Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Contrabbando sigarette: arrestato con 24 chili - TgVerona


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 26 January 2012 - 11:04:00



Contrabbando sigarette: arrestato con 24 chili
TgVerona
I bagagli sono stati sequestrati ed un 21enne cittadino moldavo proveniente da Chisinau (Moldavia) è stato denunciato all'aeroporto “Catullo” per contrabbando aggravato di TLE (Tabacchi Lavorati Esteri). Le sigarette, corrispondenti a 120 stecche, ...

altro »
http://news.google.c...n_24_chili.html



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 January 2012 - 19:42:08


di solito nn riporto mai le notizie di cronaca che hanno per protagonisti i cittadini moldavi...

ma quelle dei contrabbandi.. si! Per informare!

Mi chiedo! Ma queste persone nn lo sanno che e' vietato? E che e' un reato piuttosto grave?

Rischiare per cosa? 120 stecche? Guadagno? 100 euro? 200? 500? 1000? Mah!



.


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 January 2012 - 22:36:30


Io sto sempre dalla parte dei Contrabbandieri, ma almeno per sigarette di qualità: quelle Moldave, a detta di fumatori, sono schifose--

Per 24 Kg scoperti, ne sono passati alno 500 Kg. era giusto per tenerli buoni e distogliere l'attenzione--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 26 January 2012 - 22:42:38


Visualizza messaggiosergio3, su 26-Jan-2012 22:36, dice:

Io sto sempre dalla parte dei Contrabbandieri, ma almeno per sigarette di qualità: quelle Moldave, a detta di fumatori, sono schifose--

Per 24 Kg scoperti, ne sono passati alno 500 Kg. era giusto per tenerli buoni e distogliere l'attenzione--

Ecco uno del mestiere  :24:  :24:


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 January 2012 - 22:51:30


Visualizza messaggiosergio3, su 26-Jan-2012 22:36, dice:

Io sto sempre dalla parte dei Contrabbandieri, ma almeno per sigarette di qualità: quelle Moldave, a detta di fumatori, sono schifose--

Per 24 Kg scoperti, ne sono passati alno 500 Kg. era giusto per tenerli buoni e distogliere l'attenzione--

scusa eh... ma cosa vuoi contrabbandare in aeroporto? Posso capire diamanti, money ecc... cioe' poco volume alto valore...

ma le sigarette? Mah! E poi, ripeto, vale la pena?

C'e' una multa pazzesca... ora nn ricordo... ma sono migliaia di euro per ogni kg... e in piu' ti fai un processo penale!

Il gioco nn vale la candela... soprattutto se passi per un aeroporto e nn sei un parlamentare o diplomatico :)



.


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 January 2012 - 22:52:35


Ma cerrrrrto (ciao bello)--
Oggi ho contrabbandato, facendo passare prima la mia amica:
CICCIONA.jpg

e poi è passata questa  (capisci a me)

Kissbikini.gif



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 January 2012 - 23:19:37


Visualizza messaggioXCXC, su 26-Jan-2012 22:51, dice:

scusa eh... ma cosa vuoi contrabbandare in aeroporto? Posso capire diamanti, money ecc... cioe' poco volume alto valore...

ma le sigarette? Mah! E poi, ripeto, vale la pena?

C'e' una multa pazzesca... ora nn ricordo... ma sono migliaia di euro per ogni kg... e in piu' ti fai un processo penale!

Il gioco nn vale la candela... soprattutto se passi per un aeroporto e nn sei un parlamentare o diplomatico :)

Ahhh, non avevo visto la risposta--giusto !!! farlo in aeroporto è da stolti, ma coi pulmini ne entrano a non finire--basta andare a Cascina Gobba a Milano e poi vedi cosa c'è --



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 27 January 2012 - 16:01:45



MILANO: SEQUESTRATI A MALPENSA 87 KG DI SIGARETTE DALLA MOLDAVIA
AgenParl - Agenzia Parlamentare
Le sigarette sono state rinvenute all'interno dei bagagli di quattro viaggiatori provenienti da Chisinau (Moldavia). I passeggeri sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

http://news.google.c...-dalla-moldavia



.


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 January 2012 - 19:23:20


Visualizza messaggioXCXC, su 26-Jan-2012 22:51, dice:


scusa eh... ma cosa vuoi contrabbandare in aeroporto? Posso capire diamanti, money ecc... cioe' poco volume alto valore...

ma le sigarette? Mah! E poi, ripeto, vale la pena?

C'e' una multa pazzesca... ora nn ricordo... ma sono migliaia di euro per ogni kg... e in piu' ti fai un processo penale!

Il gioco nn vale la candela... soprattutto se passi per un aeroporto e nn sei un parlamentare o diplomatico :)




Contrabbando di sigarette



Il contrabbando dei tabacchi lavorati esteri consiste nell’introduzione clandestina di sigarette nel territorio dello Stato in violazione delle leggi doganali. L’art. 291 bis del D.P.R. 23 Gennaio 1973 n. 43 punisce chiunque introduce, vende, trasporta, acquista o detiene nel territorio dello Stato un quantitativo di tabacco lavorato estero di contrabbando superiore a dieci chilogrammi convenzionali. La pena prevista è sia la multa di Euro 5,00 per ogni grammo di prodotto contrabbandato, sia la reclusione da due a cinque anni. La pena è aumentata se il contrabbando è effettuato con mezzi di trasposrto appartenenti a terze persone estranee al reato. E’ previsto, inoltre, che la multa passi ad Euro 25,00 per ogni grammo di prodotto e la reclusione da 3 a 7 anni, se il reato è commesso utilizzando mezzi di trasporto fraudolentemente alterati per occultare le sigarette, se il reato è commesso facendo uso di armi o utilizzando società di persone o di capitali. L’aggravante viene contestata quando, ad esempio, il tir utilizzato per il trasporto presenti un doppio fondo ove occultare il tabacco lavorato estero o altri artifizi idonei ad eludere i controlli doganali. La legge è ancora più severa se il contrabbando è gestito da una associazione costiuita da tre o più persone; in tal caso, l’art. 291 quater, prevede la reclusione da tre ad otto anni per coloro che hanno costituito l’associazione per delinquere e, per i partecipanti all’associazione, la pena della reclusione da uno a sei anni. Lo Stato, quindi, punisce pesantemente il traffico di sigarette sia in termini di reclusione, sia di multa e a ciò si deve aggiungere che è sempre ordinata la confisca dei mezzi di trasporto modificati ad hoc ed utilizzati nel contrabbando.



.


#10 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 27 January 2012 - 19:36:40


Tutto come una volta--niente di nuovo--
Marameo !!!!! non mi avrebbero mai fatto niente, i miei quantitativi erano bassi  e poi andavo a piedi: mi portavano via le scarpe ???? :24:  :24:  :24:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum