Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Pechino 2008, Natalia Valeeva, Moldava con la maglia Azzurra dell'Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 July 2008 - 13:04:44


http://www.pechino20.....on l'Arco

valeeva.jpg



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 July 2008 - 19:05:44


l'intervista al Tg5 di oggi















.


#3 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 19:26:45


Natalia Valeeva (nata il 15 novembre 1969) è un'arciera moldava naturalizzata italiana.

Originaria della Moldavia, ha partecipato per quattro volte alle Olimpiadi (1992, 1996, 2000 e 2004) rappresentando la Squadra Unificata e poi l'Italia.

Sposata con un italiano, è madre di due gemelli.

Alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 ha vinto la Medaglia di Bronzo individuale, mentre alle ultime Olimpiadi di Atene nel 2004 si è piazzata al nono posto nella classifica individuale femminile, con un punteggio di 650 su 720 (72 frecce). Nel primo scontro diretto di eliminazione, con difficili condizioni atmosferiche e vento forte, ha affrontato Jasmin Figueroa delle Filippine (56° in classifica). Valeeva è stata sconfitta per 130 a 132 (18 frecce).

Ai Campionati del Mondo del 2007 di Lipsia, in Germania, Natalia Valeeva ha vinto la Medaglia d'Oro, battendo la coreana Park, titolare del Record del Mondo FITA (1405 punti su un massimo di 1440), con 1369 punti. Dopo la vittoria del 1995, questa è stata la seconda Medaglia d'Oro vinta ai Campionati del Mondo targa (all'aperto) dalla Valeeva.

Finora nella sua carriera, Natalia Valeeva ha raccolto 7 Medaglie d'Oro individuale ai Campionato del Mondo (indoor e targa), ed è uno dei pochi arcieri al mondo ad aver vinto nello stesso anno (1995) sia il Campionato del Mondo indoor chè il Campionato del Mondo outdoor.

Partecipererà alle Olimpiadi di Pechino 2008 (Cina), rappresentando l'Italia ed ha cominciato al meglio le gare della Coppa Del Mondo che porteranno a questo evento, vincendo l'oro alla prima tappa, quella di Santo Domingo (DOM).

Natalia Valeeva fa parte della squadra professionistica (Pro Staff) sponsorizzata dalle case produttrici Hoyt ed Easton.


#4 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 08 July 2008 - 19:39:42


ecco cosa ha dichiarato Natalia Valeeva a proposito dell'olimpiade...aspetto i commenti delle donne moldave e degli uomini italiani... :24:

"Pechino sarà la mia quinta Olimpiade - spiega l'arciere - e vi andrò pensando che sarà l’ultima, perché la prospettiva è di smettere. L’età non è un handicap nel tiro con l’arco, il problema è che mio marito spinge perché lasci perdere, con tre figli. Forse è un pochino invidioso perché lui ha smesso di gareggiare e fa un lavoro che non gli piace. E poi sa come sono possessivi i maschi italiani".


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 July 2008 - 19:49:42


Visualizza messaggiothejournalist, su 8-Jul-2008 20:39, dice:

ecco cosa ha dichiarato Natalia Valeeva a proposito dell'olimpiade...aspetto i commenti delle donne moldave e degli uomini italiani... :24:

"Pechino sarà la mia quinta Olimpiade - spiega l'arciere - e vi andrò pensando che sarà l’ultima, perché la prospettiva è di smettere. L’età non è un handicap nel tiro con l’arco, il problema è che mio marito spinge perché lasci perdere, con tre figli. Forse è un pochino invidioso perché lui ha smesso di gareggiare e fa un lavoro che non gli piace. E poi sa come sono possessivi i maschi italiani".

beh... intanto la critica dell'invidioso poteva tenerla per se... non sopporto le persone che parlano male dei loro compagni/e :angry:

poi... possessivi? Vabbeh... ci sono fra questi gli intelligenti e gli ottusi...



.


#6 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 08 July 2008 - 19:51:13


Visualizza messaggiothejournalist, su 8-Jul-2008 20:39, dice:

ecco cosa ha dichiarato Natalia Valeeva a proposito dell'olimpiade...aspetto i commenti delle donne moldave e degli uomini italiani... :24:

"Pechino sarà la mia quinta Olimpiade - spiega l'arciere - e vi andrò pensando che sarà l’ultima, perché la prospettiva è di smettere. L’età non è un handicap nel tiro con l’arco, il problema è che mio marito spinge perché lasci perdere, con tre figli. Forse è un pochino invidioso perché lui ha smesso di gareggiare e fa un lavoro che non gli piace. E poi sa come sono possessivi i maschi italiani".
per prima le donne moldave sonno bravissime,belle, forte e ambiziose.... :clapping:   :clapping:  :clapping:  :clapping:                                                                                                                                                             un saluto a le ragazze  moldave ;)



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 July 2008 - 10:59:35


Visualizza messaggiothejournalist, su 8-Jul-2008 20:26, dice:

Natalia Valeeva (nata il 15 novembre 1969) è un'arciera moldava naturalizzata italiana.

Originaria della Moldavia, ha partecipato per quattro volte alle Olimpiadi (1992, 1996, 2000 e 2004) rappresentando la Squadra Unificata e poi l'Italia.

NAtalia è di Tiraspol  :6:



Immagine inviata


#8 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 09 July 2008 - 12:35:33


Visualizza messaggioRick, su 9-Jul-2008 10:59, dice:

NAtalia è di Tiraspol  :6:
e ha gareggiato per la nazionale moldava prima di passare all'Italia dopo la naturalizzazione :24:


#9 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 July 2008 - 14:04:00


Visualizza messaggiothejournalist, su 9-Jul-2008 13:35, dice:

e ha gareggiato per la nazionale moldava prima di passare all'Italia dopo la naturalizzazione :24:
E che c'è da ridere ?!?!? :foolish (3):

Non è certo la prima ne l'ultima
tra gli atleti della PMR
ad aver gareggiato con i colori della MD .

Pensa te
che i giocatori di calcio della PMR
giocano nella nazionale Moldava  :24:

(la risata non c'entra nulla  
ma visto che si usa :foolish (3):)



Immagine inviata


#10 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 09 July 2008 - 15:21:08


Visualizza messaggioRick, su 9-Jul-2008 14:04, dice:

E che c'è da ridere ?!?!? :foolish (3):

Non è certo la prima ne l'ultima
tra gli atleti della PMR
ad aver gareggiato con i colori della MD .

Pensa te
che i giocatori di calcio della PMR
giocano nella nazionale Moldava  :24:

(la risata non c'entra nulla  
ma visto che si usa :foolish (3):)
rido perche' i transnistriani, come e' noto, ottengono senza grossi problemi la cittadinanza russa od ucraina.
il fatto che che abbia preferito quella moldava e abbia gareggiato per quella nazionale a me personalmente fa piacere.
ancora di piu' perche' e' evidentemente di etnia russa.
quando sono contento rido ma forse nel forum dovrei essere piu' serio... :girl_cray2:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum