Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Voliamo andare in Moldavia con la ricevuta :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#11 SIRIOGA

SIRIOGA

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 14

Inviato 03 August 2008 - 07:44:53


Cita

Saluto tutti !!! Ho leto questo post e volevo pore una domanda , la mia moglie con bambini e andata in moldavia in mese di giugnio con il pulman , quando il PDS non era ancora scaduto , poi il 2 luglio il PDS e scaduto e doveva tornare in aerio a settembre , certo che ha la ricevuta de la posta e anche la letera per la convocazione per la fotosegnialetica in questura per 15 febbraio 2009 , la domanda e se non avra probleme all rientro visto che quando e uscita dal shenghen il PDS non era scaduto . Ringrazio in anticipo !!!


#12 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 24 August 2008 - 20:32:45


Visualizza messaggioXCXC, su 30-Jul-2008 21:27, dice:

dal 1° agosto al 31 gennaio 2009   SI

http://ambasada.it/i...m...ost&id=1959
FATEMI CAPIRE. SUL DOCUMENTO SCRITTO SHE SI DEVE FARE STESSO PERCORSO DEL'USCITA E ENTRATA IN ITALIA. MA NON TRAVERSARE ALTRI PAESI SCHENGHEN. OH NON CAPISCO BENE IO.


#13 mike

mike

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 11

Inviato 24 August 2008 - 21:39:50


Ciao tutti sono tornato da moldavia 20 minuti fa .non ho avuto problemi con la ricevuta ( sono partito con la macchina dei miei genitori  )  bon viaggi a tuttii :6:  :thumbsup:


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 August 2008 - 22:21:18


Visualizza messaggioSIRIOGA, su 3-Aug-2008 08:44, dice:

Saluto tutti !!! Ho leto questo post e volevo pore una domanda , la mia moglie con bambini e andata in moldavia in mese di giugnio con il pulman , quando il PDS non era ancora scaduto , poi il 2 luglio il PDS e scaduto e doveva tornare in aerio a settembre , certo che ha la ricevuta de la posta e anche la letera per la convocazione per la fotosegnialetica in questura per 15 febbraio 2009 , la domanda e se non avra probleme all rientro visto che quando e uscita dal shenghen il PDS non era scaduto . Ringrazio in anticipo !!!

scusa ho letto solo ora questo post....

nessun problema per il rientro in aereo e nemmeno via terra salvo il transito in Romania che nn e' permesso con pds scaduto



.


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 August 2008 - 22:27:10


Visualizza messaggioLasocka, su 24-Aug-2008 21:32, dice:

FATEMI CAPIRE. SUL DOCUMENTO SCRITTO SHE SI DEVE FARE STESSO PERCORSO DEL'USCITA E ENTRATA IN ITALIA. MA NON TRAVERSARE ALTRI PAESI SCHENGHEN. OH NON CAPISCO BENE IO.

ci sono 2 casi:

1) con ricevuta per il RINNOVO del pds
2) con ricevuta per PRIMA DOMANDA del pds

nel primo caso puoi' attraversare tutti i Paesi Shengen via terra o via aerea... senza restrizioni dell'aeroporto sulla partenza o arrivo o  percorso terrestre.

nel secondo caso e' obbligatorio partire ed arrivare nello stesso aeroporto italiano senza scali in paesi shengen.



.


#16 daniela

daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 17
    Località:Moldavia

Inviato 03 September 2008 - 12:41:15


Salve! Qualcuno mi puo' dire s'e' possibile prendere il volo per italia con scalo in romania, avendo il visto tipo D, lavoro subbordinato e la ricevuta per il primo PDS? In Moldavia sono arrivata in pullman il 29 luglio e adesso ho sentito che ci sono dei problemi a ritornare in italia via terra   :girl_cray2:


#17 mike

mike

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 11

Inviato 03 September 2008 - 15:10:35


Visualizza messaggiodaniela, su 3-Sep-2008 13:41, dice:

Salve! Qualcuno mi puo' dire s'e' possibile prendere il volo per italia con scalo in romania, avendo il visto tipo D, lavoro subbordinato e la ricevuta per il primo PDS? In Moldavia sono arrivata in pullman il 29 luglio e adesso ho sentito che ci sono dei problemi a ritornare in italia via terra   :girl_cray2:
ciao ti puoi tornare tranquilmene in italia via terra...io ho fatto cosi lo stesso giorno :D


#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 03 September 2008 - 15:17:16


Visualizza messaggiomike, su 3-Sep-2008 16:10, dice:

ciao ti puoi tornare tranquilmene in italia via terra...io ho fatto cosi lo stesso giorno :D
a te è andata bene ,

ma per Daniela è un rischio ,

in Romania potrebbero a pieno diritto pretendere il visto di transito .



Immagine inviata


#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 September 2008 - 15:40:32


Visualizza messaggiodaniela, su 3-Sep-2008 13:41, dice:

Salve! Qualcuno mi puo' dire s'e' possibile prendere il volo per italia con scalo in romania, avendo il visto tipo D, lavoro subbordinato e la ricevuta per il primo PDS? In Moldavia sono arrivata in pullman il 29 luglio e adesso ho sentito che ci sono dei problemi a ritornare in italia via terra   :girl_cray2:

se il visto e' valido ed e' multi-entrata puoi transitare in qualsiasi Paese dell'area Shengen...

la Romania essendo Paese UE deve agevolare il transito ma questo non significa che sia obbligata a farti passare senza loro visto di transito. E' vero pero' che e' obbligata a rilasciarlo presentando quel visto D italiano al consolato romeno di Chisinau.

l'alternativa e' andare via Ucraina o appunto aereo... sia con scalo in Romania (oppure anche un Paese schengen come Vienna o Budapest se il visto e' valido) sia ovviamente diretto...



.


#20 daniela

daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 17
    Località:Moldavia

Inviato 04 September 2008 - 08:13:12


Grazie per la risposta!  :)





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum