Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Negozi, idraulici, chirurghi Yelp li trova e dice come sono E' sbarcato anche in Italia il portale fondato nel 2004 da Jeremy Stoppelman. Dove gli utenti recensiscono negozi, attività e professionisti locali. Si comincia da Roma e Milano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 October 2011 - 16:45:57


Negozi, idraulici, chirurghi
Yelp li trova e dice come sono

          
E' sbarcato anche in Italia il portale fondato nel 2004 da   Jeremy Stoppelman. Dove gli utenti recensiscono negozi, attività e   professionisti locali. Si comincia da Roma e Milano

IL RISTORANTE più buono, l'agenzia di viaggi più   affidabile, il parrucchiere più bravo, l'idraulico più capace: a stilare   la classifica dei 'migliori in città' scende in campo Yelp. Il portale   statunitense, che mette in contatto le persone con negozi, attività e   professionisti locali, ha aperto i suoi battenti anche in Italia,   inaugurando Yelp.it 1.

Fondato   nel 2004 da Jeremy Stoppelman, a seguito di una travagliata esperienza   per la ricerca di un dentista a San Francisco, Yelp è presente in nove   nazioni (Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania,   Austria, Olanda e Spagna),  ospita circa 63 milioni di visitatori unici   in costante aumento ogni mese e si è trasformato nel punto di   riferimento virtuale per quanti vogliono scoprire  "cosa" è meglio fare   "dove" nella città reale in cui vivono o in quella in cui si trovano in   viaggio. A raccomandare o stroncare i rifacimenti di un chirurgo   plastico, la ceretta del centro estetico o i dolci artigianali della   pasticceria da poco inaugurata, non sono però saccenti addetti ai lavori   o presuntuosi gourmand ma gli stessi utenti che hanno provato il   servizio e che lo hanno poi recensito e votato attraverso un sistema a   stelle come quello degli hotel.  

Orientamento locale (la   boutique sotto casa, il cinema all'angolo della strada ecc) ma   visibilità globale (la rete),  i 21 milioni di  recensioni attualmente   presenti nel sito costituiscono   il vero capitale che ha spinto Steve   Jobs a dichiarare "quando la gente vuole trovare un posto per mangiare,   cerca su Yelp" e Google ad offrire (senza successo) 500 milioni di   dollari per acquistarlo.

"La vera chiave del successo di Yelp è   la community", spiega a Repubblica.it  Miriam Warren, vice presidente   per l'Europa di Yelp: "E' composta da persone normali - insegnanti,   dottori, studenti, impiegati  -  che vivono la città ed esprimono le   proprie opinioni caricando commenti e foto sulle attività commerciali   che utilizzano, aiutando così gli altri a scoprire delle vere perle di   cui non sapevano l'esistenza o, al contrario, evitare di prendere   fregature".

Per dirla con le parole della stessa Warren un   sistema che piace "perché facile, molto divertente, utile e gratuito".   Basti pensare che la app di Yelp per smartphone e tablet iPhone e   Android in pochi mesi è già stata scaricata da cinque milioni di utenti,   diventando la 15° applicazione più scaricata di sempre. Le prime città   sulle quali possono sbizzarrirsi le opinioni degli utenti italiani sono   Roma e Milano. A seguire nel tempo tutte le altre. Gli esercenti in vena   di brutti scherzi sono avvisati.                                  (05 ottobre 2011)



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum