ho voluto fare una prova prima di prendere in considerazione di passare a Noverca... Ieri (cioe' il 5) ho ordinato una sim, (costo totale con spedizione 10 euro di cui 5 di traffico) oggi mi e' arrivata e stasera ho fatto alcune prove dopo l'attivazione dell'opzione internet 1cent/100MB
Praticamente Noverca, come 3, non limita nulla in rete a differenza di TIM e Vodafone. Funziona Whatsapp, Voip ecc...
Il tethering (l'utilizzo cioe' del cell come modem collegato al PC) funziona benissimo con questi risultati
NGI Speed Test alle 00:27 del 07/11/2013
Download Speed: 6417 Kbps (802.1 KB/sec)
Upload Speed: 322 Kbps (40.3 KB/sec)
Latenza: 138 ms
Jitter: 24 ms
Packet Loss: 0%
praticamente molto simile all'ADSL di Teletu:
NGI Speed Test alle 01:17 del 07/11/2013
Download Speed: 7496 Kbps (937 KB/sec)
Upload Speed: 386 Kbps (48.3 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 1 ms
questo invece il risultato con 3 (antenna a 500 m da casa mia, piu' vicina di quella TIM quindi non e' colpa della distanza ma della rete)
NGI Speed Test alle 01:27 del 07/11/2013
Download Speed: 1648 Kbps (206 KB/sec)
Upload Speed: 310 Kbps (38.8 KB/sec)
Latenza: 182 ms
Jitter: 70 ms
Il collegamento alla rete e' molto piu' fluido di quello di 3
Con Noverca pero' non sono riuscito ad abilitare (fino ad ora) iMessage di iPhone... che sarebbe un problema... anche se non proprio enorme in quanto si possono utilizzare gli account email
Inoltre l'App Noverca+ va in crash... vabbeh...
Direi comunque che per l'utilizzo in Italia (all'estero bisognerebbe valutare gli accordi ecc...) Noverca dovrebbe essere la miglior soluzione...
Interessante anche il sito con diversi servizi originali...
Un po' cari i pacchetti aggiuntivi internet... Non puoi far pagare 16 euro al mese per 5GB !!
Si insomma... se quei 2 GB dei pacchetti voce-internet diventassero 3 , Noverca sarebbe senz'altro valutata da moltissimi clienti...