Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 4 voti

Aliona Gori apre Fashiontour Sagl (Suisse)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#11 Francy

Francy

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 11 July 2008 - 14:16:02


Visualizza messaggioRick, su 11-Jul-2008 12:56, dice:

Beh , oramai è frequente specificare

che si tratta di inglese Usa .
Come spesso accade ,
le differenze si notano molto tra le popolazioni ,
che per uso e costumi
finiscono con l'adottare uno slang che differenza via via sempre + le lingue .

é così per l'inglese parlato in Gb , in USa od Aus ,

è così per il rumeno parlato in Romania ed il moldavo parlato in Moldova .

è così con il portoghese parlato in Brasile

è così con il francese parlato in Belgio e Svizzera

è così con il tedesco parlato in Austria , Svizzera , Tirolo

ecc ecc ecc

Si si certo ,

sui libri e nelle accademie le lingue sono uguali ,
ma la realtà di tutti giorni dell'uomo della strada
è assai diversa .
Nel caso del Moldavo poi ,
va ricordato che sino al 1989 esisteva una netta ed evidente differenza con il rumeno ,
i caratteri cirillici !

A differenza di quanti molti hanno creduto
il moldavo in realtà non era mai stato scritto con i caratteri latini .

Difatti , nei secoli dei secoli ,
sia Moldavo o Rumeno , entrambe nascono con i caratteri cirillici

ma

mentre in Romania nel 1800 ,
sotto la spinta del nuovo sentimento nazionale
che portava alla ricerca di una radice latina
si optò per una riforma della lingua
che la convertisse ai caratteri latini

in Moldova
che era dalla fine del 1700 già parte dell'impero zarista
questo passaggio non avvenne mai
e rimase così in uso il cirillico

CARO RICK, GRAZIE PER L'ESAUSTIVA SPIEGAZIONE CHE APPREZZO PER LA PUNTUALITA' E PER I CENNI STORICI CHE NON CONOSCEVO MA CHE FARO' MIEI PER IL MIO BAGAGLIO CULTURALE CHE, ANCHE SE PER ALCUNI SU QUESTO PORTALE PUÒ SEMBRARE "RIDOTTO" GRAZIE A VOI LO RENDO MENO "RIDOTTO".


#12 Rossano Bai

Rossano Bai

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 11 July 2008 - 15:19:12


Visualizza messaggiogiemme74, su 11-Jul-2008 14:14, dice:

è su questa base che si riconoscono in moldavia gli uomini di valore ??? interessante, un po' deprimente ma interessante...


Hai ragione, più che deprimente.

Se fossi in Vlatislav non farei troppa pubblicità su queste cose anche se non è bene fare tutta di un'erba un fascio.
Con l'ignoranza che c'è in giro e con l'aria che tira un po' per tutta l'Europa a proposito della Romania, sarebbe bene una separazione netta tra Moldova e Romania.


#13 Rossano Bai

Rossano Bai

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 11 July 2008 - 15:39:20


Visualizza messaggioFrancy, su 11-Jul-2008 15:09, dice:

SIGNORI MIEI, SONO SCONCERTATO DALLO SCETTICISMO CHE AVETE E CHIEDO A TUTTI DI SCUSARMI NUOVAMENTE TANTISSIMO MA NON FACCIO ALTRO CHE ESPORRE L'ESPERIENZA CHE HO IN QUASI DUE ANNI E MEZZO DOVE FACCIO AVANTI E INDIETRO DAL VOSTRO PAESE CHE SINCERAMENTE COMINCIO AD AMARE MOLTO.
I VOSTRI CONCITTADINI CHE NON HANNO AVUTO LA FORTUNA DI ESPATRIARE ALL'ESTERO NON SONO COME VOI BENSÌ LI TROVO SOLARI, GENEROSI E MOLTO DISPONIBILI!

ALLA FINE LA REP. MOLDOVA, COME LA UKRAINA, BELARUS, ... HA FATTO PARTE DELLA GRANDE URSS/CCCP ED AVETE PURE LE CASE, I PALAZZI, LE STRADE, IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO E IDRICO COSTRUITE COME LA VOSTRA EX MADREPATRIA. PURE LA POLITICA E' SIMILE. (A PARTE TUTTE QUELLE OPERE IMMOBILIARI CHE I VOSTRI POLITICI HANNO SVENDUTO O REGALATO AI TURCHI (ES. AEROPORTO DI KISHINEV) O AD ALTRE NAZIONI E MULTINAZIONALI CHE PER NIENTE HANNO COMPRATO ED HANNO FATTO FAR ANCHE LA FAME A MOLTI CITTADINI MOLDAVI ONESI E LABORIOSI.

CHE VI PIACCIA O NO SIETE TUTTI FIGLI DI UNA CULTURA, DI UN'ISTRUZIONE E DI UN MODO DI VIVERE LEGATO ALL'EX SUPERPOTENZA MONDIALE CHE ERA L'UNION SOVIETICA.

HO PARLATO MOLTISSIMO DI QUESTO CON MOLTI UOMINI E DONNE ANCHE ULTRA 50ENNI E 60ENNI CHE RICORDANO CON PIACERE E CON SODDISFAZIONE LA VITA QUANDO TUTTE LE REPUBBLICHE ERANO UNITE APPUNTO (URSS).

MI DICEVANO CHE MAI MANCAVA IL PANE, MAI MANCAVANO LE VACANZE AL MARE IN CRIMEA, POTEVANO ANCHE LASCIARE LA PORTA DI CASA APERTA CHE NESSUNO ENTRAVA A RUBARE, C'ERA PIÙ LAVORO E PIÙ POSSIBILITÀ ED I CETI SOCIALI ERANO PIÙ LIVELLATI.

POI IL MOLDAVO O IL ROMENO E' UNA SOTTIGLIEZZA PERCHÈ LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CONOSCO E HO CONOSCIUTO IN MOLDOVA ALLA FINE PARLANO PRINCIPALMENTE IL RUSSO.

ALMENO E' QUESTA L'IMPRESSIONE CHE LA REP. MOLDOVA DA ALL'EUROPA E AL MONDO. QUANDO RIENTRO IN ITALIA MOLTI, MAGARI PER SEMPLICITÀ MI DICONO: ALLORA COM'È ANDATA IN RUSSIA? OPPURE: QUANDO TORNI IN RUSSIA?
SICURAMENTE VI SARA' GIÀ CAPITATO ANCHE A VOI DI INCONTRARE PERSONE CHE NON SANNO NEMMENO DOVE SI TROVA LA MOLDOVA SULLA CARTA GEOGRAFICA MA SANNO CHE SOLO CHE È STATA UNA DELLE TANTE REPUBBLICHE DELL'URSS.

CI SONO ANCHE MOLTISSIME PERSONE CHE VENGONO DALLA RUSSIA, UKRAINA, GEORGIA, ... MA SINCERAMENTE NON HO MAI CONOSCIUTO PERÒ UN MOLDAVO CHE VIENE DALLA ROMANIA (INFONDO FORSE E' ANCHE UN BENE PER LA MOLDOVA VEDENDO LE TRISTI REALTA' CHE OGNI GIORNO SENTIAMO ED ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI UN PO' IN TUTTA EUROPA).
ADDIRITTURA ALCUNI SI RIFIUTANO DI PARLARE LA LINGUA MOLDAVA/ROMENA, L'HO NOTATO SOPRATTUTTO QUANDO SI ESCE A CENA O SI VA IN QUALCHE LOCALE O SI VA A FARE LA SPESE A SUN CITY O GRAND HALL.

NOTO INVECE CHE IL MOLDAVO LO PARLANO PIÙ CHE ALTRO ALCUNE PERSONE MOLTO ANZIANE NEI VARI VILLAGGI FUORI MANO ZONE DI CONFINE VICINO ALLA "GRANIZA O VAMA", ...

ALLA FINE È QUESTA L'IMMAGINE CHE DA AGLI STRANIERI COME ME QUESTA PICOLA REPUBBLICA MOLDAVA CHE TANTO MI PIACE.

CIAO A TUTTI.


Questo è un topic dedicato all'imprenditorialità di Aliona, giovane donna moldava che oltre alla straodinaria bellezza e popolarità che negli anni ha dimostrato di avere sta pure creando impresa.

Penso che molte persone dovrebbero prendere esempio da lei al di là della lingua (moldavo o romeno), discusioni che lasciano il tempo che trovano e che Ricky ha spiegato con grande diplomazia.

Aliona è forse l'unica persona del mondo del fashionbusiness che è sostenitrice della meritocrazia e non sopporta chi abusa dei sogni di molte aspiranti modelle, ... e del mondo "oscuro" che ne sta dietro pur facendone parte.
Quindi oltre che donna con cervello, bella ed intraprendente è anche una con le "palle quadrate" che non ha paura di nascondersi dietro un dito. Queste cose sono state pubblicate da "La Repubblica" e dal portale toshow.it.

Come risposto prima a Vlatislav è bene evitare mi mischiare Moldova e Romania!

Auguri Aliona per la tua nuova attività e soprattutto non dimenticare mai la Moldavia.


#14 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 11 July 2008 - 15:56:51


Visualizza messaggioCuriosa, su 4-Jul-2008 11:38, dice:

carina questa ragazza, l'unica cosa che mi da fastidio e questa frase:



"Parlo, oltre al russo ed al moldavo, l’italiano, il romeno e l’inglese."



http://www.aliona.eu...le/homepage.htm



non dico niente... ognuno puo' chiamare questa lingua ( Romeno o Moldavo) come vuole...non e' compito mio di insegnarlo o di fare osservazioni,

ma dire che sai due lingue, quando in realta esiste solo una di queste due e sono sicura che

nemmeno quella la parla perfettamente (dico questo, perche noi moldavi il romeno non lo parliamo perfettamente)...e' vergognoso, sopratutto quando questo lo dice una ragazza intelligente...forse non si rende conto che cosi' diventa semplicemente ridicola...



ecco oggi me la sono presa con le lingue...pazienza... :girl_sigh:








cari ragazzi il mio messaggio era molto chiaro, che ognuno puo' chiamare questa lingua come vuole, ma dire che sai due lingue e ridicolo, tutto qui! :)


#15 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 11 July 2008 - 16:16:39


Visualizza messaggioFrancy, su 11-Jul-2008 15:09, dice:

SIGNORI MIEI, SONO SCONCERTATO DALLO SCETTICISMO CHE AVETE E CHIEDO A TUTTI DI SCUSARMI NUOVAMENTE TANTISSIMO MA NON FACCIO ALTRO CHE ESPORRE L'ESPERIENZA CHE HO IN QUASI DUE ANNI E MEZZO DOVE FACCIO AVANTI E INDIETRO DAL VOSTRO PAESE CHE SINCERAMENTE COMINCIO AD AMARE MOLTO.
I VOSTRI CONCITTADINI CHE NON HANNO AVUTO LA FORTUNA DI ESPATRIARE ALL'ESTERO NON SONO COME VOI BENSÌ LI TROVO SOLARI, GENEROSI E MOLTO DISPONIBILI!

ALLA FINE LA REP. MOLDOVA, COME LA UKRAINA, BELARUS, ... HA FATTO PARTE DELLA GRANDE URSS/CCCP ED AVETE PURE LE CASE, I PALAZZI, LE STRADE, IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO E IDRICO COSTRUITE COME LA VOSTRA EX MADREPATRIA. PURE LA POLITICA E' SIMILE. (A PARTE TUTTE QUELLE OPERE IMMOBILIARI CHE I VOSTRI POLITICI HANNO SVENDUTO O REGALATO AI TURCHI (ES. AEROPORTO DI KISHINEV) O AD ALTRE NAZIONI E MULTINAZIONALI CHE PER NIENTE HANNO COMPRATO ED HANNO FATTO FAR ANCHE LA FAME A MOLTI CITTADINI MOLDAVI ONESI E LABORIOSI.

CHE VI PIACCIA O NO SIETE TUTTI FIGLI DI UNA CULTURA, DI UN'ISTRUZIONE E DI UN MODO DI VIVERE LEGATO ALL'EX SUPERPOTENZA MONDIALE CHE ERA L'UNION SOVIETICA.

HO PARLATO MOLTISSIMO DI QUESTO CON MOLTI UOMINI E DONNE ANCHE ULTRA 50ENNI E 60ENNI CHE RICORDANO CON PIACERE E CON SODDISFAZIONE LA VITA QUANDO TUTTE LE REPUBBLICHE ERANO UNITE APPUNTO (URSS).

MI DICEVANO CHE MAI MANCAVA IL PANE, MAI MANCAVANO LE VACANZE AL MARE IN CRIMEA, POTEVANO ANCHE LASCIARE LA PORTA DI CASA APERTA CHE NESSUNO ENTRAVA A RUBARE, C'ERA PIÙ LAVORO E PIÙ POSSIBILITÀ ED I CETI SOCIALI ERANO PIÙ LIVELLATI.

POI IL MOLDAVO O IL ROMENO E' UNA SOTTIGLIEZZA PERCHÈ LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CONOSCO E HO CONOSCIUTO IN MOLDOVA ALLA FINE PARLANO PRINCIPALMENTE IL RUSSO.

ALMENO E' QUESTA L'IMPRESSIONE CHE LA REP. MOLDOVA DA ALL'EUROPA E AL MONDO. QUANDO RIENTRO IN ITALIA MOLTI, MAGARI PER SEMPLICITÀ MI DICONO: ALLORA COM'È ANDATA IN RUSSIA? OPPURE: QUANDO TORNI IN RUSSIA?
SICURAMENTE VI SARA' GIÀ CAPITATO ANCHE A VOI DI INCONTRARE PERSONE CHE NON SANNO NEMMENO DOVE SI TROVA LA MOLDOVA SULLA CARTA GEOGRAFICA MA SANNO CHE SOLO CHE È STATA UNA DELLE TANTE REPUBBLICHE DELL'URSS.

CI SONO ANCHE MOLTISSIME PERSONE CHE VENGONO DALLA RUSSIA, UKRAINA, GEORGIA, ... MA SINCERAMENTE NON HO MAI CONOSCIUTO PERÒ UN MOLDAVO CHE VIENE DALLA ROMANIA (INFONDO FORSE E' ANCHE UN BENE PER LA MOLDOVA VEDENDO LE TRISTI REALTA' CHE OGNI GIORNO SENTIAMO ED ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI UN PO' IN TUTTA EUROPA).
ADDIRITTURA ALCUNI SI RIFIUTANO DI PARLARE LA LINGUA MOLDAVA/ROMENA, L'HO NOTATO SOPRATTUTTO QUANDO SI ESCE A CENA O SI VA IN QUALCHE LOCALE O SI VA A FARE LA SPESE A SUN CITY O GRAND HALL.

NOTO INVECE CHE IL MOLDAVO LO PARLANO PIÙ CHE ALTRO ALCUNE PERSONE MOLTO ANZIANE NEI VARI VILLAGGI FUORI MANO ZONE DI CONFINE VICINO ALLA "GRANIZA O VAMA", ...

ALLA FINE È QUESTA L'IMMAGINE CHE DA AGLI STRANIERI COME ME QUESTA PICOLA REPUBBLICA MOLDAVA CHE TANTO MI PIACE.

CIAO A TUTTI.

Caro Franci, devi studiare un puo l'istoria, e guardare un puo in passato quanto hanno pagato i Moldavi per una vacanzza in crimeia, dove non sono stato mai come Moldavo.

Grazie hai russi adesso La Giorgia e Ukraina e anche Moldavia si trovano in quella situazione che siamo oggi.

E grazie alla russia e alla mentalita sovietica siamo oggi il paese piu povero del Europa, e siamo chiusi come in Una GABIA.

Tu hai mai visto in vita tua la cortina di fiero? Io si. sono cresciuto proprio vicino di lei.

E che i russi non vogliono parlare il rumeno in Moldavia, e una questione del tempo, che fra un puo finira.

E io, andando per la strada o in qualche locale dove le persone non vogliono parlare il rumeno, io la testa non li sto spacando, ma parlo in una lingua straniera che si cheama Russo con Loro.

Ma secondo me una soluzione, sarebe la soluzione del Europa di Nord, i paesi Bassi.

Di girarsi e mandarli a quel'paese.

Solo che i Moldavi sono piu educati.


#16 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 11 July 2008 - 16:26:38


Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 13:15, dice:


Ma i uomini di valore in Moldavia parlano il rumeno.  :)

Io non so in che mondo vivi !!! in Moldova sono stato poche volte (5), però ho sempre sentito che nei discorsi, quando volevano essere precisi ed esprimere un concetto serio, smettevano di parlare quel "dialetto romeno" e parlavano in russo--
Altro punto: gli Uomini di valore (quelli che contano, quelli che hanno in mano le attività sia industriali che commerciali) parlano in russo-
Il Vostro rumeno è uguale al tedesco di Basilea o Bavarese (cioè, è "sporco") non è il tedesco di Heidelberg o meglio di Hannover o della Sassonia.

Io sono per una Moldova indipendente e sovrana , con una SUA LINGUA E ALLORA CHE SIA IL MOLDAVO E NON IL RUMENO-- ALMENO IN QUELLO DISTINGUETEVI--COMINCIATE A CAMMINARE CON LE VOSTRE GAMBE E USATE LA VOSTRA TESTA, che è ora-- scrollatevi di dosso il sistema comunista e tutta la corruzione, non abbiate paura !!! DENUNCIATE--Quando si trovano di fronte un Popolo incazzato spariscono.
Ceausescu insegna.

(questo è un mio parere personale: meglio il russo e l'appoggio della Russia che quello romeno, con quello non si va avanti-- abbandonate il "sistema Latino" porta alla rovina !!!)


Rosa scusa !! non ce l'ho con te !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#17 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 11 July 2008 - 16:45:24


Avere a che fare con VladisLove è come sparare sulla croce rossa  :24:

Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

Caro Franci, devi studiare un puo l'istoria, e guardare un puo in passato quanto hanno pagato i Moldavi per una vacanzza in crimeia, dove non sono stato mai come Moldavo.
E che sei tu il solo moldavo della MD ?!?!’
Ma nasconditi !
Sta parlando dei tempi sovietici , non di oggi !

Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

Grazie hai russi adesso La Giorgia e Ukraina e anche Moldavia si trovano in quella situazione che siamo oggi.
E grazie alla russia e alla mentalita sovietica siamo oggi il paese piu povero del Europa, e siamo chiusi come in Una GABIA.

LA Moldova non ha ANCORA OGGI
un livello di PIL equivalente a quello che aveva nel 1992
quando divenne indipendente .

FORSE , e bada bene forse ,
se l’economia cresce di questo passo
avrà lo stesso livello di PIL del 1992 tra 5/6 anni .

CHI HA RIDOTTO IN POVERTA LA MD ?

Ma bello mio , chi ha governato la MD negli anni 90 ?

I tuoi benemeriti ed amati filo rumeni , e questi sono i risultati .


S V E G L I A T I




Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

E grazie alla russia e alla mentalita sovietica siamo oggi il paese piu povero del Europa, e siamo chiusi come in Una GABIA.
In quale gabbia sei ?  :24:
Puoi andare ovunque , uscire dal tuo paese quando e come ti pare a piace ,
a condizione che trovi qualcuno che ti faccia entrare  

E questo non lo capirai mai , tanto sei tarato .
(ps: tra i 2 anni EU e Russia toglieranno reciprocamente il visto , alla faciaccia tua )

Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

Tu hai mai visto in vita tua la cortina di fiero? Io si. sono cresciuto proprio vicino di lei.

20 e passa anni vissuti vicino al confine
ed ancora non ha capito che quella non era la cortina di ferro !  :punish:

Testa di marmo , ti ho già scritto che con “cortina di ferro”

si indicava il confine tra paesi Nato e paesi del patto di Varsavia

Quindi correva lungo il confine che vedi qui

Immagine inviata

un po’ lontanuccia , direi
da casuccia tua ,
non trovi ?

Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

E che i russi non vogliono parlare il rumeno in Moldavia, e una questione del tempo, che fra un puo finira.
I Russi ? in Moldova quanti sono i russi , 10 / 12 % ?

Sei sicuro che siano solo i russi a non parlare Moldavo ?

MA poi scusa , non fai parte di quegli che sostengono che in MD si parla solo moldavo ?

Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

Ma secondo me una soluzione, sarebe la soluzione del Europa di Nord, i paesi Bassi.
La soluzione è solo una , il rispetto reciproco .



Immagine inviata


#18 Mia Vertici

Mia Vertici

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 11 July 2008 - 16:48:42


Visualizza messaggiovladislav, su 11-Jul-2008 17:16, dice:

Caro Franci, devi studiare un puo l'istoria, e guardare un puo in passato quanto hanno pagato i Moldavi per una vacanzza in crimeia, dove non sono stato mai come Moldavo.

Grazie hai russi adesso La Giorgia e Ukraina e anche Moldavia si trovano in quella situazione che siamo oggi.

E grazie alla russia e alla mentalita sovietica siamo oggi il paese piu povero del Europa, e siamo chiusi come in Una GABIA.

Tu hai mai visto in vita tua la cortina di fiero? Io si. sono cresciuto proprio vicino di lei.

E che i russi non vogliono parlare il rumeno in Moldavia, e una questione del tempo, che fra un puo finira.

E io, andando per la strada o in qualche locale dove le persone non vogliono parlare il rumeno, io la testa non li sto spacando, ma parlo in una lingua straniera che si cheama Russo con Loro.

Ma secondo me una soluzione, sarebe la soluzione del Europa di Nord, i paesi Bassi.

Di girarsi e mandarli a quel'paese.

Solo che i Moldavi sono piu educati.

Fate l'amore e non fate la guerra. Moldova. Russia, Romania, Ucraina ...
Francy è stato un po' selettivo anche se ha ragione. La MOLDAVIA è un Paese dell'ex unione sovietica.  Punto e BASTA. Questa è la storia degli ultimi decenni.
Purtroppo il comunismo è un'utopia che non ha dato alle persone il senso del lavoro e del denaro. Oggi ho 100 euro li spendo tutti e domani è un'altro giorno. Vado a mangiare dal mio vicino di casa. e così via ... Il tempo responsabilizzerà queste culture. Importante è non mischiare come detto da altri Moldavia con Romania. La Romania è in Europa perchè Bruxelles qualche lustro orsono ha messo a disposizione svariate decine di miliardi ... Dove sono andati a finire? Nelle tasche degli stranieri che han lasciato strade, edifici, ... a mezz'opera come succede anche nell'italia del sud.
E per entrare in Europa la Romania vendeva i suoi passaporti ai Moldavi, Bulgari e ucraini a circa USD 500.00.
I risultati si vedono. Le frontiere si sono aperte e i danni sono sotto gli occhi di tutti anche se la maggior parte delle persone sono oneste e brave.
E' bene che per la Moldavia non succeda la stessa cosa quando i tempi saranno maturi. Meglio con mamma Russia che un tozzo di pane c'era sempre.

Godetevi le vostre bellezze: Gallery Aliona
Credo che Aliona sia una di quelle che chiacchera russo, in questa gallery ha pure inserito l'indimenticabile inno nazionale CCCP. Andate ad ascotarlo, in silenzio, chiudete gli occhi e NON ditemi che vi viene in mente la vostra giovinezza, i vostri ricordi, le gioie e i dolori, ... anche i brividi. Credo che la maggior parte di voi Moldavi ricordino questo come Inno. Sicuramente non quello nuovo n'è forse nemmeno quello moldavo. Quando ero corrispondente a St.Petersburg mi addormentavo a 1/2notte ascoltando questo brano cantato dall'Armata Rossa.

oppure: Video di Aliona


#19 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 11 July 2008 - 16:49:12


Visualizza messaggiosergio3, su 11-Jul-2008 17:26, dice:

COMINCIATE A CAMMINARE CON LE VOSTRE GAMBE E USATE LA VOSTRA TESTA,
Sarai carogna !

proprio a VladisLove vai dirlo ,

che di testa non ne ha ! ! !



Immagine inviata


#20 Mia Vertici

Mia Vertici

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 11 July 2008 - 16:53:21


Visualizza messaggioRick, su 11-Jul-2008 17:45, dice:

Avere a che fare con VladisLove è come sparare sulla croce rossa  :24:
E che sei tu il solo moldavo della MD ?!?!’
Ma nasconditi !
Sta parlando dei tempi sovietici , non di oggi !
LA Moldova non ha ANCORA OGGI
un livello di PIL equivalente a quello che aveva nel 1992
quando divenne indipendente .

FORSE , e bada bene forse ,
se l’economia cresce di questo passo
avrà lo stesso livello di PIL del 1992 tra 5/6 anni .

CHI HA RIDOTTO IN POVERTA LA MD ?

Ma bello mio , chi ha governato la MD negli anni 90 ?

I tuoi benemeriti ed amati filo rumeni , e questi sono i risultati .


S V E G L I A T I


In quale gabbia sei ?  :24:
Puoi andare ovunque , uscire dal tuo paese quando e come ti pare a piace ,
a condizione che trovi qualcuno che ti faccia entrare  

E questo non lo capirai mai , tanto sei tarato .
(ps: tra i 2 anni EU e Russia toglieranno reciprocamente il visto , alla faciaccia tua )
20 e passa anni vissuti vicino al confine
ed ancora non ha capito che quella non era la cortina di ferro !  :punish:

Testa di marmo , ti ho già scritto che con “cortina di ferro”

si indicava il confine tra paesi Nato e paesi del patto di Varsavia

Quindi correva lungo il confine che vedi qui

Immagine inviata

un po’ lontanuccia , direi
da casuccia tua ,
non trovi ?
I Russi ? in Moldova quanti sono i russi , 10 / 12 % ?

Sei sicuro che siano solo i russi a non parlare Moldavo ?

MA poi scusa , non fai parte di quegli che sostengono che in MD si parla solo moldavo ?
La soluzione è solo una , il rispetto reciproco .

Da dove salta fuori questo Ricky non lo so'. So solo che mi garba un sacco veramente.
Puntuale e preciso in ogni sua risposta.
Saluti e complimenti anche a te.
Mia Vertici.





Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum