Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

immigrati clandestini, stato di emergenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 27 July 2008 - 21:59:54


qualcuno vuole spiegarmi per favore cosa significa in concreto questo provvedimento preso dal governo? cosa cambia d'ora in poi, e la mia amica che è clandestina da quasi 4 anni perchè nessuno mai ha voluto nemmeno tentare a fargli i documenti pur essendo quasi 4 anni che lavora presso famiglie italiane come badante e colf e assistente per malati in ospedale, dicevo, questa mia amica cosa rischia di più e di diverso rispetto a prima? e ancora una domanda: leggevo che le verifiche per le domande relative ai flussi 2007 sono ancora molto lente, considerando tutte le varie polemiche su una eventuale sanatoria anche camuffata con altro nome etc. etc. si insomma, si hanno novità al riguardo o tutto tace? c'è qualche si dice, trapela qualche indiscrezione... no perchè di questo passo si arriva in autunno ad un nuovo decreto flussi senza che si siano ancora esaminate tutte le domande del 2007... non so, ditemi qualcosa


#2 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 27 July 2008 - 22:15:05


Dovrebbero allargare ad altri 170.000... dovrebbero...

Se alla tua amica non è stata mai prodotta nessuna richiesta di regolarizzazione, per la legge italiana è clandestina a tutti gli effetti, indipendentemente dai suoi trascorsi lavorativi.

In Italia è considerato lavoratore chi ha un contratto di lavoro.

Per tutti gli altri è come se non ci fossero, per lo stato italiano giuridicamente non esistono, sia italiani che stranieri.


#3 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 28 July 2008 - 10:09:17


SECONDO ME DVREBERO FARE PERMESSI DI SONGGIORNO A TUTTI STRANIERI CHE LAVORA ONESTAMENTE E CHE SONNO DA TANTO TEMPO QUA,TUTTI VOGLIONO AVERE DE LE CARTE,PER ANDARE ACASA,A VEDEE LA SUA FAMIGLIA,A ESSERE UNA PERSONA LIBERA,AVERE UN CONTRATO DI LAVORO NORMALE, E DI ESSERE PAGATO COME TUTTI ALTRI CHE LAVORA COME LORO ANCHE FORSE MULTO DIPIU,, :girl (18):



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 July 2008 - 11:25:48


Visualizza messaggiocassandra, su 28-Jul-2008 11:09, dice:

SECONDO ME DOVREBBERO FARE PERMESSI DI SOGGIORNO A TUTTI GLI STRANIERI CHE LAVORANO ONESTAMENTE E CHE SONO DA TANTO TEMPO QUA,TUTTI VOGLIONO AVERE  LE CARTE,PER ANDARE A CASA,A VEDERE LA SUA FAMIGLIA,A ESSERE UNA PERSONA LIBERA,AVERE UN CONTRATTO DI LAVORO NORMALE, E DI ESSERE PAGATO COME TUTTI GLI ALTRI CHE LAVORANO  COME LORO ANCHE FORSE MULTO DIPIU,, :girl (18):

Hai perfettamente ragione !!! Ma dovrebbero avere anche il coraggio di denunciare questi datori di lavoro che non ottemperano (rispettano) ai loro doveri di regolarizzare e pagare i contributi (sono solo poco più di 100 € al mese)-- Imparate a denunciare e non abbiate paura--

Scusa , mi sono permesso di correggere l Tuo post originale in un italiano migliore, così puoi cogliere l'occasione di affinare il tuo italiano.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 July 2008 - 11:47:11


Visualizza messaggiomonfe, su 27-Jul-2008 22:59, dice:

qualcuno vuole spiegarmi per favore cosa significa in concreto questo provvedimento preso dal governo? cosa cambia d'ora in poi, e la mia amica che è clandestina da quasi 4 anni perchè nessuno mai ha voluto nemmeno tentare a fargli i documenti pur essendo quasi 4 anni che lavora presso famiglie italiane come badante e colf e assistente per malati in ospedale, dicevo, questa mia amica cosa rischia di più e di diverso rispetto a prima? e ancora una domanda: leggevo che le verifiche per le domande relative ai flussi 2007 sono ancora molto lente, considerando tutte le varie polemiche su una eventuale sanatoria anche camuffata con altro nome etc. etc. si insomma, si hanno novità al riguardo o tutto tace? c'è qualche si dice, trapela qualche indiscrezione... no perchè di questo passo si arriva in autunno ad un nuovo decreto flussi senza che si siano ancora esaminate tutte le domande del 2007... non so, ditemi qualcosa


Immigrazione, é stato di emergenza


Data: 28/07/2008





"Il provvedimento del governo si propone unicamente di dare assistenza ai clandestini, togliendoli dalle tende come sta accadendo in queste settimane, per alloggiarli in strutture adeguate e in case con tetto" così il ministro dell'Interno Maroni ha precisato le motivazioni dell'estensione a tutto il territorio italiano dello stato di emergenza per l'ingente afflusso di cittadini extracomunitari.
Il ministro Maroni ha tenuto nel pomeriggio al Viminale una conferenza stampa nel corso della quale ha fornito alcuni chiarimenti sul provvedimento - adottato oggi dal Consiglio dei ministri - sull'estensione a tutto il territorio italiano dello stato di emergenza. La decisione adottata dal Governo - ha precisato il ministro - non è altro che "una proroga di altre proroghe, ben sei, quattro del governo Berlusconi a partire dall'11 dicembre 2002 e due del governo Prodi, ultima delle quali risalente al 14 febbraio 2008".
Uno stato di emergenza dovuto all'eccezionale flusso di extracomunitari che giungono in Italia nel periodo estivo. "Unica modifica, che ho sottoposto al Cdm - ha aggiunto il ministro - rispetto all'ultima ordinanza del governo Prodi è di estendere lo stato di emergenza, non solo a tre regioni ma all'intero territorio nazionale". L'ordinanza - ha spiegato Maroni - "si propone unicamente di dare assistenza ai clandestini, togliendoli dalle tende come sta accadendo in queste settimane, per alloggiarli in strutture adeguate e in case con tetto".
Il provvedimento si è, quindi, reso necessario in quanto i centri di accoglienza delle tre regioni (Sicilia, Calabria e Puglia) erano ormai insufficienti - ha sottolinato il ministro - a contenere l'alto numero di arrivi e, così, si è consentito alla protezione civile di poterli alloggiare su tutto il territorio nazionale. Maroni si è anche detto disponibile a recarsi "già dalla settimana prossima in Parlamento per riferire sui fatti". Il ministro dell'Interno ha poi fatto sapere di avere "telefonato al Presidente della Repubblica per informarlo" e di aver "inviato tutte le documentazioni".




Fonte: Ministero dell'Interno



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 28 July 2008 - 12:02:18


Visualizza messaggiomonfe, su 27-Jul-2008 22:59, dice:

qualcuno vuole spiegarmi per favore cosa significa in concreto questo provvedimento preso dal governo? cosa cambia d'ora

Non cambia nulla

Questo è solo una proroga d quanto già avviene da 5/6 anni!

Purtroppo in Italia l' informazione è ancora in mano ad i bolscevichi che pensano di dover fare ancora la rivolzuone  :girl_wacko:



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#7 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 28 July 2008 - 13:11:33


Visualizza messaggiosergio3, su 28-Jul-2008 12:25, dice:

Hai perfettamente ragione !!! Ma dovrebbero avere anche il coraggio di denunciare questi datori di lavoro che non ottemperano (rispettano) ai loro doveri di regolarizzare e pagare i contributi (sono solo poco più di 100 € al mese)-- Imparate a denunciare e non abbiate paura--

Scusa , mi sono permesso di correggere l Tuo post originale in un italiano migliore, così puoi cogliere l'occasione di affinare il tuo italiano.
....coragio per denunciare si ma dopo carabinieri :girl_hospital: ,perche loro sono irregolari e non possono fare niente,prendono subito la expulsione no? :girl_impossible: e per loro e ultima coza che vogliono :) Chi dai stranieri irregolare non vorebbe avere le carte in regola e  pagare i contributi e avere una casa euna tavola dove mangiare decente ...perche tutti queli che spaciano la droga e cometono i furti vivono meglio come uno che lavora 10ore al giorno? :girl_sigh:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 July 2008 - 13:27:26


Visualizza messaggiocassandra, su 28-Jul-2008 14:11, dice:

....coraggio per denunciare si ma dopo i carabinieri :girl_hospital: ,perche loro sono irregolari e non possono fare niente,prendono subito la espulsione no? :girl_impossible: e per loro è l'ultima cosa che vogliono :) Chi degli stranieri irregolari non vorebbe avere le carte in regola e  pagare i contributi e avere una casa euna tavola dove mangiare decente ...perche tutti queli che spacciano la droga e commettono i furti vivono meglio di uno che lavora 10 ore al giorno? :girl_sigh:

Ormai è tardi per tentare di fare i documenti per la regolarizzazione, ma tante volte è sufficiente "minacciare" il datore di lavoro, il quale regolarmente dirà "se non ti va bene , vai via" ---conosco molti casi  simili-- basterebbe avere una persona di fiducia italiana che faccia una semplice segnalazione  ai carabinieri e tante volte il"caso" si sistema, dopo una trattativa lavoratore-datore. --Poi una volta ottenuto i documenti si aprono molte porte migliori presso altre famiglie--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 28 July 2008 - 14:04:44


Visualizza messaggiosergio3, su 28-Jul-2008 14:27, dice:

Ormai è tardi per tentare di fare i documenti per la regolarizzazione, ma tante volte è sufficiente "minacciare" il datore di lavoro, il quale regolarmente dirà "se non ti va bene , vai via" ---conosco molti casi  simili-- basterebbe avere una persona di fiducia italiana che faccia una semplice segnalazione  ai carabinieri e tante volte il"caso" si sistema, dopo una trattativa lavoratore-datore. --Poi una volta ottenuto i documenti si aprono molte porte migliori presso altre famiglie--
vorrei farti una domanda,per una persona che ancora non ha fatto la domanda di regolarizazione,adesso si po fare quaqosa?lei e irregolare ,ma il suo,,capo"vuole meterla in regola,adeso non e tropo tardi?.Grazie....



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#10 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 28 July 2008 - 14:33:01


Visualizza messaggiocassandra, su 28-Jul-2008 15:04, dice:

vorrei farti una domanda,per una persona che ancora non ha fatto la domanda di regolarizazione,adesso si po fare quaqosa?lei e irregolare ,ma il suo,,capo"vuole meterla in regola,adeso non e tropo tardi?.Grazie....

No adesso non si puo.

Deve aspetare i flussi, se sarano ancora.  :(
Purtropo e unica soluzione.

Ce un altra soloziune ma e tropo complicata e poi e dificile di trovare un datore di lavoro che prendesse quella strada.  :(





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum