Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Roberto Pace: il Programma Business Gate è un esempio di una nuova concezione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 March 2011 - 21:23:26


Roberto Pace: il Programma Business Gate è un esempio di una nuova concezione



Immagine inviata



Il 12 marzo è stato un giorno importante nella storia del Programma “Business Gate”. Nell'ambito del forum al quale hanno partecipato rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle Amministrazioni comunali della Moldavia, è stato sottoscritto il Memorandum di collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana alla presenza della S.E. Ambasciatore Stefano De Leo. In questo modo, la grande famiglia imprenditoriale del Programma Business Gate si è allargata accogliendo al suo interno una solida organizzazione imprenditoriale con una grande esperienza di lavoro con le piccole e medie imprese, con rapporti ormai stabiliti tra gli imprenditori italiani e moldavi: la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana.

Il Presidente della Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, il dott. Roberto Pace, durante l’incontro con il dott. Rosario Salemi, che ha preceduto la sottoscrizione del Memorandum di collaborazione con la Commissione per lo Sviluppo delle Relazioni Economiche Internazionali, ha definito il Programma Business Gate come “l’esempio di una nuova concezione economica”. A suo parere, il Programma orienta l’imprenditore verso il successo nello sviluppo della propria attività, offrendogli ampie opportunità per fare investimenti sui mercati esteri, creare società miste, concludere operazioni redditizie con nuovi partner commerciali. Secondo il dott. Pace, il Programma Business Gate affronta i problemi dell'economia moderna in modo articolato, offrendo la propria soluzione attraverso la collaborazione interregionale ed internazionale delle piccole e medie imprese.

Immagine inviata



Durante l’incontro, il Presidente della Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, dott. Roberto Pace, ha inoltre rilevato che: “È interessante notare che le strutture italiane trovano proprio qui, in Moldavia, modalità per sviluppare strategie economiche, nonché opportunità di lavorare insieme ai rappresentanti del mondo imprenditoriale moldavo. In tale collaborazione, dobbiamo dimostrare non solo ai partner moldavi, ma anche agli uomini d'affari di altri paesi della C.S.I., tutti i punti di forza ed i lati positivi di una collaborazione con gli imprenditori italiani”.

Il Presidente C.S.R.E.I., il dott. Rosario Salemi, dopo aver ascoltato con grande interesse il dott. Pace ha affermato che il documento sottoscritto rappresenta quel punto di partenza dal quale inizierà una ulteriore collaborazione tra la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana ed il Programma Business Gate. Il dott. Salemi ha tenuto a sottolineare che, per quanto si sia giunti solo ora alla sottoscrizione del Memorandum, la collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana era iniziata da tempo.

Immagine inviata



“Vorrei sottolineare – ha aggiunto Salemi, - che la nostra attività non si limita al territorio della Repubblica Moldova, per quanto questo Paese sia diventato il nostro partner affidabile e una piattaforma strategica che garantisce la più efficace collaborazione imprenditoriale tra le piccole e medie imprese dell’Italia e dei paesi della C.S.I. Gli imprenditori moldavi sono già stati pienamente coinvolti nel Programma Business Gate,” ha concluso durante l’evento, il presidente della C.S.R.E.I., dott. Rosario Salemi.

L’opinione del Presidente della C.S.R.E.I è stata sostenuta dall’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d'Italia nella Repubblica Moldova, S.E. Stefano de Leo, il quale ha affermato che la Moldavia è un vecchio amico dell’Italia. Le relazioni tra i due paesi sono già stabili, ma l’attività del Programma Business Gate è una ragione in più per guardare con ottimismo al loro ulteriore sviluppo.

“La Moldavia non è solo un mercato ricco per gli investimenti italiani, ma anche una sorta di porta aperta agli imprenditori italiani che vogliono commercializzare i loro prodotti nei mercati dell'Est Europa. Inoltre, la Moldavia accoglie con grande ospitalità tutti quelli che sono impegnati nel mondo degli affari e sono pronti ad investire qui. Gli imprenditori italiani che partecipano al Programma Business Gate hanno dimostrato che sono ben disposti a collaborare sia con partner moldavi che con quelli di altri paesi della C.S.I., proprio per questo, il Programma avrà il nostro totale appoggio,” ha dichiarato S.E. Stefano De Leo dopo l’incontro.



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum