Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

ankora con stè visto per il turismo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 mavs26

mavs26

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 14 April 2011 - 08:32:47


Salve a tutti ieri mattina mi sono messo in contatto con il patronato acli di chisinau ke ha a ke fare piu o meno con l'ambasciata per sapere se posso ottenere un visto turistico per mia cognata per il periodo estivo.quest'ultima non lavorando ha seri problemi per l'ottenimento del visto (è più ke certa la kosa) ma questa signora ke ho contattato ieri mattina (tra l'altro gentilissima e disponibilissima) mi ha detto ke se la kognata venisse invitata da mia moglie essendo parenti stretti il rilascio del visto non sarebbe poi così impossibile,inoltre mia moglie adesso è anke cittadina italiana e anke questo dovrebbe eseere un altro punto a mio  favore.Inoltre sia io ke mia moglie lavoriamo full-time abbiamo i redditi necessari,insomma possiamo dimostrare di sostenerla economikamente per 2 0 3 settimane di visto.vorrei sapere da qualkuno se effettivamente ho qualke possibiltà o se l'ambasciata è prorpio convinta a non rilasciare visto alle persone ke non lavorano,se il patronato acli ha a ke fare con l'ambasciata penso ke questa donna di "storielle" non me ne abbia racoontate.Voi ke dite????????


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 April 2011 - 20:46:20


dunque...

premesso che i cittadini italiani possono ricongiungere i fratelli e le sorelle solo se a loro carico...

e' anche vero che essendo un parente di 2° grado potrebbe (una volta arrivata in Italia) ottenere un pds per coesione familiare...

Quindi... questo diritto potrebbe essere un'arma a doppio taglio...

e l'Ambasciata italiana potrebbe negare il visto turistico proprio per evitare la coesione familiare.

La cittadinanza italiana della sorella, paradossalmente, potrebbe essere un motivo ostativo...

Pero' questa e' una mia interpretazione... forse il Console la pensa diversamente... chissa'...



.


#3 mavs26

mavs26

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 16 April 2011 - 08:37:24


tanto prima o poi la coesione familiare la faremo visto ke con l'ultimo decreto flussi ho fatto la domanda per assumerla come collaboratrice domestika in casa mia(sperando ke i tempi di attesa ddel nulla osta non siano come i flussi 2008,a mia moglie gli e arrivata la notifica del nulla osta a ottobre 2010)sperando ke la mia domanda venga accettata.boh..non so.....tu ke faresti xcxc se saresti nelle mie condizioni,proveresti con un visto turistico????tanto le spese non sono tantissime,assicurazione sanitaria,costo del visto e biglietto aereo.poi verrebbe ospitata da me....


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 April 2011 - 00:22:33


Visualizza messaggiomavs26, su 16-Apr-2011 09:37, dice:

.tu ke faresti xcxc se saresti nelle mie condizioni,proveresti con un visto turistico????tanto le spese non sono tantissime,assicurazione sanitaria,costo del visto e biglietto aereo.poi verrebbe ospitata da me....

fossi in te... per essere sicuro al 100% del rilascio del visto turistico... e per nn perdere tempo e denaro per niente... andrei a Chisinau a parlare direttamente con l'Ambasciatore.



.


#5 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 20 April 2011 - 11:53:02


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Apr-2011 01:22, dice:

fossi in te... per essere sicuro al 100% del rilascio del visto turistico... e per nn perdere tempo e denaro per niente... andrei a Chisinau a parlare direttamente con l'Ambasciatore.

:thumbsup:  questa è la soluzione migliore.


#6 mavs26

mavs26

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 25 April 2011 - 08:48:57


Ciao e buona passqua a tutti!!!!!pultroppo di tempo per andarmene a Chisinau non ne ho tantissimo poichè sono abbastanza impegnato con il lavoro e quel poco che ho me lo devo tenere stretto!!!!!!Comunque io ci provo male ke vada non ci  smneto parecchi soldi e tutto sommato saranno più o meno gli stessi che mi servirebbero per andare e tornare da Chisinau con l'aereo.Se l'ambasciatore non dovrebbe concedere il visto ho l'ultima spiaggia della domanda del decreto flussi ke ho fatto a fine gennaio anke s la procedura se ne andrà parecchio per le lunghe!Qua a Brescia poi....





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum