Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

LE PERIPEZIE DI UN italiano IN MOLDOVA CON LA PROPRIA AUTO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 17 June 2011 - 10:43:20


Questa mattina ho parlato con un Utente di Ambassada che sta lavorando in Moldova: era disperato--
E' là con la sua auto: nel tratto di strada da Chisinau a Orhei è stato fermato ben  10 volte dalla Polizia Stradale (situata ad ogni ingresso e uscita di tutti i paesi e ad ogni grosso incrocio) la quale vedendo una targa italiana regolarmente tira fuori il classico  manganello a strisce, e inventa ogni tipo di infrazione con minaccia di togliere addirittura punti patente.
Dopo una serata con altri Imprenditori e con un solo bicchiere di vino nello stomaco (?????? conoscendo l'elemento) è stato portato in ospedale per un controllo: risultato : era nei limiti--
Erano stati offerti 30 € al poliziutto (brutta cosa-fateli morire di fame !!!) e così non ha preso nulla oltre all'ora persa inutilmente.

Ma queste richieste di  "caffè" succedono tutti i giorni e tutti i giorni vengono regolarmente mandati affalcuni giorni al mare--..insieme c'è anche un russoche sa benissimo cosa dire e cosa fare basta alzare la voce e diventano pecorelle, se poi si dice loro di andare direttamente al comando per la denuncia- sono dei pezzenti, e non cambieranno mai !!!
Lì ci vorrebbe la famosa Suor Nausica del Colorado Cafè: quella che ne dà tante, ma tante che cambiano idea.

Coraggio Cemento !!!sopporta con pazienza !! Il fatto è che il Ristoratore continua ad essere convinto della sua scelta--tempo 3 mesi e ritorna al mare !!!
Adesso lo sentiro sul forum--ci ho già parlato e ti saluta--porello lavora sempre !!!!

Dimenticavo di dire che l'altro giorno, sempre ad Orhei è stata chiamata una ambulanza per una urgenza--caricato il Paziente l'ambulanza non è più partita--chiamato un'altra ambulanza, la prima cosa fatta tra molte difficoltà, hanno agganciato quella guasta con il paziente a bordo e insieme sono ritornate in Ospedale--tempo 45 minuti di operazione aggancio-- alla faccia della malasanità
QUESTA E' LA MOLDOVA !!!!! ALTRO CHE IN EUROPA !!! FUORI DAL MONDO !!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 June 2011 - 11:23:27


Visualizza messaggiosergio3, su 17-Jun-2011 10:43, dice:


.... sopporta con pazienza !! Il fatto è che il Ristoratore continua ad essere convinto della sua scelta--tempo 3 mesi e ritorna al mare !!!
Adesso lo sentiro sul forum--ci ho già parlato e ti saluta--porello lavora sempre !!!!



P.S.: non ho "mai" detto di andare in Moldova a lavorare ... in Moldova farò quello che fai in Italia (o Padania, ti lascio libertà ....) ... praticamente, per dirla come Cetto La Qualunque, una beata min.....


Ciao Sergione, ma non hai ancora capito che quello laggiù si diverte con queste cose ... gli rendono la vita movimentata ... altrimenti pensa che noia ...





[code]




#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 17 June 2011 - 11:56:48


Visualizza messaggiosergio3, su 17-Jun-2011 11:43, dice:

Questa mattina ho parlato con un Utente di Ambassada che sta lavorando in Moldova: era disperato--
E' là con la sua auto: nel tratto di strada da Chisinau a Orhei è stato fermato ben 10 volte dalla Polizia Stradale (situata ad ogni ingresso e uscita di tutti i paesi e ad ogni grosso incrocio) la quale vedendo una targa italiana regolarmente tira fuori il classico manganello a strisce, e inventa ogni tipo di infrazione con minaccia di togliere addirittura punti patente.
Dopo una serata con altri Imprenditori e con un solo bicchiere di vino nello stomaco (?????? conoscendo l'elemento) è stato portato in ospedale per un controllo: risultato : era nei limiti--
Erano stati offerti 30 € al poliziutto (brutta cosa-fateli morire di fame !!!) e così non ha preso nulla oltre all'ora persa inutilmente.

Ma queste richieste di "caffè" succedono tutti i giorni e tutti i giorni vengono regolarmente mandati affalcuni giorni al mare--..insieme c'è anche un russoche sa benissimo cosa dire e cosa fare basta alzare la voce e diventano pecorelle, se poi si dice loro di andare direttamente al comando per la denuncia- sono dei pezzenti, e non cambieranno mai !!!
Lì ci vorrebbe la famosa Suor Nausica del Colorado Cafè: quella che ne dà tante, ma tante che cambiano idea.

Coraggio Cemento !!!sopporta con pazienza !! Il fatto è che il Ristoratore continua ad essere convinto della sua scelta--tempo 3 mesi e ritorna al mare !!!
Adesso lo sentiro sul forum--ci ho già parlato e ti saluta--porello lavora sempre !!!!

Dimenticavo di dire che l'altro giorno, sempre ad Orhei è stata chiamata una ambulanza per una urgenza--caricato il Paziente l'ambulanza non è più partita--chiamato un'altra ambulanza, la prima cosa fatta tra molte difficoltà, hanno agganciato quella guasta con il paziente a bordo e insieme sono ritornate in Ospedale--tempo 45 minuti di operazione aggancio-- alla faccia della malasanità
QUESTA E' LA MOLDOVA !!!!! ALTRO CHE IN EUROPA !!! FUORI DAL MONDO !!!!



Ecco che cosa farebbe suor Nausica:




Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 smerdiakof

smerdiakof

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 219

Inviato 17 June 2011 - 17:49:47


Miracolo a Chisinau! [size=3]

Un poliziotto della capitale ha rifiutato una mazzetta da 5000 lei (300 euro) da parte di una donna che voleva evitare una denuncia per ricette false. Il poliziotto non solo ha rifiutato la mazzetta ma ha denunciato la donna al CCCEC, il centro anticorruzione.
Incredibile! Straordinario!
Il miracolo si è verificato proprio in questi giorni ed ormai la notizia è su tutti i media nazionali, inutile dire che tutte il paese assiste sbigottito e incredulo a questo, per certi versi inspiegabile, prodigio! L'emozione è ormai alle stelle!
Si parla di torme di moldavi che a bordo di ogni mezzo stanno per confluire a Chisinau per stringere la mano all'eroico poliziotto, il municipio sta allestendo un campo di tende improvvisato allo stadio Zimbru per accogliere i pellegrini.
L'eroico poliziotto, di cui non è dato sapere il nome, sta per essere insignito della gran croce della Repubblica dalle mani del Presidente Lupu in occasione di un assemblea appositamente convocata del Parlamento moldavo.
Stamane ho assistito a festeggiamenti spontanei di abitanti della capitale che al grido di "Si noi avem erou!" sfilano festanti per SCM, in ogni angolo della città si organizzano shashlik e bevute per brindare all'evento straordinario.
Pare che l'eroico poliziotto non abiti nella solita villetta a tre piani come tutti i suoi colleghi ma che vive con la sua famigliola in una krusciovka di 45mq in località Posta Veche, il quartiere più disagiato della città.
Incredibile! Straordinario!
Un vero eroe moldavo!
Il nome di Stefan Cel Mare come unico e grande eroe moldavo vacilla al cospetto del nuovo eroe!
Vedremo la statua dello sconosciuto poliziotto a fianco dell"atleta di Cristo" sulla Piaza Mare Adunare nazionale?
Comitati spontanei di uomini di cultura hanno già commissionato un busto marmoreo del poliziotto da collocare nel viale degli eroi del parco centrale insieme ai grandi moldavi che hanno scritto la storia del paese.
A Chisinau niente sarà come prima dopo questo evento!
Sui pannelli pubblicitari, sui bus, le rutiere, i troleybus della capitale ci sarà la scritta:
"Noi sintem moldoveni, tzara unde polizist nu ia mita!"
(Noi siamo moldavi, il paese dove i poliziotti non prendono mazzette)


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 17 June 2011 - 18:09:41


L'avevo già letto di là--è proprio vero, quel poliziotto è un eroe (o forse non sapeva cosa erano 300,00 €), purtroppo è una mosca bianca--
Sai quante volte giornalmente si ritrova la mia Amica di Floresti si trova di fronte a questi problemi--sono quasi 2 anni che sta aspettando l'allacciamento al metano per il ristorante nuovo, ma senza grasso non arriva--
Dura guerra che Natalia resiste (cucina nel 1' ristorante e poi in contenitori termici trasporta nelle vasche a bagno maria ad energia elettrica--anche quella ottenuta dopo denuncie varie e avvocati).



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 17 June 2011 - 18:47:24


Visualizza messaggiosergio3, su 17-Jun-2011 19:09, dice:

L'avevo già letto di là--è proprio vero, quel poliziotto è un eroe (o forse non sapeva cosa erano 300,00 €), purtroppo è una mosca bianca--

o magari è un bello specchietto per le allodole in vista dei ballottaggi... giusto per far sembrare che con l'attuale gestione "democratica" le cose vanno meglio...



Immagine inviata


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 17 June 2011 - 18:58:13


Da quel Paese extramondo c'è da aspettarsi di tutto !!!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 18 June 2011 - 06:56:12


Se penso agli anni passati... Qui da me... La polizia italiana aveva l'ordine di non fermare i tedeschi, gli austriaci e in generale tutti i turisti stranieri che frequentavano Grado e Lignano Sabbiadoro! Erano intoccabili... e noi invece... Fermi sul ciglio della strada a veder sfrecciare loro...

Praticamente il contrario della Moldova !



.


#9 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 18 June 2011 - 09:55:55


MA + o meno è ancora così

sulle autostrade

gli stranieri spesso sfrecciano incuranti dei vari Autovelox e Tutor

perche' sanno che le autorità italiane non si sprecano
per raggiungerli all'estero con le ingiunzioni di pagamento

ne tantomeno

per bloccarli sinio all'avvenuto pagamento
come è d'uso in tanti paesi stranieri



Qualche anno fa mi è successo anche nella vicina Svizzera

per una fesseria di sorpasso con la linea continua

mi hanno fermato e multato

e siccome non avevo franchi per pagare la multa

accompagnato al più vicino Bancomat per prelevare

e saldare immediatamente !



Immagine inviata


#10 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 June 2011 - 10:20:15


Ehh caro  Amico, la Svizzera è per pochi !!!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum