Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 3 voti

REGALO 1000 EURO...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#161 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 13 December 2006 - 10:33:45


Si...ma di quelle invernali..perché deve fare un freddooooo....

Comunque....ci stiamo lavorando tantissimo..in tanti del forum...e ci stiamo muovendoci in tutte le direzioni.

Assurdo..perché da altre ambasciate..il visto lo avremmo avuto ad occhi chiusi..


#162 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 December 2006 - 18:30:17


Visualizza messaggioSeborga, su 13-Dec-2006 09:53, dice:

Sono tornato da Roma...ieri....per risolvere alcuni problemini per il visto...

Ma la bambina viene in Italia..a costo di mettermi davanti all'ambasciata e iniziare uno sciopero della fame...
...che....sembrerà assurdo ma funzionano sempre...Pannella ha vinto delle battaglia con queste provocazioni...e si é rovinato anche la salute..

e non sto scherzando sullo sciopero della fame...metto una tenda davanti e non me ne vado fino a quando la bambina non viene in Italia...

bene bene.. ricorda che Pannella aveva sempre un cartello appeso al collo con l'indirizzo web del partito....

ho gia' preparato il tuo... devi solo stamparlo :laugh:  :laugh:  :laugh:
  
  File allegato  logoA3.doc   361.5K   129 Download



.


#163 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 14 December 2006 - 12:53:30


.....non posso ancora raccontare....ma grazie all'impegno di tante persone...e ad un angelo che ci segue....questo miracolo si sta avverando...Oggi sono sopra il cielo....dalla felicità...e spero con tutto il mio cuore che possa continuare.


#164 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 14 December 2006 - 12:57:26


Visualizza messaggioSeborga, su 14-Dec-2006 12:53, dice:

.....non posso ancora raccontare....ma grazie all'impegno di tante persone...e ad un angelo che ci segue....questo miracolo si sta avverando...Oggi sono sopra il cielo....dalla felicità...e spero con tutto il mio cuore che possa continuare.

scendi dal cielo e mandami la documentazione che ti avevo chiesto (quella del medico italiano)  :seas (8):


#165 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 14 December 2006 - 18:27:25


di oggi mia mail:

Gentile dott. Nardoni,

il documento della struttura ospedaliera ci verrà presto rilasciato, più ardui come certamente Lei saprà gli ostacoli presso l'ambasciata italiana di Bucarest per il rilascio del visto, appena avremo novità positive Le faremo sapere immediatamente.

Cordiali saluti
Roberto Onorati

risposta del dott. Nardoni:

e noi saremo pronti ad assisterla!!
A presto
Gastone Nardoni
Managing Director
G.S.AIR -


#166 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 15 December 2006 - 00:07:02


L'unica cosa che il medico non mi ha ancora preparato....ossia la gratuità dellle cure..e la dichiarazione che l'Istituto fa parte del sistema sanitario nazionale.

Comunque ho una lettera...la mando domattina via fax...dammi il numero in privato...

Grazie Roby..


#167 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 22 December 2006 - 14:36:39


Abbiamo Tutto!!!

Ora....incrociamo le dita...

Claudia sta facendo un miracolo...

Ma anche tutte le altre persone che si sono date tanto da fare per questa iniziativa.

The journalist, Tania, Giampiero, Cristina, Piekny, Oriana, XCXC...tutti davvero fantastici.

Ora...diciamo che la persona che rilascia i visti....in Ambasciata..nonostante le garanzie, assicurazioni...da parte di autorità....dovrà prendere una decisione finale mercoledì


#168 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 16 January 2007 - 21:54:40


Dunque....riepilogo tutta la situazione....

nei due mesi...abbiamo preparato i seguenti documenti:

Passaporto della Bambina
Foto tessere
Certificato medico originale
Certificato medico tradotto e legalizzato in Moldova
reperito il Certificato di decesso del padre (nonno) originale
Certificato di decesso del padre (nonno) tradotto e legalizzato in Ambasciata
Reperito il Certificato di nascita della madre originale
Certificato di nascita della madre tradotto e legalizzato in Ambasciata
Certificato di delega per le pratiche della Bambina a Lumi
Certificato di affidamento temporaneo della Bambina al sottoscritto
Dichiarazione di ospitalità
Copertura assicurativa
Dichiarazione di copertura spese mediche
Acquisto biglietto della bambina di andata


........mancava...e non é stato fatto nonostante le rassicurazioni del medico...una lettera in carta semplice.....dove la struttura offriva il servizio di terapie anche a pagamento, ma che fosse riconosciuta dal sistema sanitario nazionale....

Abbiamno aspettato fino l'ultimo giorno e non é arrivata....se lo avessimo saputo prima ci saremmo mossi diversamente...comunque non importa...acqua passata...


In ogni caso...l'ambasciata italiana a Bucarest...aveva ostentato numerose difficoltà...anzi aveva dapprima dichiarato che non sarebbe stato possibile in ogni caso far venire la bambina in Italia in quanto la madre ancora in attesa di regolarizzazione...

E...invece...testoni...e in gamba..Claudia e Giampiero....si sono dati da fare...e hanno fatto il miracolo.....una lettera dell'Ambasciatore Dr. Nicola Mancini...che ci avrebbe aiutato e che aveva dato risposta positiva.........
...non dovrei pubblico ciò che ha scritto...per avere la massima trasparenza...

"Gentile .........., conosco bene la situazione di grave difficoltà nella quale si trova l'infanzia - e non solo - nella Repubblica Moldova. Essendovi accreditato come in Romania, mi sono recato due volte nelle ultime settimane. L'ultima assieme al Vice Ministro degli interni, On Minniti, il 15 e 16  dicembre u.s. Assieme abbiamo anche visitato una meritoria organizzazione non governativa italiana, a margine del fitto programma ufficiale.
Sono pertanto particolarmente lieto che l'Associazione Onlus Seborga nel Mondo si rechi dal 28 dicembre al 4 gennaio in Moldova  per consegnare doni, vestiti e materiale didattico a bambini che, probabilmente non ne hanno mai visti.
Sarò ben lieto di ricevere ulteriori dettagli e di partecipare ad altre ulteriori iniziative e di impegnare, per quanto potremo, tanto l'Ambasciata affidatami a Bucarest, quanto l'istituendo Consolato Onorario di Chisinau (come sa non vi é ancora una nostra Ambasciata).
Sul caso della piccola Daniela  le assicuro che faremo il possibile. Come sa un'Ambasciata le leggi non le può interpretarle ma deve applicarle. E' chiaro che, vivendo illegalemente in Italia, la mamma della piccola, la procedura normale é quella che essa ottenga prima un contratto di lavoro regolare e, quindi un permesso di soggiorno che le consenta il ricongiungimento familiare.

Le ripeto, in tal modo stiamo spingendoci ai margini di quanto previsto, ma ritengo che potremo farlo. Non esistono strade differenti da quella ipotizzata.

Le ribadisco tutta la mia disposizione e la riconoscenza da funzionario dello Stato, per l'opera generosamente posta in essere dall'Onlus Seborga nel Mondo."


Dunque....non ce la siamo sentita...di tentare in  mancanza della lettera dell'Istituto medico...anche se potrei farla  ora  preparare tranquillamente dal Gaslini.....ma considerato...il buon rapporto con l'ambasciata di Bucarest...e con tutto il nostro impegno nella regolarizzazione della madre....tentiamo la via più sicura..un pochino più lenta ma non di molto...del ricongiungimento familiare.

Ci stiamo impegnando sempre quasi ogni giorno.


Siamo andati comunque a visitare ben due volte la bambina....abbiamo acquistato per lei del materiale didattico...e ci teniamo quotidianamente in contatto con la madre.


Il tutto per doverosa conoscenza a chi ha a cuore la vicenda.


#169 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 January 2007 - 22:20:23


bene... allora io direi di chiedere il visto, per cure mediche o turismo, della bambina contemporaneamente a quello della mamma... non appena avra' il nulla-osta...

ci vorrebbe un intervento per sollecitare il nulla-osta all'ufficio unico della prefettura.

Non mi sembra che queste si chiamino raccomandazioni... bensi' attenzioni umanitarie per una situazione molto delicata e sofferta.



.


#170 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 16 January 2007 - 22:26:35


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jan-2007 22:20, dice:

bene... allora io direi di chiedere il visto, per cure mediche o turismo, della bambina contemporaneamente a quello della mamma... non appena avra' il nulla-osta...

ci vorrebbe un intervento per sollecitare il nulla-osta all'ufficio unico della prefettura.

Non mi sembra che queste si chiamino raccomandazioni... bensi' attenzioni umanitarie per una situazione molto delicata e sofferta.

No ma per turismo o cure mediche la bimba dovrà rientrare...invece attraverso il ricongiungimento....una volta in Italia...potrà fare con tutta  tranquillità esami e terapie.
Appena ho news...le comunico..





Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum