Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Visa de resedinta in Republica Moldova pentru straini/Permesso di soggiorno in Moldavia per stranieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Simone1986

Simone1986

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 06 March 2011 - 23:20:13


Ciao a tutti, sono uno studente italiano e ho vissuto a Chisinau per sei mesi perché sto scrivendo la tesi sulla crisi politica in Moldova, sono tornato in Italia il 27 febbraio e in aeroporto mi hanno messo regolarmente il timbro sul passaporto. Il mio permesso di soggiorno (la carta di plastica verde) scade il 1 aprile, ma io non ce l'ho più, perché l'Università (USM) me l'ha presa prima di andare via e mi ha lasciato solo una fotocopia per la polizia dell'aerooporto (l'ho conservata). Siccome ci sono dei voli Wizzair a basso prezzo per la Romania, ho promesso alla mia ragazza che sarei tornato il prima possibile; ho fatto il biglietto dal 29 marzo al 6 aprile, ma non ho pensato che il mio permesso scadeva nel mezzo del viaggio. Pensate che avrò problemi? Come funziona in questi casi? Posso tornare subito in Moldova o devo aspettare un certo numero di giorni? Siccome io non ho più la carta verde, avevo pensato che il numero di giorni parte nuovamente dal 29 marzo e posso stare 90 giorni. Non vorrei che al ritorno in Romania per riprendere l'aereo mi blocchino alla frontiera dicendo che il mio permesso di soggiorno è scaduto. Ringrazio tutti per la risposta. Simone

Bună seara toturor. Am o întrebare despre visa de reşedinţă. Am locuit la Chişinău 6 luni şi visa mea de reşedinţă se termină la 1 aprilie, sunt cetăţean Italiei. Voi merge în Moldova cu avionul prin Romania de la 29 martie până la 6 aprilie, dar când am cumpărat biletele aveam uitat că visa mea se termină la 1 aprilie. Credeţi că voi avea probleme? Ce trebuie să fac? Trebuie să aştept nişte zile înainte de a întra încă o dată în teritoriul Moldovei? Eu am crezut că numărul zilelor începe din nou la 29 martie şi pot să mai stau 90 de zile, sau am greşit? Acum n-am cartea verde, pentru că USM a luat-o înainte de a pleca din Moldova, dar cred că la vama poliţiştii au datele mele care spun că visa mea s-a terminat: nu vreu să am probleme la vama când mă întorc spre Romania pentru a lua avionul. Mulţumesc toturor pentru ajutor. Scusaţi-mi pentru greşelile mele. Simone


#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 07 March 2011 - 08:44:48


La regola dei 90 gg ogni 6 mesi vale per i soggiorni turistici, quindi se il tuo pds scade il 1* aprile... Dal 2 puoi entrare come turista!
Una curiosità, sei entrato in md con un visto x lavoro/studio?



.


#3 Simone1986

Simone1986

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 07 March 2011 - 13:35:06


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 7-Mar-2011 08:44, dice:

La regola dei 90 gg ogni 6 mesi vale per i soggiorni turistici, quindi se il tuo pds scade il 1* aprile... Dal 2 puoi entrare come turista!
Una curiosità, sei entrato in md con un visto x lavoro/studio?


Grazie, meno male!
Io sono entrato senza nessun visto e nel giro dei 90 gg a disposizione ho fatto le pratiche per avere il permesso di soggiorno con l'assistenza dell'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Universitatea de Stat din Moldova. Il mio permesso era per studio (nella motivazione c'era scritto: studio), l'ho avuto dopo 3 mesi e valeva per i successivi 4.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum