Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Visa de resedinta in Republica Moldova pentru straini/Permesso di soggiorno in Moldavia per stranieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Simone1986

Simone1986

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 06 March 2011 - 23:20:13


Ciao a tutti, sono uno studente italiano e ho vissuto a Chisinau per sei mesi perché sto scrivendo la tesi sulla crisi politica in Moldova, sono tornato in Italia il 27 febbraio e in aeroporto mi hanno messo regolarmente il timbro sul passaporto. Il mio permesso di soggiorno (la carta di plastica verde) scade il 1 aprile, ma io non ce l'ho più, perché l'Università (USM) me l'ha presa prima di andare via e mi ha lasciato solo una fotocopia per la polizia dell'aerooporto (l'ho conservata). Siccome ci sono dei voli Wizzair a basso prezzo per la Romania, ho promesso alla mia ragazza che sarei tornato il prima possibile; ho fatto il biglietto dal 29 marzo al 6 aprile, ma non ho pensato che il mio permesso scadeva nel mezzo del viaggio. Pensate che avrò problemi? Come funziona in questi casi? Posso tornare subito in Moldova o devo aspettare un certo numero di giorni? Siccome io non ho più la carta verde, avevo pensato che il numero di giorni parte nuovamente dal 29 marzo e posso stare 90 giorni. Non vorrei che al ritorno in Romania per riprendere l'aereo mi blocchino alla frontiera dicendo che il mio permesso di soggiorno è scaduto. Ringrazio tutti per la risposta. Simone