Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

un saluo a tutti!!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 Taty

Taty

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 8

Inviato 13 July 2008 - 10:19:55


ciao a tutti.....
inanzitutto avrei voluto presentarmi prima ma ci ho messo un pò a capire come funziona il forum.....e chiedo cortesemente scusa.... credo che avrete già visto che ho risposto a due discussioni...e mi è sembrato che è un pò mal educato da parte mia commentare senza avermi presentata prima....ed è per questo che chiedo nuovamente scusa a tutti quelli del forum....
andando al dunque,  sono una ragazza di 20 anni e sono moldava, vivo qui in italia da 5 anni....e come forse un pò tutti moldavi al inizio appena arrivata qui non mi sono trovata abbastanza bene, ma poi col passare del tempo ho cominciato ad abientarmi(cosi si scrive? :girl (29): ) trovarmi meglio fino a oggi.....
ah!! c'è una cosa che voglio dire e penso che per alcuni moldavi come me nn farà piacere...dico cosi perchè mi è già successo...ci credete o no ma io il moldavo faccio fatica a parlarlo, riesco a capire qualcosa xò, non lo parlo il moldavo da 7 anni circa,e penso che se uno non ha con chi parlare la sua prorpia lingua piano piano viene dimenticata,e avendo anche i genitori che non parlano entrambi il moldavo ma anche il russo, da piccola lo parlo anch'io,  e infatti non sono so come mai il russo riesco ancora oggi a parlarlo e il moldavo no...inoltre parlo anche un pò di gagauso....bhe come dicono alcuni,  sapere tante lingue è bello...ma cosi come li so io non mi sembra bello....
non so cosa altro dire....anche perchè sto scrivendo, ma in reltà sono un pò agitata perchè ho paura che non vi piacerò molto....ma comunque se c'è qualcuno che desidera farmi qualche domanda risponderò volentieri...a questo punto Vi saluto a tutti e a presto....ciao ciao
p.s. scusate per gli errori.....


#2 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 13 July 2008 - 10:37:30


Ciao! e ben arrivata tra di noi :6:  :6:  :6:





Se te la posso fare la domanda... qui in Italia dove abiti ?


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 13 July 2008 - 10:38:21


Visualizza messaggioTaty, su 13-Jul-2008 11:19, dice:

ciao a tutti.....
inanzitutto avrei voluto presentarmi prima ma ci ho messo un pò a capire come funziona il forum.....e chiedo cortesemente scusa.... credo che avrete già visto che ho risposto a due discussioni...e mi è sembrato che è un pò mal educato da parte mia commentare senza avermi presentata prima....ed è per questo che chiedo nuovamente scusa a tutti quelli del forum....
andando al dunque,  sono una ragazza di 20 anni e sono moldava, vivo qui in italia da 5 anni....e come forse un pò tutti moldavi al inizio appena arrivata qui non mi sono trovata abbastanza bene, ma poi col passare del tempo ho cominciato ad abientarmi(cosi si scrive? :girl (29): ) trovarmi meglio fino a oggi.....
ah!! c'è una cosa che voglio dire e penso che per alcuni moldavi come me nn farà piacere...dico cosi perchè mi è già successo...ci credete o no ma io il moldavo faccio fatica a parlarlo, riesco a capire qualcosa xò, non lo parlo il moldavo da 7 anni circa,e penso che se uno non ha con chi parlare la sua prorpia lingua piano piano viene dimenticata,e avendo anche i genitori che non parlano entrambi il moldavo ma anche il russo, da piccola lo parlo anch'io,  e infatti non sono so come mai il russo riesco ancora oggi a parlarlo e il moldavo no...inoltre parlo anche un pò di gagauso....bhe come dicono alcuni,  sapere tante lingue è bello...ma cosi come li so io non mi sembra bello....
non so cosa altro dire....anche perchè sto scrivendo, ma in reltà sono un pò agitata perchè ho paura che non vi piacerò molto....ma comunque se c'è qualcuno che desidera farmi qualche domanda risponderò volentieri...a questo punto Vi saluto a tutti e a presto....ciao ciao
p.s. scusate per gli errori.....

Bene arrvata e complimenti per il tuo italiano, non fa una piega (modo di dire che è molto buono).
Potrei essere tuo nonno, e fa piacere vedere Persone giovanissime così educate e simpatiche-- Sei sulla strada buona --
Non dimenticare mai le Tue origini è importante !! e mantieni le Tue tradizioni--
Integrarsi nella vita del Paese che ti ospita è importante, ti fa sentire più sicura--

Una domada sola: in quale zoni vivi ??

Tanti auguri.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 13 July 2008 - 10:51:43


benvenuta!  :6:


#5 Taty

Taty

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 8

Inviato 13 July 2008 - 10:55:17


grazie per il benvenuto!!! :kiss2:
comunque vivo in provincia di parma.....Fidenza..nn so se la conoscete....è abbastanza tranquilla come città....
e poi si, sono giovane...ma se dici che potresti essere mio nonno...per una curiosità quanti anni hai se mi permetti? o ti devo dare del lei? no perchè non vorrei avere troppa confidenza se è più grande di me....


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 13 July 2008 - 12:03:25


Visualizza messaggioTaty, su 13-Jul-2008 11:55, dice:

grazie per il benvenuto!!! :kiss2:
comunque vivo in provincia di parma.....Fidenza..nn so se la conoscete....è abbastanza tranquilla come città....
e poi si, sono giovane...ma se dici che potresti essere mio nonno...per una curiosità quanti anni hai se mi permetti? o ti devo dare del lei? no perchè non vorrei avere troppa confidenza se è più grande di me....

Se clicchi su "sergio3" all'inizio dei miei post, puoi vedere una scheda di chi sono.

Ho comunque 62 anni (ma uno spirito di 20 anni)-- mi sento un po' bandito, ma di quelli buoni--acquario-abito nella Provincia di Varese- una nipotina adottata di quasi 5 anni--una Figlia di 35 anni--divorziato da 10 anni-- una carissima amica a Floresti  ecc. ecc.

Soddisfatta ??? Ciao e buon pomeriggio--

No No non dare del "Lei" mi fa sentire vecchio--e poi qui tra litigate varie ecc. siamo tutti amici.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 13 July 2008 - 12:10:29


Immagine inviata


una piacevole ventata d’aria fresca !


Immagine inviata





Immagine inviata


#8 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 13 July 2008 - 13:35:29


Bine ai venit pe forum!!!

Welcome!

Benvenuta!

Vio



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#9 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 13 July 2008 - 15:06:30


Visualizza messaggioTaty, su 13-Jul-2008 11:19, dice:

ciao a tutti.....
inanzitutto avrei voluto presentarmi prima ma ci ho messo un pò a capire come funziona il forum.....e chiedo cortesemente scusa.... credo che avrete già visto che ho risposto a due discussioni...e mi è sembrato che è un pò mal educato da parte mia commentare senza avermi presentata prima....ed è per questo che chiedo nuovamente scusa a tutti quelli del forum....
andando al dunque,  sono una ragazza di 20 anni e sono moldava, vivo qui in italia da 5 anni....e come forse un pò tutti moldavi al inizio appena arrivata qui non mi sono trovata abbastanza bene, ma poi col passare del tempo ho cominciato ad abientarmi(cosi si scrive? :girl (29): ) trovarmi meglio fino a oggi.....
ah!! c'è una cosa che voglio dire e penso che per alcuni moldavi come me nn farà piacere...dico cosi perchè mi è già successo...ci credete o no ma io il moldavo faccio fatica a parlarlo, riesco a capire qualcosa xò, non lo parlo il moldavo da 7 anni circa,e penso che se uno non ha con chi parlare la sua prorpia lingua piano piano viene dimenticata,e avendo anche i genitori che non parlano entrambi il moldavo ma anche il russo, da piccola lo parlo anch'io,  e infatti non sono so come mai il russo riesco ancora oggi a parlarlo e il moldavo no...inoltre parlo anche un pò di gagauso....bhe come dicono alcuni,  sapere tante lingue è bello...ma cosi come li so io non mi sembra bello....
non so cosa altro dire....anche perchè sto scrivendo, ma in reltà sono un pò agitata perchè ho paura che non vi piacerò molto....ma comunque se c'è qualcuno che desidera farmi qualche domanda risponderò volentieri...a questo punto Vi saluto a tutti e a presto....ciao ciao
p.s. scusate per gli errori.....
...ben arrivata :)  :6:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#10 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 13 July 2008 - 15:58:05


un ben arrivata anche da parte mia,ciao.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum