Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

VEDI NAPOLI E POI MUORI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 25 May 2011 - 21:40:13


E la mia sensazione o la Rosa e sul piede di guerra?????? :conf (13):

Visualizza messaggioRosa, su 24-May-2011 16:47, dice:


Mi dispiace antalena, continuerai a imparare le canzoni di Gigi, e magari un giorno me le canterai dal vivo.  :24:  :6:  :)
... sara un po difficile, non ho piu le tonsille e la voce non e piu adatta ......  :undecided:  :girl_sigh:



Kivulumi

#32 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 25 May 2011 - 21:48:52


Visualizza messaggioantalena, su 25-May-2011 23:40, dice:

E la mia sensazione o la Rosa e sul piede di guerra?????? :conf (13):
Assolutamente!

Insisto solo nel sostenere il fatto che non si puo' vedere in un paese, posto, ecc... (ma anche nelle persone) solo il peggio, anche parlandosi di Napoli!
Tra l'altro, qui non sono napoletani per diffendersi il buono ed il bello che hanno... insomma, qualcuno lo deve fare!!! :girl_haha:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#33 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 26 May 2011 - 18:18:24


Visualizza messaggioRosa, su 25-May-2011 23:48, dice:

Assolutamente!

Insisto solo nel sostenere il fatto che non si puo' vedere in un paese, posto, ecc... (ma anche nelle persone) solo il peggio, anche parlandosi di Napoli!
Tra l'altro, qui non sono napoletani per diffendersi il buono ed il bello che hanno... insomma, qualcuno lo deve fare!!! :girl_haha:
;) OK!

Ma sono d'accordo con quello che dici, ho sempre sostenuto che non esiste bosco senza rami secchi.
Io mi riferisco al fatto del educazione ... purtroppo spesso nei meridionale manca. O meglio dire loro vedono l'educazione in un modo diverso. ;)

Visualizza messaggioRosa, su 25-May-2011 23:48, dice:

Assolutamente!


Poi... stavo scherzando :)



Kivulumi

#34 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 27 May 2011 - 14:30:23


antonio mendoza, AMericano originario del portorico, non ce l'hA FATTA

Morto il turista scippato al porto di Napoli

Era in coma da nove giorni. Aggredito per un Rolex



NAPOLI - Non ce l'ha fatta Antonio Oscar Mendoza, il turista americano 67enne, originario del Portorico, rimasto gravemente ferito in seguito a un tentato scippo di un rolex a Napoli il 18 maggio scorso.

Lo riferisce l'Agi.

L'uomo era ricoverato da 10 giorni all'ospedale "Loreto Mare" e tenuto in coma farmacologico. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. La moglie, straziata dal dolore, nei giorni scorsi aveva chiesto un prete in ospedale per pregare per Antonio.

IN CROCIERA - In crociera con la moglie, Mendoza, mentre passeggiava lungo via Marina, era stato avvicinato da due persone a bordo di uno motorino che lo avevano aggredito per strappargli l'orologio, facendolo cadere. Mendoza aveva battuto violentemente la testa, riportando un grave trauma cranico. Operato per eliminare un vasto ematoma, il turista non ha mai ripreso conoscenza e questa mattina si è spento.

Carlo Tarallo
27 maggio 2011



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#35 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 27 May 2011 - 15:22:11


Visualizza messaggioXCXC, su 20-May-2011 17:01, dice:

nono... c'e' proprio la pessima educazione delle persone... basta vedere le periferie, i fiumi, i piccoli corsi d'acqua... pieni di monnezza e schifezze...

inutile fare tanti giri di parole... ormai siamo stufi degli scarica barile...

educazione zero e piagni-piagni sempre a lamentarsi contro lo Stato...

mizzica... mai fanno vedere quanto sono uomini lamentandosi contro il malaffare mafioso... che organizza tutto questo...

ma x favore...

se i napoletani ed i campani in generale fossero CIVILI si organizzerebbero anche da soli, differenziando, raccogliendo, recuperando...

invece fa comodo... lamentarsi...

sempre e solo perche' il business e' stato tolto alla criminalita' organizzata...

e nn e' facile agire in un territorio dove l'omerta' e' un merito e dove comanda il piu' spaccone con la pistola fumante...

Si vede che non conosci la realtà di Napoli; parli come il classico uomo del NORD che  giudica senza aver mai vissuto certe situazioni.
Parli di spacconi,omertà, lamentele etc.etc. ; vorrei vederti in quei scenari  e assistere alle tue reazioni.
Parlare, giudicare ma  da lontano, è molto facile , non costa niente ,ma  sono sicuro che la tua spavalderia sparirebbe di colpo se ti   trovassi di fronte la canna di una pistola fumante come la "definisci".
Il napoletano fa ogni giorno i salti mortalii a districarsi nei meandri di un sistema abbandonato a se stesso , la gente è rassegnata; nei  quartieri della città impazza il Bullismo e la criminalità; tutte le attività che possono generare denaro sono "GESTITE" e portano nelle casse fiumi di denaro a certi personaggi  e tu parli di organizzazione , di civiltà.
Da quello che scrivi si vede chiaramente che non conosci la società napoletana , dovresti provare a "vivere" lì,  crescere per la strada, scontrarsi con la dura realtà , provare di persona cosa si prova quando ti appoggiano ad un orecchio  la canna di una pistola e ti chiedono le chiavi della tua auto; provare a sentirsi la lama di un coltello sotto la gola e ti portono via il portafogli etc.etc.etc. ; potrei continuare ancora ma penso di aver trasmesso le mie sensazioni.
Credo  che definire i  NAPOLETANI incivili sia un grave "OLTRAGGIO" verso un popolo e una città.
Fare filosofia gratuita  vuol dire offendere i tanti migliaia di napoletani che sono quotidianamente  calpestati e umiliati  da anni di abbandono  ISTITUZIONALE.


ANI


#36 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 27 May 2011 - 15:33:23


Visualizza messaggiojerry drake, su 25-May-2011 17:57, dice:

Questo è sempre stato il grande problema di Napoli. Il voler far passare come romanticismo, i suoi problemi che l'affliggono da sempre:

sporcizia
mercato nera nel primo dopoguerra che poi diventa contrabbando ( pochi lo sanno, ma fino a 15 anni a Napoli ERA CONCESSO IL CONTRABBANDO DI SIGARETTE!  :24: ..)

disoccupazione

delinquenza

corruzione
tutto questo, ancora oggi, è stato riportato sia nella letteratuta, nel cinema e perfino nella musica quasi come epico


Li crescono con il culto dell' Illegalita'!

Ma dove li leggi quest e cazz..e. Jerry. Crescere con il culto dell'illegalità. Capisco che siamo su un forum moldavo ma dire queste cavolate è TROPPO.

ANI


#37 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 27 May 2011 - 15:39:21


Visualizza messaggiosergio3, su 24-May-2011 17:39, dice:

Si' si' , pizza , mandolino e canzonette, oh sole mio, luna a Marechiaro:
C' è sopratutto anche questa Napoli:

<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.c...ed/69Oo4uvzpt8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Ci sono stato una sola volta: taxi dalla stazione al molo Peverello per prendere un traghettino per andare a Ischia per un convegno: ho fatto tutto il percorso con un giornale davanti agli occhi per non vedere come si guida: non esistono semafori rossi, si passa sempre--niente tassametro e paghi quello che chiede il conducente, a discrezione sua.
E mi fermo qui.
Per non parlare delle schifezze che ho visto durante il terremoto dell'80' a Montoro Superiore: un magna magna assoluto.

Il mio orgoglio napoletano si "ribella" quando leggo certe cose. SERGIONE la prossima volta  non coprirti gli occhi e la bocca, assapora anche le cose belle  che la mia città ti offre.

ANI


#38 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 May 2011 - 21:12:24


Visualizza messaggioani, su 27-May-2011 16:22, dice:


Si vede che non conosci la realtà di Napoli; parli come il classico uomo del NORD che  giudica senza aver mai vissuto certe situazioni.
Parli di spacconi,omertà, lamentele etc.etc. ; vorrei vederti in quei scenari  e assistere alle tue reazioni.
Parlare, giudicare ma  da lontano, è molto facile , non costa niente ,ma  sono sicuro che la tua spavalderia sparirebbe di colpo se ti   trovassi di fronte la canna di una pistola fumante come la "definisci".
Il napoletano fa ogni giorno i salti mortalii a districarsi nei meandri di un sistema abbandonato a se stesso , la gente è rassegnata; nei  quartieri della città impazza il Bullismo e la criminalità; tutte le attività che possono generare denaro sono "GESTITE" e portano nelle casse fiumi di denaro a certi personaggi  e tu parli di organizzazione , di civiltà.
Da quello che scrivi si vede chiaramente che non conosci la società napoletana , dovresti provare a "vivere" lì,  crescere per la strada, scontrarsi con la dura realtà , provare di persona cosa si prova quando ti appoggiano ad un orecchio  la canna di una pistola e ti chiedono le chiavi della tua auto; provare a sentirsi la lama di un coltello sotto la gola e ti portono via il portafogli etc.etc.etc. ; potrei continuare ancora ma penso di aver trasmesso le mie sensazioni.
Credo  che definire i  NAPOLETANI incivili sia un grave "OLTRAGGIO" verso un popolo e una città.
Fare filosofia gratuita  vuol dire offendere i tanti migliaia di napoletani che sono quotidianamente  calpestati e umiliati  da anni di abbandono  ISTITUZIONALE.


ANI


scusa eh!

macchecazzo me ne frega di comprendere i napoletani!




.


#39 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 31 May 2011 - 11:22:51


Non dare giuidizi gratuiti gridandoli nel forum , se a te non frega niente degli altri (questo è chiarissimo) non giudicare città e persone che non conosci neanche lontanamente , prima di ergerti a giudice  impara a essere obiettivo.

Buona Giornata

ANI


#40 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 31 May 2011 - 11:51:37


Al di là delle proprie opinioni e delle proprie convinzioni, c'è una canzone di Pino Daniele che descrive in modo "genuino" la propria città ...

Per il resto ... sono di parte !!!. Sapete come la penso ...

[code]







Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum