Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

situazione piuttosto complicata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 anutza_81

anutza_81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 19 January 2012 - 15:22:02


slave a tutti e complimenti per aver creato questo sito
ora vi racconto in breve la mia storia..un po complicata
Sono una Sig.ra moldava sposata da poco con un moldavo, tutti e due regolari in italia. il matrimonio l'abbiamo contratto in Moldavia l'estate scorso. Io ho due figlie minorenne che voglio portare in italia ma il mio dilemma è che il padre biologico delle bambine non saprei se è vivo o morto visto che li ha abbandonate fin da piccole.
io con lui non sono stata sposata legalmente perciò le figlie sono a nome mio,pero, al momento della registrazione della nascita al posto dove dovrebbe essere inserito il nome del padre hanno inserito si il nome del padre ma con il mio Cognome!!!
ora, mi è stato consigliato che dovrei fare dei certificati quali attestano che il nome del padre sia stato inserito alla mia richiesta e io sono una mama singola...
per favore se qualcuno si è trovato in una situazione del genere o ne sapete qualcosa ditemi come avete fatto
grazie di nuovo!!


#2 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 19 January 2012 - 19:19:42


Visualizza messaggioanutza_81, su 19-Jan-2012 15:22, dice:

slave a tutti e complimenti per aver creato questo sito
ora vi racconto in breve la mia storia..un po complicata
Sono una Sig.ra moldava sposata da poco con un moldavo, tutti e due regolari in italia. il matrimonio l'abbiamo contratto in Moldavia l'estate scorso. Io ho due figlie minorenne che voglio portare in italia ma il mio dilemma è che il padre biologico delle bambine non saprei se è vivo o morto visto che li ha abbandonate fin da piccole.
io con lui non sono stata sposata legalmente perciò le figlie sono a nome mio,pero, al momento della registrazione della nascita al posto dove dovrebbe essere inserito il nome del padre hanno inserito si il nome del padre ma con il mio Cognome!!!
ora, mi è stato consigliato che dovrei fare dei certificati quali attestano che il nome del padre sia stato inserito alla mia richiesta e io sono una mama singola...
per favore se qualcuno si è trovato in una situazione del genere o ne sapete qualcosa ditemi come avete fatto
grazie di nuovo!!

Mi sembra daver capito che alla fine hanno il cognome del padre

biologico come dici tu,

quindi è meglio sapere se è vivo o morto, se è morto pace all'anima sua

hai risolto i problemi, se è vivo, iniziano i problemi.


#3 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 20 January 2012 - 01:14:55


Visualizza messaggiocemento, su 19-Jan-2012 19:19, dice:

Mi sembra daver capito che alla fine hanno il cognome del padre

biologico come dici tu,

quindi è meglio sapere se è vivo o morto, se è morto pace all'anima sua

hai risolto i problemi, se è vivo, iniziano i problemi.

no no... c'è solo il nome del padre biologico, ma come cognome è quello della mamma delle bimbe...
praticamente quelli dell'anagrafe si sono inventati una persona come papà delle bimbe


#4 anutza_81

anutza_81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 20 January 2012 - 12:53:26


ma ci sara una soluzione Signore!!!! non posso andare in cerca di un fantasma anche perché risolverebbe ben poco lui che ha il suo cognome quindi si può anche lavare le mani come ha già fatto 13 anni fa!! e se il mio marito li adotterebbe?? sa qlcn come funziona la pratica e se è possibile??


#5 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 20 January 2012 - 14:41:10


ma scusa

se non è mai esistito quest'uomo

con quei dati anagrafici

chiedi di fare una correzione ai certificati di nascita .


Se si prova che non è mai esistito tale uomo

di nome e cognome = a quello del certificato

nato in data e nel luogo indicato sul certificato

dovresti essere a cavallo



Immagine inviata


#6 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 20 January 2012 - 14:52:25


Visualizza messaggioanutza_81, su 20-Jan-2012 12:53, dice:

ma ci sara una soluzione Signore!!!! non posso andare in cerca di un fantasma anche perché risolverebbe ben poco lui che ha il suo cognome quindi si può anche lavare le mani come ha già fatto 13 anni fa!! e se il mio marito li adotterebbe?? sa qlcn come funziona la pratica e se è possibile??

Proprio fantasma no, ha fatto due figlie ?

Cmq, allora devi fare un certificato di madre solitaria, così si chiama,

in strada cogalniceanu n° 58 (scusa se è scritto sbagliato), tradotto, legalizzato,

apostillato, dopo si va avanti con la procedura che tu desideri,

un consiglio fai tutto a tuo nome, porta le tue figlie a tuo nome (cognome),

per l'amor di dio non aggiungere altri cognomi.


#7 anutza_81

anutza_81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 20 January 2012 - 19:28:32


:thumbsup: ehi si hai ragione e già confusa la cosa..comunque mi confermi che si possono fare questi certificati di mama solitaria..gentilissimo
grazie mille!! speriamo bene..intanto oggi ho fatto la domanda x ricongiungimento, poi entro  un mese, due mi convocano e dopo speriamo bene...perché sono 2 angioletti che hanno sofferto troppo e siamo state troppo tempo lontane
grazie di nuovo a tutti!


#8 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 23 January 2012 - 12:19:00


Visualizza messaggioanutza_81, su 20-Jan-2012 20:28, dice:

:thumbsup: ehi si hai ragione e già confusa la cosa..comunque mi confermi che si possono fare questi certificati di mama solitaria..gentilissimo
grazie mille!! speriamo bene..intanto oggi ho fatto la domanda x ricongiungimento, poi entro  un mese, due mi convocano e dopo speriamo bene...perché sono 2 angioletti che hanno sofferto troppo e siamo state troppo tempo lontane
grazie di nuovo a tutti!
Ciao anutza_81, conosco molto bene il caso. Si devi fare i certificati di ragazza madre, ma non bastano. Ci deve essere anche un certificato del padre che rinuncia alle figlie, anche se non c'è il cognome del padre c'è un nome. La persona che conosco, e a avuto lo stesso problema a tribolato con un avvocato per 5 anni. Spero che tu riesca a risolverla in meno tempo, ma senza la rinuncia del padre sarà dura.



Kivulumi

#9 anutza_81

anutza_81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 23 January 2012 - 13:33:09


Visualizza messaggioantalena, su 23-Jan-2012 12:19, dice:

Ciao anutza_81, conosco molto bene il caso. Si devi fare i certificati di ragazza madre, ma non bastano. Ci deve essere anche un certificato del padre che rinuncia alle figlie, anche se non c'è il cognome del padre c'è un nome. La persona che conosco, e a avuto lo stesso problema a tribolato con un avvocato per 5 anni. Spero che tu riesca a risolverla in meno tempo, ma senza la rinuncia del padre sarà dura.
ma daiiii!!!! non ci posso credere!! anche se il padre delle mie bambine non avrebbe problemi di rinunciare a loro, no le mai interessato nulla come faccio ad attestare che è lui il padre??? cioè,  lui,  e la persona scritta sul certificato delle piccole sono 2 persone diverse in teoria, non so se mi spiego???


#10 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 23 January 2012 - 14:40:56


Visualizza messaggioanutza_81, su 23-Jan-2012 13:33, dice:

ma daiiii!!!! non ci posso credere!! anche se il padre delle mie bambine non avrebbe problemi di rinunciare a loro, no le mai interessato nulla come faccio ad attestare che è lui il padre??? cioè,  lui,  e la persona scritta sul certificato delle piccole sono 2 persone diverse in teoria, non so se mi spiego???

L`informazione che ho io, basta il certificato di madre solitaria,

il nome puo` essere quello del nonno..o dello zio, del fratello, del vicino,

quindi fai il certificato e vai avanti.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum