Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

SVIZZERA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#11 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 18 May 2011 - 17:01:20


Visualizza messaggiosergio3, su 18-May-2011 12:52, dice:


Attenzione a non sputare per terra e non buttare mozziconi di sigaretta per terra   :24:  :24:  :24:



Sissi è proprio un paese..... di EMME  :24:  :24:  :24:


#12 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 May 2011 - 17:27:56


Ciao tesoro, mi manchi, ho sentito Carlo .e mi ha detto quando torni a casa. Ti aspetterò  all'uscita 3 di Malpensa col mitra in mano
Spero che tutto sia andato bene--
Viva la Svizzera, viv<a il Ticino , Viva Ginevra e anche Basilea Campagna-
Il mio Computer me lo daranno domani finalmente-- rimesso a nuovo e super potente..

Ahhhhh dimenticavo ma ce l'hai con la Svizzera e gli Svizzeri ??
Ti  porterò a mangiare in un crotto Svizzero, così prima ti bastonano e poi ti danno da mangiare--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#13 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 May 2011 - 17:38:07


Visualizza messaggiogiemme74, su 18-May-2011 17:56, dice:

ops... ero rimasto al referendum....

bon, meglio così... ma allora come mai c'e' ancora la frontiera con controlli al confine ???

Sergio, te l'ho detto, il problema non è la svizzera, ma i ticinesi, quelli si che mi stanno sulle OO, figurati che ho anche parenti svizzeri, ma svizzeri tedeschi (di quelli che i ticinesi chiamano "zuchit")...





Ma i doganieri ci sono anche in italia e rompono di più



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 May 2011 - 22:11:30


Visualizza messaggioRick, su 18-May-2011 12:44, dice:

Ma che dici ?

Certo che può entrare

E SENZA ALCUN PROBLEMA !
  

Visualizza messaggiogiemme74, su 18-May-2011 12:48, dice:


se mai ce ne fosse bisogno, confermo...

si ma con passaporto moldavo...

che poi chiudano un occhio anche con la carta d'identita' nn valida x l'espatrio... puo' sicuramente essere...

nn c'e' mai da fidarsi... si rischia un'espulsione...



.


#15 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 19 May 2011 - 07:38:10


dal sito schengen.org

credo che fonte più attendibile non ci possa essere... svelato il mistero, la svizzera ha sottoscritto gli accordi ma ha mantenuto le frontiere (come altri 14 paesi)... quindi: passaporto+pds...

Immagine inviata

The following 15 countries are currently active Schengen Visa members:

Austria
Germany
Belgium
Denmark
Finland
France
Greece
Iceland
Italy
Luxemburg
Norway
Portugal
Spain
Sweden
The Netherlands

All Schengen countries are in Europe. However, it should not be confused with the EU (European Union). Schengen and European Union are two different agreements between European countries. A total of 30 countries, including all European Union countries (except Ireland and United Kingdom) and three non-EU members (Iceland, Norway, and Switzerland) have signed the Schengen agreement. However, only 15 countries have implemented the common border control and visa provisions.



Immagine inviata


#16 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 19 May 2011 - 07:45:00


Visualizza messaggiosergio3, su 18-May-2011 18:38, dice:

Ma i doganieri ci sono anche in italia e rompono di più

su questo concordo pienamente... passo una ventina di volte all'anno dalla dogana (il 90% delle volte faccio quella autostradale di brogeda), in vent'anni gli svizzeri mi avranno chiesto i documenti 4/5 volte... gli italiani, ogni due per tre, mi fermano per chiedere se ho qualcosa da dichiarare e ogni tanto vogliono pure fare il controllo del portabagagli... citrulli... se avessi qualcosa di strano non farei certo brogeda ma maslianico dove non ti fermano praticamente mai...



Immagine inviata


#17 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 19 May 2011 - 08:14:22


Io faccio sempre quello di Bizzarone, quello dei filmati.

Dalla parte di CH si parla in lingua locale--dalla parte dell'italia ci vuole il taduttore istantaneo, vuoi per la pronuncia, vuoi per certi termini burocratii che faccio finta di non capire e me lo faccio ripetere fino a quando parlano in italiano/semplice-
Hanno la faccia peggio del più brutto dei contrabbandieri.
L'unica è mettere la merce non importabile in italia sul sedile posteriore in bella vista e loro ti chiedono di aprire il"bàule"  con l'accento sulla A-



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 May 2011 - 18:33:17


Visualizza messaggiosergio3, su 18-May-2011 19:38, dice:

<iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.c...ed/4A8Mk-TUDL8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Ma i doganieri ci sono anche in italia e rompono di più

"discosto"  :24:

delle volte sti sifolotti ticinesi

tirano fuori delle espressioni che solo Dio sa dove vanno prenderle  :conf (13):


Una volta telefono a Lugano e la Telecom locale mi da il messaggio ....

"questo numero non è + validevole ...."

"validevole"  ?!?!?  :o  :o  :o

e da dove viene 'sta espressione , dal canton Jura ?  :rofl:



Immagine inviata


#19 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 May 2011 - 18:46:33


forti questi 2 di "FRONTALIERS"

me li sto vedendo tutti !



Immagine inviata


#20 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 May 2011 - 16:39:59


23:45 |/21.maggio.2012

La Svizzera si arma

La regione geografica meno armata del continente europeo cambia politica, infatti si legge in una nota che riporta l’intervento del presidente della Società Svizzera degli Ufficiali, Hans Schatzmann, all’annuale assemblea degli Ufficiali“La Svizzera ha bisogno di un esercito composto almeno da 120 mila soldati. Se il Parlamento federale deciderà altrimenti, lanceremo un’iniziativa popolare, il Consiglio federale ha deciso di ridurre l’esercito a 80 mila soldati, ha spiegato Schatzmann. Un numero assolutamente insufficiente per svolgere tutti i computi che la Costituzione federale da all’esercito. Ci servono almeno 120 mila militi. Se così non fosse, lanceremo un’iniziativa popolare”
Una dichiarazione forte quella di Schatzmann proprio all’indomani della proposta della commissione di sicurezza del Consiglio degli Stati di portare a 100 mila il numero delle forze dell’esercito.Sempre nella nota stampa diffusa a chiusura dell’assemblea degli Ufficiali svizzeri, si legge che il presidente della Società Ticinese degli Ufficiali, Marco Netzer, si è soffermato sulle difficoltà finanziarie che da qualche anno attanagliano l’esercito, vittimadi una politica federale poco lungimirante. E, il ministro Norman Gobbi che ha aperto l’assemblea iha sottolineato l’importanza di un numero corretto di militi per poter mantenere tra esercito e cantoni un rapporto di fiducia. “Credere che con soli 80mila militi si possa adempiere alle missioni affidate al nostro Esercito è illusorio”, ha detto Gobbi. La nuova corsa agli armamenti della Svizzera fa pensare.

-------------------------------------------------------------------------------

Vediamo di mettere le cose in chiaro: l'Esercito Svizzero è utilizzato in questo momento, con la guardia Nationale come servizio di Protezione Civile--
Hanno dei corsi di utilizzo armi e difesa territoriale (tant'è vero che ogni Svizzero detiene nella sua Abitazione la propria arma con munizioni ed elmetto e divisa-riconfermata con uno degli ultimi referendum).
Hanno in dotazione mezzi corazzati leggeri adatti per la loro configurazione geografica--ottomi aerei di diverso tipo, visto che i loro Hangars sone delle immense gallerie scavate nelle montagne e piste corte-
Hanno un ottimo apparato di "guastatori" e da operazioni di intervento tattico, dove sono sufficienti pochissimi uomini per fare danni mirati notevoli, senza utilizzare "bombe intelligenti"-hanno anche un contingente per interventi all'Estero con l'ONU con missioni di Pace, senza la pretesa di esportare la Democrazia come certa gentaglia.





Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum