Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Mappa Autovelox...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 October 2006 - 17:41:12


Controlli di velocità: dove e quando

Un’iniziativa volta alla prevenzione per cercare di incoraggiare gli automobilisti a moderare la velocità e a rispettare i limiti.

Si potrebbe definire "Operazione trasparenza" perchè la Polizia di Stato ha scelto di rendere pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, settimana per settimana, i propri strumenti di controllo: Autovelox, Telelaser, Provida e Tutor. Sono le apparecchiature speciali a disposizione della Stradale per individuare chi non rispetta i limiti di velocità. Oltre alla collocazione dei Tutor (sistemi SICVE) già presenti nel sito, all’elenco delle postazioni fisse (pdf 95 kb) delle apparecchiature di misurazione della velocità, da oggi sono pubblicati sul sito anche i controlli fatti con apparecchiature portatili. Ogni lunedì - per tutta la settimana e regione per regione – saranno resi noti i tratti di strada sui quali, sarà attivo il controllo della velocità con apparecchiature mobili. Questo non impedisce che ulteriori servizi di rilevazione della velocità potranno sempre essere attivati localmente in base a situazioni particolari (ad esempio in prossimità dei cantieri stradali, in concomitanza di servizi straordinari di controllo su porzioni di territorio e così via).

Immagine inviata Ricordiamo i limiti attuali:


  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di precipitazioni atmosferiche
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti appositamente segnalati.
Immagine inviata Le sanzioni (dall’art. 142 del codice della strada) in sintesi:


  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 35 e 143 euro;
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 143 e 573 euro e decurtazione di due punti sulla patente;
  • oltre 40 km.h. – sanzione pecuniaria tra 357 e 1.433 euro, decurtazione di dieci punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
  • Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.


I controlli della polizia stradale sono pianificati a livello regionale e vengono localmente intensificati secondo le valutazioni del responsabile provinciale della Specialità.

Immagine inviata
Immagine inviataControlli di velocità: dove e quando
Immagine inviataLe postazioni fisse(pdf 95 kb)


Vedi anche




23 ottobre 2006



.


#2 GIACOMO

GIACOMO

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 130

    Medaglie

Inviato 24 October 2006 - 18:30:17


peccato che siano tutte cose inutili
i problemi della viabilita e delle strade italiane sono ben altri.
Però per risolvere questi problemi bisognerebbe eliminare l'antico-mafioso sistema tipico italiano che da secoli è onnipresente in tutti gruppi STATALI,
visto che da noi la parola STATALI è definizione di LAZZARONI/MAGNA MAGNA.
Inoltre sulle autostrade che percorro io qui al nord è molto molto difficile vedere un auto oltre i 150km/h,anche la Domenica.
Ma il problema è che le strade italiane non sono pericolose,ma sono pericolose le persone che le percorrono.
Andate a fare un giro in Austria,Germania o qualsiasi altro paese europeo civile(a differenza del nostro)e poi ne riparliamo


#3 GIACOMO

GIACOMO

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 130

    Medaglie

Inviato 24 October 2006 - 18:39:12


Comunque Giovedi 26.10.06 è la festa nazionale Austriaca e ci sarà il divieto di circolazione in austria per i mezzi oltre le 7,5t dalle 00.00 alle 24.00 e sull'A22 in direzione Nord tra Vipiteno e il Brennero.
Sull'A23 non sarà in vigore nessun divieto perchè il traffico di TIR verso l'Austria,anche se alto,è molto inferiore a quello dell'Autobrennero


#4 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 24 October 2006 - 22:20:30


Visualizza messaggioGIACOMO, su 24-Oct-2006 19:39, dice:

Comunque Giovedi 26.10.06 è la festa nazionale Austriaca e ci sarà il divieto di circolazione in austria per i mezzi oltre le 7,5t dalle 00.00 alle 24.00 e sull'A22 in direzione Nord tra Vipiteno e il Brennero.
Sull'A23 non sarà in vigore nessun divieto perchè il traffico di TIR verso l'Austria,anche se alto,è molto inferiore a quello dell'Autobrennero



Non scherzo, ma credo che se t'impegni hai un futuro al CIS VIAGGIARE INFORMATI....



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#5 GIACOMO

GIACOMO

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 130

    Medaglie

Inviato 25 October 2006 - 05:26:21


? :lol:
semplicemente frequento molto le autostrade


#6 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 25 October 2006 - 05:42:28


Visualizza messaggioGIACOMO, su 25-Oct-2006 06:26, dice:

? :lol:
semplicemente frequento molto le autostrade


ed è la gente come te, che se continua a coltivare passioni del genere,e se messe nei punti giusti...possono fare miracoli



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#7 bracciodiferro

bracciodiferro

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 380

    Medaglie

Inviato 25 October 2006 - 09:41:36


peccato non siano segnalati anche quelli più tremendi di tutte le polizie locali!!!

ed io a 60 km orari sulle interprovinciali proprio non so guidare... e sono un ottimo contribuente di tutti i Comuni d'Italia  :angry2:

tra poco metteranno anche un rivelatore acustico per tutte le parolaccie... insomma in qualche modo bisogna fare cassa!  :o


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 October 2006 - 15:56:25


Visualizza messaggioIlVichingo, su 24-Oct-2006 23:20, dice:




Non scherzo, ma credo che se t'impegni hai un futuro al CIS VIAGGIARE INFORMATI....


un'altro bel carrozzone italiano... centinaia di dipendenti perfettamente INUTILI

Me lo dici cosa me ne frega a me che viaggio verso Venezia se a Palermo c'e' una coda di 10 km?

Le solite cose all'italiana... tanto per assumere un po' di parassiti raccomandati!

Imparino dagli USA dove le radio hanno un sistema a cellule per le info stradali.

Senza contare che le info arrivano sempre in ritardo...

Meglio i CB sul canale 5... se uno e' sempre in auto...



.


#9 GIACOMO

GIACOMO

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 130

    Medaglie

Inviato 25 October 2006 - 16:22:41


no no grazie :lol: meglio fare l'autista

non so cosa intendi x MIRACOLI ma di certo non si può cambiare la mentalità degli italiani.


#10 GIACOMO

GIACOMO

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 130

    Medaglie

Inviato 25 October 2006 - 16:37:06


Visualizza messaggioXCXC, su 25-Oct-2006 16:56, dice:

Meglio i CB sul canale 5... se uno e' sempre in auto...

se devo sentire gente che racconta c***te e parla di proprie avventure con le prostitute ,rutti,preferisco non sapere dove c'è traffico!
i camionisti italiani sono tra i piu incivili d'europa,per non parlare dei campani e altri meridionali,come quelli che si vedono in germania,arrivano coi fari antinebbia accesi quando c'è il sole,sporchi,grossi,scendono dal camion ,pisciano sulla ruota e parlano di avventure con prostitute vantandosi chissa di cosa.
Gli altri camionisti almeno sono persone piu serie,polacchi,slavi,turchi..
A me non è mai fregato niente del "camionista" in sè,la mia passione che l'anno prossimo diventerà il mio lavoro,si limita a guidare un MEZZO che sarà anche il posto dove dormirò di notte,non creare pericoli per le altre persone sulla strada,trasportare merci e comportarmi da persona seria e onesta con tutte le persone che avrò davanti,nei magazzini,sulla strada.
Sinceramente non me ne frega niente di andare in giro con la mano fuori dal finestrino e anche di quale camion guidare non me ne puo fregare di meno.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum