Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

FURTO E SVALIGIAMENTO DI UNA ABITAZIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 21 October 2011 - 08:32:13


MAI PIU' UN CENTESIMO ALLA MOLDOVA E AI MOLDAVI.
Ieri sera , come tutte le sere telefono alla mia Amica di Floresti la quale, tra un singhiozzo e l'altro, mi annuncia che per la seconda volta le  hanno svaligiato la casa.
Era rimasta 7 giorni a Kisinev per seguire dei corsi in Università e venerdì mattina, ritornando a casa, si è trovata di fronte ad uno spettacolo raccapricciante: un muro completamente sfondato , l'asportazione della piccola cassaforte ancorata con barre lunghe 1 metro annegate nel muro stesso-

Nella cassaforte aveva “diverse” cosette d'oro di Bulgari (100 gr) e orologi (2) della WilerVetta oltre a pochi Lei—regali ai quali era molto legata affettivamente.
Possibile che nelle due villette vicine non abbiano sentito nulla ???-Sono stati come la prima volta i soliti malavitosi del paese ?? Qualche “strolago”(zingaro) di Soroca ??--
E' stato stolto da parte sua concentrare quelle “cose” in un punto unico e per di più in una piccola cassaforte celata dietro al solito quadro—anche il più pirla della banda bassotti, sarebbe andato a guardare proprio lì--
Chi ha commesso il furto se li possa godere, quei 4 spiccioli che recupererà, non capendo l'alto valore dei manufatti in oro, in tante medicine e con un tumore di quelli incurabili e lenti..

Per me la moldova ha chiuso- basta aiuti a persone , ospedali e bambini—che crepino tra “dolorosi dolori”



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 21 October 2011 - 15:12:49


Ho visto tramite Skype i danni:  una parete abbattuta –Controsoffittatura divelta (forse per cercare la chiave della cassaforte – per fortuna i mobili (tutti italiani di fine 800) sono salvi—cassaforte sparita--
Ma hanno lasciato impronte di scarpe e delle mani sui vetri e sul davanzale--
La Polizia dice che dovrebbero essere i ladri (ancora liberi in attesa di processo) dell'altra volta-- sono andati a colpo sicuro.--Le indagini continuano—Si sono scomadati anche da Soroca e Balti.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 giobruno

giobruno

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 29
    Località:Bologna
    Interessi: scienza, storia, arte, politica, sport

Inviato 21 October 2011 - 21:33:47


Visualizza messaggiosergio3, su 21-Oct-2011 16:12, dice:

Ho visto tramite Skype i danni:  una parete abbattuta –Controsoffittatura divelta (forse per cercare la chiave della cassaforte – per fortuna i mobili (tutti italiani di fine 800) sono salvi—cassaforte sparita--
Ma hanno lasciato impronte di scarpe e delle mani sui vetri e sul davanzale--
La Polizia dice che dovrebbero essere i ladri (ancora liberi in attesa di processo) dell'altra volta-- sono andati a colpo sicuro.--Le indagini continuano—Si sono scomadati anche da Soroca e Balti.

la mia totale solidarietà alla tua amica Natascia di Floresti.

A me questo evento me ne fa ricordare ancora uno piu' tragico accaduto ad un collega di lavoro che ritornato dalle ferie di ferragosto, si è trovato la casa letteralmente 'violentata' dai ladri, con tutti i libri della biblioteca, cui molto teneva, completamente stracciati. Non avendo trovato oggetti di grande valore, i ladri se la son presa con i libri e suppellettili. La persona citata, assistendo allo scempio dalle scale, si è preso un infarto e cadendo dalle scale, è  morto in pratica due volte.

A me, inoltre,  questi ladri in attesa di giudizio che ritornano (probabilmente) sul luogo del delitto, fa riflettere  sul concreto rischio cui la gente normale e onesta è esposta in ogni momento  e nel contempo sull'inqualificabile libertà di movimento di cui godono questi malavitosi. Con il rischio che 'putacaso' li sorprendi e gli spari addosso, ti prendi una condanna per eccesso di difesa e ti condannano, nel caso di ferite riportate dai 'visitatori', al risarcimento delle spese mediche sostenute dagli stessi.

C'è qualcosa di 'marcio' nei sistemi giudiziari delle nuove democrazie - questo vale anche per la  nostra che poi non è tanto nuova - che aggiunge al danno la beffa e in piu' ti fa acquisire quel senso di impotenza ....per cui alla fine ti senti  doppiamente cazziato e da questi 'ladri gentiluomini' da una parte e dal sistema giudiziario che ti dovrebbe tutelare, dall'altra.

Questi sono i mali di una democrazia malata e anarcoide  che per volersi contrapporre ai metodi  troppo rigidi e ferrei dei sistemi totalitari, fanno piombare nello sconforto e disperazione innumerevoli famiglie!



l'ultimo mio libro:
Transnistria, il 'coccodrillo' sul Nistro
lo trovi sul link:
http://www.shopmyboo...il?bookid=25100

#4 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 22 October 2011 - 02:10:27


Visualizza messaggiosergio3, su 21-Oct-2011 16:12, dice:

per fortuna i mobili (tutti italiani di fine 800) sono salvi—

La prossima volta gli daranno fuoco  :24:



.


#5 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 22 October 2011 - 02:24:11


Visualizza messaggiogiobruno, su 21-Oct-2011 22:33, dice:

Con il rischio che 'putacaso' li sorprendi e gli spari addosso, ti prendi una condanna per eccesso di difesa e ti condannano, nel caso di ferite riportate dai 'visitatori', al risarcimento delle spese mediche sostenute dagli stessi.


Ma nn e' vero! Berlusconi ha pure legiferato facendo chiarezza una volta per tutte! Si possono difendere anche i beni oltre alla legittima difesa!

Ma questo non autorizza un pirla a sparare dal terrazzo al ladro in fuga e nemmeno uscire dal negozio e sparargli dietro! Suvvia questi ( se ti riferisci a recenti casi) sono scemi!

Non si spara mai a un uomo che fugge! La fuga e' un diritto!

Anche le forze dell'ordine non possono farlo!



.


#6 giobruno

giobruno

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 29
    Località:Bologna
    Interessi: scienza, storia, arte, politica, sport

Inviato 22 October 2011 - 09:18:35


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 22-Oct-2011 03:24, dice:



Non si spara mai a un uomo che fugge! La fuga e' un diritto!



scusa, me questa è proprio una frase da incorniciare. La fuga è un diritto? Parliamo forse di fuga da un campo di concentramento, o per caso di fuga dalla tua proprietà?
La materia in questione è talmente complessa che anche il legislatore distingue tra una serie di casualità usando parecchi se .... e fa innumerevoli distinguo.. come ad esempio... NON PUOI USARE l’Arma contro un’altra persona, se LA TUA VITA o la VITA DI UNA PERSONA che ti è accanto non sono in pericolo.. Ma chi lo stabilisce e come si valuta se la tua vita ... è effetivamente in pericolo?
Nel caso riportato da Sergio non si tratta di rubagalline che se la danno a gambe una volta scoperti e che nella maggioranza dei casi se la caverebbero con una serie di vaff..ulo. Quisi tratta di soggetti che per asportare una piccola cassaforte ti abbattono una parete di una casa e al limite  avrebbero sfasciato qualsiasi ostacolo che porta all'obiettivo .Come si potrebbe valutare il loro atteggiamento nei confronti  del proprietario, o chi per lui, che irrompesse in casa di soprassalto? Sono autorizzato a pensare che questa categoria di soggetti non userebbe i guanti neppure nei confronti dei propri simili.


Penso di saperne abbastanza sull’ eccesso colposo di legittima difesa, la legittima difesa e l’ uso legittimo delle armi, come penso di  sapere almeno che, la difesa deve essere proporzionata all’offesa, e che il pericolo deve essere attuale. Chi scrive non ha la sindrome di Charles Bronson, non vuole armi in casa per non usarle in modo sproporzionato nel caso di impellente necessità.

E poi guardiamoci dritti nelle 'palle degli occhi': siamo convinti che nella triste eventualità che ci trovassimo dentro una casa sfasciata da scassinatori in fuga, una casa che per noi è come un tempio inviolabile, noi fossimo in grado in quel momento di connettere il cuore al cervello, mantenendo la lucida freddezza di non usare armi proprie o improprie?

I consigli sull'argomento specifico li lascio dare volentieri a quei soloni che pontificano dall'alto e che ...con tutta probabilità non hanno mai visto la propria abitazione violata e violentata



l'ultimo mio libro:
Transnistria, il 'coccodrillo' sul Nistro
lo trovi sul link:
http://www.shopmyboo...il?bookid=25100

#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 October 2011 - 14:22:26


Visualizza messaggiogiobruno, su 22-Oct-2011 10:18, dice:


Penso di saperne abbastanza sull’ eccesso colposo di legittima difesa, la legittima difesa e l’ uso legittimo delle armi, come penso di  sapere almeno che, la difesa deve essere proporzionata all’offesa, e che il pericolo deve essere attuale. Chi scrive non ha la sindrome di Charles Bronson, non vuole armi in casa per non usarle in modo sproporzionato nel caso di impellente necessità.



un momento... Non ho affatto scritto che non e' possibile difendersi... anzi... ho pure citato che e' legale anche difendere il patrimonio... ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLA PROPRIA ABITAZIONE/ATTIVITA' COMMERCIALE ovviamente, il tutto, proporzionato! Se c'e' minaccia con armi, a fuoco o bianche.

Con le armi bisogna stare mooooolto attenti, io sono nato in mezzo a fucili e pistole... e so benissimo che e' meglio non pensare nemmeno lontanamente di impugnarle per far paura al criminale! Lui e' abituato ad usarla, il comune mortale no! Ne consegue che... o spari per primo (e non e' certo facile) o lasci perdere l'attrezzo...

Certo che... sparare dietro al ladro solo perche' ti ha rubato qualcosa di valore... e' veramente stupido e ridicolo! Ovviamente se per fare cio' ha usato violenza contro le persone... beh! Li' interviene l'istinto che puo' giustificare l'intervento con l'arma!

Condanno fermamente coloro che sparano al ladro in fuga... se di semplice furto si tratta... ma anche se e' una rapina...

E' ovvio che c'e' il diritto ad inseguirlo... e se nel mentre... il delinquente spara o tenta di farlo (approposito... colpire un bersaglio anche umano in movimento con una pistola non e' facile... anche se a soli 10 metri di distanza) ci si puo' difendere. Sempre che si abbia il porto di pistola, non il piu' comune porto/detenzione d'armi/fucile altrimenti e' meglio lasciar perdere.

Il diritto alla fuga e' sacrosanto per coloro che non sono identificati come autori di un grave delitto... e che non utilizzano armi.

Ho letto di forze dell'ordine che hanno sparato dietro a un Ape perche' il conducente nn si e' fermato al posto di blocco! Ma scherziamo?

Ape o Ferrari... fuggire e' un diritto... E diventa un dovere inseguire!

Sparare e' sempre un abuso!



.


#8 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 22 October 2011 - 15:03:43


Visualizza messaggiosergio3, su 21-Oct-2011 09:32, dice:

MAI PIU' UN CENTESIMO ALLA MOLDOVA E AI MOLDAVI.



Intanto incomincia a mandare qualcosa alla tua amica che nè

ha bisogno, poi dal 2012 non manderai un centesimo,

no fare il Pirla.....oooo forse    :24:  :24:


#9 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 October 2011 - 15:18:07


Te lo quì che è arrivato !!--Preoccupati a cucinar tortellini, che a Natasha ci penso io--Lei ha un Postepay mio che viene caricato all'occorenza--
Comunque tutto è fermo per le indagini e per fortuna dove c'era la  cassafortina c'era il doppio muro, almeno non è all'aria e al vento.

Ciao bello, ma quando ritorni ??? al 1° Nov arriva l'altro: ciucche e baracca !!!!

festa_compleanno_1b_1_.gif



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#10 giobruno

giobruno

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 29
    Località:Bologna
    Interessi: scienza, storia, arte, politica, sport

Inviato 22 October 2011 - 16:52:27


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Oct-2011 15:22, dice:

un momento... Non ho affatto scritto che non e' possibile difendersi... anzi... ho pure citato che e' legale anche difendere il patrimonio... ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLA PROPRIA ABITAZIONE/ATTIVITA' COMMERCIALE ovviamente, il tutto, proporzionato! Se c'e' minaccia con armi, a fuoco o bianche.


Ape o Ferrari... fuggire e' un diritto... E diventa un dovere inseguire!

Sparare e' sempre un abuso!

ci stiamo avvicinando alla reciproca comprensione.
Rimangono comunque a mio parere delle zone d'ombra nel tuo pensiero.
Certamente argomenti  con convinzione e cognizione di causa, ma a mia opinione hai chiuso in modo non condivisibile.

E siamp al solito discorso:

la fuga non è un diritto..ma è un 'opportunità per un malvivente;
l'inseguimento non è un dovere.. ma diventa una triste e pericolosa necessità da parte di chi subisce il torto.

Non pretendo di avere la verità nel cassetto: si tratta di due modi di intendere il significato di diritto che, guarda caso, nel caso di dubbio gioca a favore del comune delinquente  (in dubio pro reo). Ecco, ritengo  che nei processi sia proprio la parte lesa a soffrirne di piu' in quanto a diritti!



l'ultimo mio libro:
Transnistria, il 'coccodrillo' sul Nistro
lo trovi sul link:
http://www.shopmyboo...il?bookid=25100




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum