Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Pamplona, un morto e trenta feriti alla tradizionale festa dei tori.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 13 July 2008 - 17:47:47


Pamplona, un morto e trenta feriti alla tradizionale festa dei tori.

pamplona_324x230.jpg

È una grande festa, e un'antica tradizione. Ma anche nel 2008 la corsa dei tori di Pamplona sta lasciando sulla strada i suoi feriti.

Almeno sette partecipanti sono rimasti feriti giovedì 8 luglio nel quarto «encierro», come è chiamata ciascuna delle nove corse che ogni mattina alle 8 si scatena lungo un percorso di 825 metri. Lo afferma la tv di Stato spagnola, che cita i servizi di soccorso Sos Navarra. Il bilancio provvisorio per l'edizione 2008 si aggrava così a una trentina di feriti e un morto: di un ragazzo irlandese caduto da un muro il 6 luglio. Tante le persone finite in ospedale: tredici nella corsa del primo giorno; nove nella seconda; due nella terza. Numerosi contusi ha fatto il «chupinazo», la festa inaugurale.


La corsa dei tori è un modo di celebrare San Fermìn, patrono della città. Dopo aver festeggiato tutta la notte, la gente corre davanti ai tori dal Corral di Santo Domingo fino alla Plaza de Toros.. Dal 1911 a oggi le persone morte durante la corsa sono quattordici.

http://www.youtube.c...feature=related

http://www.youtube.c...h?v=o4IGLZZw2kc


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 July 2008 - 17:10:09


divertimenti mediterranei... :24:

il meglio arriva sempre dai Paesi piu' esposti al sole....



.


#3 Novecento

Novecento

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 776

    Medaglie

Inviato 14 July 2008 - 19:41:15


E pensare che hanno eliminato la versione 2008 di una delle competizioni piu' affascinanti dello sport... la lisbona(ex parigi) dakar :(



Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. TU, sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. TU sei infinito.

Il mio sito da fotografo


#4 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 14 July 2008 - 19:51:41


non posso capire tante volte guardavò al tv......e non riesco a capire perchè lascino  liberi tori in strada......una cosa si ,che è divertente .........fino a un certo punto.........perchè lo fanno?



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#5 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 July 2008 - 20:15:46


Immagine inviata





Immagine inviata


#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 July 2008 - 20:49:28


Avete mai visto la Tourada, la corrida portoghese ?

A differenza di quella spagnola lo scopo della corrida portoghese non è uccidere il toro ma cercare di buttarlo a terra , costringerlo all’immobilità , come in una lotta greco- romana

I toreri sono 8 e sono chiamati “forcados”
Essi tenteranno in ogni modo di immobilizzare il toro
e per far ciò lo provocano finché egli non tenterà di buttarsi addosso al primo dei forcados .

Gli altri forcados si metteranno in fila dietro al primo e si faranno tutti “caricare”

dal toro iniziando così la “pega” la “presa” sul toro






se uno dei forcados rimane a terra ferito ,

e come spesso accade il toro torna sui suoi passi per inforcarlo

gli altri forcados si buttano su quello rimasto a terra per proteggerlo

come si vede molto bene in questa scena .





Immagine inviata


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 July 2008 - 20:53:29


Visualizza messaggiorodi, su 14-Jul-2008 20:51, dice:

non posso capire tante volte guardavò al tv......e non riesco a capire perchè lascino  liberi tori in strada......una cosa si ,che è divertente .........fino a un certo punto.........perchè lo fanno?

perche' gli uomini sono stupidi,

utilizzare gli animali per divertirsi arrivando anche ad ucciderli e' degno di gente medioevale....

l'uomo e' idiota perche' confonde le tradizioni come insegnamenti di vita mentre spesso sono solo retaggi di gente senza cultura.

ma anche la stupidita' del tirare le arance (una "tradizione" italiana del nord che, tra l'altro, nemmeno le produce...) nn e' da meno... potrebbero regalarle a chi nn puo' comprarle...

le tradizioni STUPIDE sono importanti per persone poco intelligenti e spesso ignoranti.

Io spero sempre che i tori ne infilzino il piu' possibile di questi energumeni...



.


#8 Novecento

Novecento

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 776

    Medaglie

Inviato 14 July 2008 - 21:01:13


Se non sbaglio esiste un'altra corrida dove invece di uccidere il toro lo scopo è prendergli un fiocco che ha sulla testa... penso sarebbe anche piu' divertente no?

io rispetto le tradizioni antiche (immagino la corrida non è che l'abbiano inventata ieri...) però effettivamente uccidere così crudelmente gli animali...
tuttosommato capisco piu' la corsa di Pamplona che la normale corrida... ma soprattutto... ridatemi la Lisbona-Dakar!!!



Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. TU, sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. TU sei infinito.

Il mio sito da fotografo


#9 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 14 July 2008 - 21:37:17


Hei Rick!

Perchè non trovi la corrida messicana?

Mi sembra che è da quelle parti del centro america.

Fanno un circo all'aperto con il toro dentro l'arena.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum