la soddisfazione di aver fatto una crescita attraverso la conoscenza di un popolo e della sua cultura che considero superiore rispetto alla nostra che è diventata televisiva e consumistica, soprattutto nel sociale.

Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma non riuscivo a condensare tutto quello che pensavo in sole due righe.


Tu, per quanto mi riguarda...sei una fonte di informazioni importantissima...oltre ad essere una persona umile e corretta...ma soprattutto...propositiva.






#24 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 04 August 2008 - 13:30:14


Un Gentiluomo di Ventura va e viene per il mondo, non si ferma mai.
Ambasada è la "Taverna del Doge Loredan" luogo di incontri e di misteri,
puoi trovare riposo e conforto e puoi trovare duelli e tenzoni.
Ho visto passare tanti amici e tanti altri passeranno,
L'avventura mi chiama ma ogni tanto amo tornare su Ambsada per concedermi un
piccolo riposo.
Adieu



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#25 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 August 2008 - 22:31:01


Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Aug-2008 10:39, dice:


A me la cosa è dispiaciuta perchè quando persone preparate come XCXC, a cui riconosco il merito di fare una grande lavoro, rendendo il sito un dispensario di informazioni per conto degli utenti in tempo reale (cosa più unica che rara in italia), oppure come Sergio 3, che ritengo una persona di grandissimo spessore umano: dopo, di fronte a certe affermazioni, si rimane dispiaciuti.

La mia ossevazione è semplice: io sono negro, oppure napoletano... è inutile che mi ricordi tutti i giorni che sono negro o napoletano...


...



.


#26 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 14 August 2008 - 07:45:30


Visualizza messaggioXCXC, su 13-Aug-2008 23:31, dice:

...

Ah ci sei?!  ;)



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#27 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 14 August 2008 - 08:49:56


Visualizza messaggiojerry drake, su 14-Aug-2008 07:45, dice:


Ah ci sei?! ;)





secondo me ha qualche inciucio... :on_the_quiet2:



Immagine inviata


#28 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 25 September 2008 - 11:02:39


Io cercando il sito del ambasada moldava a Roma, ho trovato questo, mi sono iscritta chiedendo delle informazioni per un problema che avevo con dei doc miei....
Mi ha risposto una persona aiutando-mi a risolverlo.
Li sono molto grata, (non l'ho dimenticato) e sono anche molto grata al Forum perche cosi ho conosciuto (anche se solo virtualmente) voi tutti.

Ci sono stati dei gg che se non entravo qui, non chiudevo la giornata.
Alle volte mi mancano le sane risate che facevo davanti al PC...



Kivulumi

#29 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 16 December 2008 - 15:37:33


Visualizza messaggioantalena, su 25-Sep-2008 11:02, dice:

Io cercando il sito del ambasada moldava a Roma, ho trovato questo, mi sono iscritta chiedendo delle informazioni per un problema che avevo con dei doc miei....
Mi ha risposto una persona aiutando-mi a risolverlo.
Li sono molto grata, (non l'ho dimenticato) e sono anche molto grata al Forum perche cosi ho conosciuto (anche se solo virtualmente) voi tutti.

Ci sono stati dei gg che se non entravo qui, non chiudevo la giornata.
Alle volte mi mancano le sane risate che facevo davanti al PC...


Antalena ma ci sei oppure sei come il toppo esci fuori soltanto per un morsico di formaggio?!!! Sei ancora incavolata con le donne laureate? Dai che le risate le possiamo fare anche adesso volendo. Torna e non essere più arrabbiata!!!  :seas (3):   :friends:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#30 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 22 December 2008 - 17:27:33


Visualizza messaggioVio, su 16-Dec-2008 15:37, dice:

Antalena ma ci sei oppure sei come il toppo esci fuori soltanto per un morsico di formaggio?!!! Sei ancora incavolata con le donne laureate? Dai che le risate le possiamo fare anche adesso volendo. Torna e non essere più arrabbiata!!!  :seas (3):   :friends:
:emoticon-sign:
Ma non sono mai stata arrabbiata, sono senza ADSL, e per me e peggio che non essere laureata.
Un abbraccio a tutti. :friends:  :6:


Formaggio mi piace quello fresco, ai topi quello staggionato.
Scherzo.



Kivulumi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum