Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

HeLp!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 BabyBoo

BabyBoo

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 04 October 2011 - 19:34:30


Salve...avrei unda domanda...Io sono sposata da 2 anni..ho la carta soggiorno(termine illmitato)..posso fare ricongiungimento familiare a mio marito o no?xke ho capito che nn e posibile fare il ric familiare se hai meno di 5 anni da quando sei sposata?o nn e vero?...se e possibile..di che documenti ho bisogno? la mia mamma puo` prenderlo a suo carico? xke` io nn lavoro!!grazie


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2011 - 20:29:14


infatti non e' vero che si puo' ricongiungere dopo 5 anni di matrimonio... Non c'e' un periodo minimo! Anche dopo 1 minuto dal SI'!

Il primo passo e' chiedere il nulla-osta in Prefettura e lo si fa SOLO on-line http://nullaostalavoro.interno.it/

istruzioni qui: http://www1.interno...._familiari.html

Se nn si ha un pc o non si e' capaci si puo' chiedere aiuto ai patronati, comuni ecc...

Ottenuto il nulla-osta si chiede il visto al Consolato italiano di Chisinau (fare riferimento al sito http://www.vizaitalia.it/index.html )

infine... se non si ha un reddito anche la madre puo' contribuire purche' faccia parte dello stesso nucleo familiare



.


#3 BabyBoo

BabyBoo

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 04 October 2011 - 21:44:12


grazie per la risposta XCXC .... avro` ancora una domanda...nei campi devo mettere la mia mamma come richedente o me`? xke` a suo carico vera` mio marito..il suo lavoro,il suo apartamento etc ... grazie


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2011 - 23:02:55


la domanda devi farla tu come moglie, tua mamma non e' parente di tuo marito!!!

Poi in Prefettura quando ti convocheranno indicherai il reddito di tuo madre, l'appartamento ecc... con le opportune dichiarazioni di tua madre...



.


#5 BabyBoo

BabyBoo

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 04 November 2011 - 11:05:51


Salve!!Di nuovo io...grazie mille per le sue risposte...abbiamo fatto l\invitazione a mio marito..se i nostri.. :girl (29): ...li darrano` il visto allora entro 8 giorni andremo insieme in questura e faremo la richiesta per il ricongiungimento familiare...ho capito che e` possibbile o no?...avrei ancora una domanda  :girl (26):  se mio marito nn lavora e apena ha finito i studi..cosa deve presentare al`ambascaita? perche` nel punto 6. c`e` scritto Certificato dal posto di lavoro/studi nel quale sia indicato il periodo delle ferie/vacanze,oppure il libretto del pensionato(tradotto in lingua italiana,legalizzato preso un notaio ed appostilato preso il ministero della giustizia delle RM)...allora se lui nn lavora e nn studia cosa presenta?o semplicemente dice che nn lavora e basta?...puo` essere e` una domanda stupida e chiedo scusa,pero` ho bisogno di una risposta...grazie..!  :kiss3:


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 November 2011 - 18:46:55


Visualizza messaggioBabyBoo, su 4-Nov-2011 11:05, dice:

Salve!!Di nuovo io...grazie mille per le sue risposte...abbiamo fatto l\invitazione a mio marito..se i nostri.. :girl (29): ...li darrano` il visto allora entro 8 giorni andremo insieme in questura e faremo la richiesta per il ricongiungimento familiare...ho capito che e` possibbile o no?


forse c'e' un po' di confusione. Non ho capito cosa intendi per " se i nostri gli darranno il visto..." I nostri chi?

Avete fatto l'invito? Dove? Per cosa? Per il visto turistico?

Ma non dovevi fare il ricongiugimento? Perche' perdere tempo a chiedere un visto turistico che forse non verra' mai concesso?

Cita

...avrei ancora una domanda  :girl (26):  se mio marito nn lavora e apena ha finito i studi..cosa deve presentare al`ambascaita? perche` nel punto 6. c`e` scritto Certificato dal posto di lavoro/studi nel quale sia indicato il periodo delle ferie/vacanze,oppure il libretto del pensionato(tradotto in lingua italiana,legalizzato preso un notaio ed appostilato preso il ministero della giustizia delle RM)...allora se lui nn lavora e nn studia cosa presenta?o semplicemente dice che nn lavora e basta?...puo` essere e` una domanda stupida e chiedo scusa,pero` ho bisogno di una risposta...grazie..!  :kiss3:

Per il ricongiungimento non e' previsto quanto sopra... che serve invece per quello turistico...

Devi decidere cosa fare! Vuoi ricongiungerlo o chiedere il visto turistico?



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum