Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Tassa sul permesso di soggiorno: da 80 a 200 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 03 January 2012 - 12:53:38


ROMA, 2 GEN – Il 2012 si apre male per gli immigrati: alla crisi e ai rincari che li colpiranno insieme a tutti gli italiani, infatti, si aggiungera' una nuova tassa, che variera' dagli 80 ai 200 euro, che dovra' essere versata ogni volta che si chiede o si rinnova il permesso di soggiorno. La notizia appare sul sito di "Stranieri in Italia".
Il nuovo contributo – si legge sul sito – era gia' previsto dalla legge sulla sicurezza del 2009, ma era rimasto sulla carta. Un decreto firmato a ottobre 2011 dagli allora ministri dell'Interno Roberto Maroni e dell'Economia Giulio Tremonti, pubblicato il 31 dicembre 2011 sulla Gazzetta Ufficiale, lo rende operativo a partire dal 30 gennaio prossimo.
L'importo di quello che si chiama "contributo per il rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno" varia in base alla durata del permesso: 80 euro se è compresa tra tre mesi e un anno, 100 euro se è superiore a un anno e inferiore o pari a due anni, 200 euro per i "soggiornanti di lungo periodo", la cosiddetta "carta di soggiorno". L'esborso – sottolinea Stranieri in Italia – si aggiunge al contributo di 27,50 euro per il rilascio del permesso di soggiorno elettronico. La nuova tassa non riguarda i permessi dei minori, gli stranieri che entrano in Italia per sottoporsi a cure mediche e i loro accompagnatori, così come chi chiede un permesso per asilo, richiesta d'asilo, protezione sussidiaria o motivi umanitari. Il contributo non tocca neanche a chi chiede solo di aggiornare o convertire un permesso di soggiorno in corso di validita'. Meta' degli introiti della nuova tassa servira' a finanziare il "Fondo rimpatri", l'altra meta' andra' al Viminale per spese di ordine pubblico e sicurezza e per finanziare gli sportelli unici e l'integrazione.


#2 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 03 January 2012 - 13:22:42


In Moldova noi stranieri residenti spendiamo oltre 200 euro ALL'ANNO per rinnovare il permesso di soggiorno...darei anch'io subito ad occhi chiusi 200 euro per avere un permesso di tipo permanente...




#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 January 2012 - 12:42:31


TASSA IMMIGRAZIONE, CANCELLIERI "ANDIAMO AVANTI ANCHE DA SOLI09:03 05 GEN 2012

(AGI) - Roma, 5 gen. - Andiamo avanti, anche da soli. Cosi' il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, in un colloquio con Il Corriere della Sera, a proposito dell'ipotesi di rimodulare le tariffe per il permesso di soggiorno sugli immigrati e della custodia dei detenuti nelle celle di sicurezza. "Non dobbiamo rischiare - ha affermato - che gli stranieri che pagano le tasse e hanno avviato il percorso di integrazione rientrino nell'illegalita'. Non c'e' alcuna volonta' di creare polemiche o di arrivare a fratture ma la decisione e' presa e noi proseguiremo come abbiamo annunciato su entrambe le questioni". Il Ministro ha sottolineato che "si continuera' a procedere in maniera collegiale evitando di farsi trascinare da una parte o dall'altra a seconda di come si orienta il dibattito politico o inseguendo sortite contemporanee". "Riccardi - ha detto ancora Cancellieri - mi ha telefonato e mi ha invitato a una riflessione comune che ho subito condiviso". Il Ministro ha detto di voler "verificare personalmente gli effetti di questo provvedimento. E' come se all'improvviso moltiplicassimo per quattro la tassa sul passaporto. Voglio proprio vedere cosa succederebbe". E riferendosi alla sortita del vice capo della Polizia ha detto che "la questione era stata discussa in maniera approfondita con il Capo della Polizia Manganelli e con il comandante dei Carabinieri Gallitelli. Cirillo si e' lasciato trasportare dall'emotivita', indietro non si torna. La scelta fatta in piena condivisione con il Ministro Severino e' stata dolorosa ma ponderata". (AGI)


E brava signora Cancellieri (Romana)--ma hai mai visto una busta paga di un nord Africano, di una Badante dell'Est Europa, e di un comunitario dell'Est ??? (è chiaro, non è per tutti, ma per tanti , sì)  SONO A  LIVELLI MINIMI CON 5 ORE  GIORNALIERE E IL RESTO PAGATO IN NERO.
Ho due inquini: il marito Albanese e la Moglie bulgara, ho visto le loro buste paga e conferma quello che ho scitto--
In questi giorni è presente la Mamma di lui per cure mediche: un intervento all'anca con inserimento protesi in titanio: costo 20.000,00 €--non pagherà  nulla – e io che verso più contributi con la mia piccola pensione, se faccio delle analisi pago un profumato tiket.
Ritenete sia giusto ????-- Non voglio certo passare per il solito cattivo, ma co.glio,ne NOOOOO!!!!

Ormai siamo in uno Stato antidemocratico e totalitarista---BASTA  !!!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 January 2012 - 16:25:42


mah! Fossi del quartier generale della Lega... eviterei di portare avanti questa stupida battaglia...

La tassa e' nata, si deve ricordarlo, per una sorta di perequazione con gli stranieri regolari che utilizzano i money transfer...

nella difficolta' di identificare i clandestini che utilizzano il sistema... la Lega ha proposto la tassa di 200 euro a tutti i regolari...

si insomma... la Lega rischia di diventare "ebrea" ! La motivazione sarebbe quindi monetaria, money...

direi che siamo al ridicolo!

Altra cosa sarebbe stata la motivazione come spesa burocratica per le pratiche... potrei anche essere stato d'accordo!

Invece vorrei ricordare ai cervelli della Lega... che il money transfer costa moltissimo... roba da ladri e usurai! Costa anche il 20% dell'importo trasferito...

Io avrei tartassato queste finanziarie... con anche solo lo 0,5% avremmo guadagnato mooooolto di piu' di questa stronzata dei 200 euro...

che, ricordo, pagano gli onesti e quelli in regola...

mentre i delinquenti, spacciatori, sfruttatori ecc... continueranno a fregarsene!

Insomma si colpisce sempre gli stessi...

la stessa teoria dell'Agenzia delle Entrate...

e' piu' facile fottere quelli alla luce del sole che non i piu' furbi di loro!



.


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 January 2012 - 19:22:45


Ritengo la tua osservazione più che mai giusta--
La Lega ha un brutto vizio: quando è in ascesa e le cose vanno bene, c'è sempre qualcuno che parla toppo.

Vedi anche la sparata di Calderoli sulla cena di fine anno di Monti al Quirinale: che figura di emme--


E' pur anche vero che le pratiche di rinnovo hanno un costo notevole: dalle impronte digitali alle scartoffie varie e il permesso elettronico e il   costo del Personale.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 05 January 2012 - 19:38:53


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Jan-2012 19:22, dice:

Ritengo la tua osservazione più che mai giusta--
La Lega ha un brutto vizio: quando è in ascesa e le cose vanno bene, c'è sempre qualcuno che parla toppo.

Vedi anche la sparata di Calderoli sulla cena di fine anno di Monti al Quirinale: che figura di emme--
E' pur anche vero che le pratiche di rinnovo hanno un costo notevole: dalle impronte digitali alle scartoffie varie e il permesso elettronico e il   costo del Personale.

HO DIO .....HO DIO....va a finire che nevica.


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 January 2012 - 20:37:52


Controlla la tastiera che è ciucca--
Ohhhh che rompiglione !!!

Per adesso pioviggina !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 January 2012 - 23:05:16


Zanonato: «La tassa sui permessi di soggiorno va tolta»
   PADOVA. «La tassa sui permessi di soggiorno era nata solo per lisciare   il pelo ai leghisti e va tolta». Così, il sindaco di Padova, Flavio   Zanonato, esponente del Pd, ha commentato al quotidiano Repubblica la   decisione del governo di rivedere l'importo del contributo per il   permesso di soggiorno.

     Sulle polemiche sollevate dalla Lega, Zanonato ha spiegato che «i   leghisti hanno le polveri bagnate perché sono stati a reggere il sacco   fino a qualche settimana fa – ha affermato il primo cittadini patavino –   e cercano di farlo dimenticare. Quanto al Pdl percepisco una certa   schizofrenia: a livello nazionale prende delle decisioni che a livello   periferico smentisce, mettendosi all'opposizione».

     Sul piano generale «una parte della popolazione, anche quella più   povera, li vede come concorrenti – ha sottolineato Zanonato parlando   degli immigrati che lavorano nelle città del Nord – . E' un sentimento   sempre presente ma la politica dovrebbe spiegare che è sbagliato».

     «Il fatto che non riconosciamo elementari diritti ai bambini che sono   nati qui – aggiunge – che parlano il nostro dialetto, tifano le nostre   squadre, e' una bomba a orologeria».

                                                 05 gennaio 2012

                                                            http://mattinopadova...tolta-1.3014920



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#9 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 06 January 2012 - 09:22:44


In questa disputa politica si evince tutta la stupidità degli italiani. Non entro neanche in merito a questo provvedimento. Onestamente non me ne frega nulla. Figurarsi.. da noi ci sono migliaia di calndestini che usufruisco di tutti i benefit del nostro stato sociale, che delinquono impunemente, che si fanno gioco delle nostre istituzioni, figurati se mi interessa questo provvedimento. Il problema è ben altro. E' che c'è una metà di italiani cosi stupida che pensa che ogni provvedimento fatto dal precedente Governo o dalla lega sia sbagliato! Lo dico da anni! I seguaci di Togliatti (e di DeGasperi) sono alla pari di tutti i fanatici religiosi. Cosi come, coloro che credono che la Bibbia o il Corano sia la verità rivelata, questi pensano di avere il dovere di contraddirre tutto ciò che non è parola rivelata del loro "VERBO". In Italia non c'è mai stata una vera guerra civile ( cosi come un pò in tutto i vari Paesi del mondo) e questo ha fatto si che gli stupidi (con le loro idee) vivessero e prosperassero in eterno  :emoticon-sign:



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#10 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 12 January 2012 - 15:12:56


e non basta la tassa sui permessi di soggiorno... ho appena letto (solo che è in rumeno scritto) che il governo Monti tasserà i moldavi che hanno immobili in Moldova... qualcuno ha sentito di questa cosa oppure è una buffala???





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum