Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

ricongiungimento figli minori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 19 March 2011 - 15:55:38


Salve, la mia ragazza desidera fare il ricongiungimento dei propri figli minori (12 14 anni) lei ha la residenza presso la famiglia dove lavora come badante, questa famiglia non è disposta a dare ospitalità ai figli, posso ospitarli io nel mio appartamento a questo punto però mi chiedo: lei deve cambiare la residenza? Cioè è possibile fare una domanda per ricongiungimento in una situazione in cui la madre ha la residenza in un posto diverso da quello in cui saranno ospitati i figli?   Grazie


#2 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 20 March 2011 - 08:05:44


Visualizza messaggiomonfe, su 19-Mar-2011 16:55, dice:

Salve, la mia ragazza desidera fare il ricongiungimento dei propri figli minori (12 14 anni) lei ha la residenza presso la famiglia dove lavora come badante, questa famiglia non è disposta a dare ospitalità ai figli, posso ospitarli io nel mio appartamento a questo punto però mi chiedo: lei deve cambiare la residenza? Cioè è possibile fare una domanda per ricongiungimento in una situazione in cui la madre ha la residenza in un posto diverso da quello in cui saranno ospitati i figli?   Grazie

Ciao ti suggerisco di fare cambiare la residenza alla tua ragazza; quando ci sono i minori  tutto diventa più cavilloso e rigoroso.
Io ho effettuato già la procedura  e si ti servono consigli fammelo sapere.

Ani


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 22 March 2011 - 00:08:11


Visualizza messaggiomonfe, su 19-Mar-2011 16:55, dice:

Salve, la mia ragazza desidera fare il ricongiungimento dei propri figli minori (12 14 anni) lei ha la residenza presso la famiglia dove lavora come badante, questa famiglia non è disposta a dare ospitalità ai figli, posso ospitarli io nel mio appartamento a questo punto però mi chiedo: lei deve cambiare la residenza? Cioè è possibile fare una domanda per ricongiungimento in una situazione in cui la madre ha la residenza in un posto diverso da quello in cui saranno ospitati i figli?   Grazie

allora ....

fondamentale per avere il nulla osta al ricongiungimento

è la disponibilità di un alloggio idoneo

che viene certificata per mezzo del "certificato di idoneità alloggiativa"


ps
ed a priori bisona vedere se la tua casa è sufficiente per avere l'idoneità
ovvero visto che siete in 5
un minimo di mq secondo la seguente tabella


Questo certificato viene rilasciato solo se se si è titolari di un diritto reale di abitazione

ovvero

affitto , proprietà , commodato .


Quindi

non solo dovrà cambiare residenza prendendola presso la tua abitazione

ma dovrà anche intestarsi un contratto di locazione che tu gli dovresti gentilmente fornire

o meglio di commodato che va però registrato così come quello di locazione .


Cmq veda di muoversi perchè ci vuole tempo e per il 14 enne il tempo stringe prima che sia 18 enne

e che non abbia + la possibilità di essere ricongiunto


ps
bisogna poi vedere se il tuo appartamento è idoeno ad ospitare 5 persone

questa è la tabella  per avere l'idoneità :

ScreenShot001.jpg



Immagine inviata


#4 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 24 March 2011 - 13:29:21


Ringrazio tutti, oggi sono stato al mio comune di residenza per chiedere l'idoneita e mi hanno detto che è possibile fare il ricongiungimento come nel nostro caso con la madre residente in un lungo diverso rispetto a quello dove saranno ospitati i figli grazie ad una interpretazione estensiva della norma che normalmente viene adottata. Spero ora che tutto proceda veloce e spedito, io sono fiducioso Saluto a tutti





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum