Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

sposarsi in moldavia italiano -moldava


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 maxx5432

maxx5432

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 24 June 2011 - 11:17:22


Salve a tutti , come al solito si trovano piu' informazioni sui forum che negli uffici  preposti ,,, che vergogna .

veniamo al dunque : dopo aver preparato quasi tutti i documenti necessari  x sposare in moldova , avendo letto vari topic  ho preparato :

n° 2 certificato cumulativo  vidimato da comune e prefettura
n°2 estratto di nascita su modello internazionale vidimati comune e prefettura
n°1 certificato penale gia' ricevuto a casa da far vidimare tramite delega a un genitore dalla prefettura  e poi spedito in moldavia

mi rimane da far vidimare i documenti dall'ambasciata moldava a roma , ma non si riesce a prendere la linea e nemmeno via mail ho ricevuto risposta ..

volevo sapere : siccome sono a chisinau  posso rivolgermi direttamente ad ambasada moldava a chisinau x vidimare i documenti?

mi son rivolto con la mia ragazza al ufficio stato civil del comune suo residenza e su un foglio ci han scritto solo questo:  documenti necessari (certificat nastere), pasaport,cer starea civil,  e poi mi salta fuori  questo : cer permite casatorie in moldova  con apostila ... ma che sarebbe ?   dove si fa?  certo che come spiegazione e molto scarsa anzi scarsissima ,,,,in pratica non mi richiedono nemmeno le famose analisi?   mi devo fidare ?   datemi qualche delucidazione a riguardo che altrimenti si rischia di mandare a monte tutto ,, la pazienza di un italiano ha un limite !!! :girl_cray2:  :punish:

sottolineo che sono al corrente delle varie traduzioni da effettuare e fotocopie varie .  come devo comportarmi ??? se qualcuno ci volesse aiutare ci contatti pure via mail.....  grazzie


#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 24 June 2011 - 13:15:12


E' il nulla osta che rilascia il Consolato italiano, rivolgiti a loro, puoi andare senza appuntamento.

Nn ho capito cosa c'entra l'Ambasciata moldava...

Altre info utili sono qui http://ambasada.it/i...showtopic=12472

Forse ti può essere utile un appoggio qui

Patronato ACLI  -  Patronatului ACLI (Servizio Gratuito - Servicii Gratis)
Chisinau, Str. Sfatul Tarii 17/32 - (intrarea din str. Sciusev 102)
Tel.+373(0)22.238363 - moldavia@patronato.acli.it - Urgenze: + 373(0)79400398.9



.


#3 maxx5432

maxx5432

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 24 June 2011 - 18:20:15


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 24-Jun-2011 14:15, dice:

E' il nulla osta che rilascia il Consolato italiano, rivolgiti a loro, puoi andare senza appuntamento.

Nn ho capito cosa c'entra l'Ambasciata moldava...

Altre info utili sono qui http://ambasada.it/i...showtopic=12472

Forse ti può essere utile un appoggio qui

Patronato ACLI  -  Patronatului ACLI (Servizio Gratuito - Servicii Gratis)
Chisinau, Str. Sfatul Tarii 17/32 - (intrarea din str. Sciusev 102)
Tel.+373(0)22.238363 - moldavia@patronato.acli.it - Urgenze: + 373(0)79400398.9


grazie per aver risposto inanzitutto :  avendo fatto varie ricerche mi era parso di aver letto che il nulla osta non serviva piu' apparte che costa un botto ma il problema sarebbe minimo .  

Per quanto dicevo dell'ambasciata moldava a roma,  avevo letto in un topic che serviva oltre che legalizzare in prefettura  certificato cumulativo, estratto di nascita , e certificato penale bisognava  poi portare a roma in ambasciata moldova per l'apostille ,, spero non sia cosi' perche' sono a chisinau gia' :o  

domani ci presentiamo a questo ufficio immediatamente .

vi teniamo aggiornati della vicenda anche per aiutare chi poi fara' i nostri stessi passi  da  (sottolineare non per niente facili)

Vi posto qui' il link dove ho trovato quasi tutte le info  , ma di nulla osta non sene parlava ancora, forse il topic non e' aggiornato piu', sarebbe opportuno fare modifiche , altrimenti si fa troppa confusione .
mille grazie infinite

http://moldova.moldw...rimonio/elenco/


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 June 2011 - 20:15:06


Visualizza messaggiomaxx5432, su 24-Jun-2011 19:20, dice:



grazie per aver risposto inanzitutto :  avendo fatto varie ricerche mi era parso di aver letto che il nulla osta non serviva piu' apparte che costa un botto ma il problema sarebbe minimo .  

Per quanto dicevo dell'ambasciata moldava a roma,  avevo letto in un topic che serviva oltre che legalizzare in prefettura  certificato cumulativo, estratto di nascita , e certificato penale bisognava  poi portare a roma in ambasciata moldova per l'apostille ,, spero non sia cosi' perche' sono a chisinau gia' :o  

domani ci presentiamo a questo ufficio immediatamente .

vi teniamo aggiornati della vicenda anche per aiutare chi poi fara' i nostri stessi passi  da  (sottolineare non per niente facili)

Vi posto qui' il link dove ho trovato quasi tutte le info  , ma di nulla osta non sene parlava ancora, forse il topic non e' aggiornato piu', sarebbe opportuno fare modifiche , altrimenti si fa troppa confusione .
mille grazie infinite

http://moldova.moldw...rimonio/elenco/

ah beh... quella pagina di moldweb risale ancora a quando avevamo fondato il sito... :on_the_quiet2: nn dico che sia del 2003 ma forse del 2005...

poi...

hai scritto tu stesso che i documenti italiani li ha fatti "vidimare" in Prefettura...

e' infatti la Prefettura (o il Tribunale in alcuni Comuni) che apostilla i documenti...

dovresti leggere, appunto, APOSTILLE

quindi l'ambasciata moldava in roma nn c'entra + nulla con le legalizzazioni

Il nulla-osta per il cittadino italiano la Moldova lo chiede da poco... forse un paio d'anni... e se nn sbaglio nn costa nulla presso il ns Consolato a Chisinau... Chi ti ha detto che costa un botto?

il certificato medico se nn sbaglio nn e' piu' richiesto...

tienici informati cosi' aggiorniamo il topic



.


#5 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 24 June 2011 - 20:52:43


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Jun-2011 21:15, dice:



il certificato medico se nn sbaglio nn e' piu' richiesto...


Già ne ho sentito parlare di questo certificato di buona salute, ma non ho mai capito esattamente cosa sia...in sostanza, se non sei in perfetta forma non ti lasciano sposare? :girl (29):


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 June 2011 - 22:08:05


Visualizza messaggioLavi, su 24-Jun-2011 21:52, dice:

Già ne ho sentito parlare di questo certificato di buona salute, ma non ho mai capito esattamente cosa sia...in sostanza, se non sei in perfetta forma non ti lasciano sposare? :girl (29):

seevabbeh!! Bastava presentare la carta d'identita' di Stefan cel Mare



.


#7 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 24 June 2011 - 22:32:49


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Jun-2011 23:08, dice:

seevabbeh!! Bastava presentare la carta d'identita' di Stefan cel Mare

:) già lo sospettavo...ma quello che cercavo di capire, al di là della possibilità di aggirare l'ostacolo, è il perchè di un requisito come la buona salute, nell'illusione forse di garantire una prole  sana che non pesi sul sistema sanitario nazionale?Non capisco per  quale motivo interessi allo stato la tua salute al fine del matrimonio :girl (29):


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 June 2011 - 22:48:06


beh... che dire... se lo facessimo noi in Italia apriti cielo...

ma sono moltissime la nazioni che controllano gli stranieri...

io qui lo farei per tutti coloro che chiedono il pds... perche' nel mondo ci sono malattie che ormai da noi nn esistono piu'... e per questo i portatori dovrebbero essere identificati e ovviamente curati.

Invece siamo i soliti italiani che si fidano di tutti...

tutti gli stranieri sono buoni, bravi, sani ecc...

le solite idiozie di un'Italia sinistroide che ODIA il proprio popolo! Che vuole importare il caos per colpire i capitalisti ed il capitalismo



.


#9 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 25 June 2011 - 10:18:40


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Jun-2011 23:48, dice:

beh... che dire... se lo facessimo noi in Italia apriti cielo...

ma sono moltissime la nazioni che controllano gli stranieri...



Lo so bene, i giovani moldavi non sono gli unici a emigrare, hanno cominciato anche gli italiani :) Infatti quando sento lamentele ingiustificate, porto sempre ad esempio la gestione dell'immigrazione di altri stati, molto più "evoluti" del nostro...prova a rimanere in Australia con il permesso scaduto...Sul richiedere un certificato di buona salute per ottenere un permesso di lavoro potrei anche essere d'accordo, ma per sposarsi no, scusa, se non interessa alla tua futura moglie o marito, perchè dovrebbe importare allo stato?Se fosse poi il sistema sanitario italiano a richiederlo potrei capire, visto che le spese sanitarie sono praticamente tutte a suo carico in particolare per quel che riguarda le fasce deboli, ma per quello moldavo, senza offesa,   mi fa sorridere una richiesta simile :)


#10 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 25 June 2011 - 10:29:48


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Jun-2011 23:48, dice:


io qui lo farei per tutti coloro che chiedono il pds... perche' nel mondo ci sono malattie che ormai da noi nn esistono piu'... e per questo i portatori dovrebbero essere identificati e ovviamente curati.



Non avevo considerato questo tipo di malattie, certo, è vero, nel caso di malattie infettive ha senso in effetti...bisognerebbe sapere quali sono però i criteri per essere scartarti, se venisse scartato, che ne so, un diabetico, non mi sembrerebbe molto civile





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum