Saluto tutti !!! Ho leto questo post e volevo pore una domanda , la mia moglie con bambini e andata in moldavia in mese di giugnio con il pulman , quando il PDS non era ancora scaduto , poi il 2 luglio il PDS e scaduto e doveva tornare in aerio a settembre , certo che ha la ricevuta de la posta e anche la letera per la convocazione per la fotosegnialetica in questura per 15 febbraio 2009 , la domanda e se non avra probleme all rientro visto che quando e uscita dal shenghen il PDS non era scaduto . Ringrazio in anticipo !!!Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Voliamo andare in Moldavia con la ricevuta :D
Started By
mike
, 17 Jul 2008 - 15:33:07
Questa discussione ha avuto 19 risposte
Inviato 03 August 2008 - 07:44:53
Inviato 24 August 2008 - 21:39:50
Ciao tutti sono tornato da moldavia 20 minuti fa .non ho avuto problemi con la ricevuta ( sono partito con la macchina dei miei genitori ) bon viaggi a tuttii

Inviato 24 August 2008 - 22:21:18
SIRIOGA, su 3-Aug-2008 08:44, dice:
Saluto tutti !!! Ho leto questo post e volevo pore una domanda , la mia moglie con bambini e andata in moldavia in mese di giugnio con il pulman , quando il PDS non era ancora scaduto , poi il 2 luglio il PDS e scaduto e doveva tornare in aerio a settembre , certo che ha la ricevuta de la posta e anche la letera per la convocazione per la fotosegnialetica in questura per 15 febbraio 2009 , la domanda e se non avra probleme all rientro visto che quando e uscita dal shenghen il PDS non era scaduto . Ringrazio in anticipo !!!
scusa ho letto solo ora questo post....
nessun problema per il rientro in aereo e nemmeno via terra salvo il transito in Romania che nn e' permesso con pds scaduto
.
Inviato 24 August 2008 - 22:27:10
Lasocka, su 24-Aug-2008 21:32, dice:
FATEMI CAPIRE. SUL DOCUMENTO SCRITTO SHE SI DEVE FARE STESSO PERCORSO DEL'USCITA E ENTRATA IN ITALIA. MA NON TRAVERSARE ALTRI PAESI SCHENGHEN. OH NON CAPISCO BENE IO.
ci sono 2 casi:
1) con ricevuta per il RINNOVO del pds
2) con ricevuta per PRIMA DOMANDA del pds
nel primo caso puoi' attraversare tutti i Paesi Shengen via terra o via aerea... senza restrizioni dell'aeroporto sulla partenza o arrivo o percorso terrestre.
nel secondo caso e' obbligatorio partire ed arrivare nello stesso aeroporto italiano senza scali in paesi shengen.
.
Inviato 03 September 2008 - 12:41:15
Salve! Qualcuno mi puo' dire s'e' possibile prendere il volo per italia con scalo in romania, avendo il visto tipo D, lavoro subbordinato e la ricevuta per il primo PDS? In Moldavia sono arrivata in pullman il 29 luglio e adesso ho sentito che ci sono dei problemi a ritornare in italia via terra

Inviato 03 September 2008 - 15:10:35
daniela, su 3-Sep-2008 13:41, dice:
Salve! Qualcuno mi puo' dire s'e' possibile prendere il volo per italia con scalo in romania, avendo il visto tipo D, lavoro subbordinato e la ricevuta per il primo PDS? In Moldavia sono arrivata in pullman il 29 luglio e adesso ho sentito che ci sono dei problemi a ritornare in italia via terra 

Inviato 03 September 2008 - 15:40:32
daniela, su 3-Sep-2008 13:41, dice:

se il visto e' valido ed e' multi-entrata puoi transitare in qualsiasi Paese dell'area Shengen...
la Romania essendo Paese UE deve agevolare il transito ma questo non significa che sia obbligata a farti passare senza loro visto di transito. E' vero pero' che e' obbligata a rilasciarlo presentando quel visto D italiano al consolato romeno di Chisinau.
l'alternativa e' andare via Ucraina o appunto aereo... sia con scalo in Romania (oppure anche un Paese schengen come Vienna o Budapest se il visto e' valido) sia ovviamente diretto...
.
Inviato 04 September 2008 - 08:13:12
Grazie per la risposta!

Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|