Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Divorzio in moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Memo

Memo

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 20 October 2011 - 01:46:16


Due persone si sono sposate in Moldavia, si sono poi separate in Italia secondo la legge moldava e hanno una figlia di 21 anni. Durante il matrimonio hanno acquistato un appartamento con un mutuo che stanno ancora pagando. Dopo il divorzio la madre si e' trasferita in un'altra citta' e nella casa sono restati il padre e la figlia. Prima del divorzio il mutuo veniva pagato dal padre, dopo hanno pagato meta' a testa. Ora anche il padre si vuole trasferire ma la figlia vuole rimanere nell'appartamento che pagherebbe interamente la madre (padre e madre erano cointestatari del mutuo).
Domanda
Deve la madre corrispondere le rate versate finora dal padre se vuole intestarsi l'immobile o non gli deve nulla? (attualmente l'immobile e' parzialmente della banca)
La figlia 21enne ha qualche diritto di alimenti da parte del padre o della madre secondo la legge moldava?
E soprattutto quale legge si deve applicare in questo caso? Si devono guardare le leggi sul divorzio moldave o si ricade nel regime italiano? Sono due questioni. Una riguarda il diritto di proprieta' e l'altro il diritto di famiglia.


#2 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 20 October 2011 - 08:20:04


Visualizza messaggioMemo, su 20-Oct-2011 03:46, dice:

Due persone si sono sposate in Moldavia, si sono poi separate in Italia secondo la legge moldava e hanno una figlia di 21 anni. Durante il matrimonio hanno acquistato un appartamento con un mutuo che stanno ancora pagando. Dopo il divorzio la madre si e' trasferita in un'altra citta' e nella casa sono restati il padre e la figlia. Prima del divorzio il mutuo veniva pagato dal padre, dopo hanno pagato meta' a testa. Ora anche il padre si vuole trasferire ma la figlia vuole rimanere nell'appartamento che pagherebbe interamente la madre (padre e madre erano cointestatari del mutuo).
Domanda
Deve la madre corrispondere le rate versate finora dal padre se vuole intestarsi l'immobile o non gli deve nulla? (attualmente l'immobile e' parzialmente della banca)
La figlia 21enne ha qualche diritto di alimenti da parte del padre o della madre secondo la legge moldava?
E soprattutto quale legge si deve applicare in questo caso? Si devono guardare le leggi sul divorzio moldave o si ricade nel regime italiano? Sono due questioni. Una riguarda il diritto di proprieta' e l'altro il diritto di famiglia.

In questo caso vale in assoluto la legge moldava, la quale se ne frega profondamente dei figli. Poi, essendo moooolto corrotti, i giudici vi faranno spendere dei soldi in primo e secondo grado, per decidere alla Corte Suprema della Giustizia a favore di chi pagherà di più attraverso vari conoscenze. Lì, come ovunque vale il denaro, poi i comari, gli amici, i parenti ecc, poi la giustizia. Gli alimenti si "risquotono" entro il 18 anno di età e non c'entrano nulla con l'immobile.  Non prendete questo come la soluzione del vostro caso, anzi considerate che questo può accadere ed io ne sono testimone, ma lottate preparati per spendere di meno i vostri soldi invano.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#3 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 25 October 2011 - 12:13:56


La legge è: paghiamo il mutuo fino alla fine,e diamo una casa alla figlia

che un domani non si sa cosa l'aspetta.

Un genitore intelligente non si porrebbe nemmeno queste domande,ciò che è successo tra loro non dovrebbe minimamente toccare la figlia.



MEMENTO AUDERE SEMPER


#4 goncearenko

goncearenko

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 25 October 2011 - 14:08:02


vorrei sapere se e possibile ottenere il divorzio in Moldavia :matrimonio registrato regolarmente,ormai gia da 9anni non ci siamo insieme?ci sono delle chans?


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 October 2011 - 17:43:38


Visualizza messaggiogoncearenko, su 25-Oct-2011 15:08, dice:

vorrei sapere se e possibile ottenere il divorzio in Moldavia :matrimonio registrato regolarmente,ormai gia da 9anni non ci siamo insieme?ci sono delle chans?

Sposato/a dove? Con chi? Residenti dove?



.


#6 goncearenko

goncearenko

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 26 October 2011 - 13:55:14


sono sempre io,allora sposata 2002 in Italia con cittadino italiano,felici contenti siamo andati in MD dove lavoravamo(abbiamo avuto una SRL) fino a 2008 in anno in qui mio marito ha avuto un figlio da un altra donna,li e finito tutto.Adesso lui in Moldavia insieme con la nuova famiglia e io invece sono in Italia, lavoro e cosi via.Lui e residente in MD,io qui.sara possibile divorziare in MD o devo fare tutto qui,che purtroppo e molto piu lunga.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 October 2011 - 15:36:14


Visualizza messaggiogoncearenko, su 26-Oct-2011 14:55, dice:

sono sempre io,allora sposata 2002 in Italia con cittadino italiano,felici contenti siamo andati in MD dove lavoravamo(abbiamo avuto una SRL) fino a 2008 in anno in qui mio marito ha avuto un figlio da un altra donna,li e finito tutto.Adesso lui in Moldavia insieme con la nuova famiglia e io invece sono in Italia, lavoro e cosi via.Lui e residente in MD,io qui.sara possibile divorziare in MD o devo fare tutto qui,che purtroppo e molto piu lunga.

Anche se qui ci vorrebbe un buon avvocato esperto di diritto internazionale. Secondo me, se riesci a dimostrare la residenza in MD cioe' se la maggior parte del vostro matrimonio e' stato vissuto/condiviso in MD, vale la Legge moldava. Quindi, una volta ottenuto il divorzio in MD sara' semplice chiedere/registrare il divorzio in un Tribunale italiano facendo valere la sentenza moldava.



.


#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 26 October 2011 - 17:34:18


se lei prende la residenza in MD

taglia la testa al toro ad ogni ventuale eccezzione di competenza

MA

dico io ,

ci sono tutti gli estremi per una separazione con addebito della responsabilità al marito

ed i tribunali italiani sono assai + generosi con il gentil sesso

di quanto lo siano quelli moldavi



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum