Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

CONTRO TOPIC PATRIOTTICO italiano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#11 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 15:04:43


Visualizza messaggiosergio3, su 18-Feb-2011 16:01, dice:

Ti rispondo dopo, sono in bagno a vomitare !!!
ah ma non ti preoccupare, vomita, vomita tutto il negativo che c'e' in te!!! :rofl:  :rofl:  :rofl:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#12 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 15:13:11


A ritarella, leggilo tutto il messaggio e poi stai zitta--
Ma sei al lavoro e illegalmente utilizzi il computer della ditta per le tue elucubrazioni ??? o sei part time ? Ma vai a fare un giro in piazze delle erbe, ma non fumarle, fanno male !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 15:22:49


Visualizza messaggiosergio3, su 18-Feb-2011 16:13, dice:

Ma sei al lavoro e illegalmente utilizzi il computer della ditta per le tue elucubrazioni ???
Sì, ma non ti preoccupare, il mio capo sa tutto, anzi, oggi ti ha letto e ha detto che si iscrivera' anche lui qui! Ti trova troppo divertente! :24:

ps. il messagio l'hai modificato dopo il mio intervento, quindi... :punish:
comunque, cambia cambia (se puoi)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 16:22:36


Ma se ero a vomitare !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#15 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 22:24:12


17 MARZO, MA QUANTO CI COSTI

CALDEROLI: se vogliamo rilanciare l’economia con questo decreto facciamo l’opposto. È folle, manca la copertura economica
Il Governo dichiara la “festività nazionale”. L’operazione graverà sulle imprese per ben due miliardi di euro. E nel pubblico?

Se vogliamo rilanciare davvero il Pil di questo Paese, con questo decreto legge abbiamo fatto l’esatto contrario.
Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione Normativa, fotografa così,
con una battuta secca, la scelta presa dal Governo di attribuire alla data del
17 di marzo le caratteristiche di festività nazionale, comportando conseguentemente la chiusura degli uffici pubblici e delle scuole.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#16 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 18 February 2011 - 23:01:41


Evvabbe'...
Digli che... nella vita si devono fare delle eccezioni... e che 150 anni di unita'  non si festeggieranno  anche l'anno prossimo ;)

E comunque, di soldi spesi inutilmente in questi anni, sono stati a volonta'

Magari dipendesse il rilanciamento dell'economia di questi soldi...  ma purtroppo non e' così...



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#17 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 19 February 2011 - 22:47:23


IL FEDERALISMO FA BENE AI COMUNI

Tutti d’accordo, costi standard urgenti per superare il perverso principio della spesa storica che ha
regalato fiumi di denaro alle amministrazioni sprecone, facendo pagare il salasso a quelle virtuose


La vera data da festeggiare non sarà quella del 17 marzo ma il giorno in cui la spesa storica dirà addio al nostro Paese per lasciare spazio ai costi standard. Questo sarà solo uno dei tanti meriti del federalismo fiscale di cui circa 250 tra sindaci e vicesindaci del Carroccio hanno discusso nella mattinata di ieri a Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale di Milano, all’interno del convegno organizzato dal gruppo consiliare del Carroccio “Il Federalismo fa bene ai Comuni”.
«La spesa storica è in vigore dal 1976» ha spiegato il prof. Antonini ricordando che questo sistema premia le amministrazioni sprecone colpendo le virtuose.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#18 lucpas

lucpas

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 12 March 2011 - 13:12:52


Visualizza messaggioXCXC, su 9-Mar-2011 17:33, dice:

L'Ambasciatore d'Italia in Moldova ha l'onore ed il  piacere di invitare tutti i Connazionali al Concerto in occasione del 150°  Anniversario dell'Unità d'Italia che si terrà il 14 marzo prossimo alle ore  18.00 presso la Filarmonica Nazionale di Chisinau (vedasi il programma  allegato).

    Si sarà grati per la opportuna diffusione a tutti gli  interessati.

    

    Cordiali saluti.

    Ambasciata d'Italia

    Chisinau

    

Allegato attachment

Molte cose non si capiscono in Moldavia in riferimento a questi "concerti":
1) perché l'ambasciata italiana continua a collaborare con instituzioni e musicisti di dubbia fattura e fama?
2) perché non chiama mai musicisti di chiara fama (magari anche Italiani, presenti nel territorio moldavo)? Non è che per caso il motivo è legato a qualche "baronato" occulto della cultura?
La risposta potrebbe essere che non c'è molta sensibilità alla cultura quanto ce ne sia invece verso discutibili imprenditori.
Infatti dovrebbero VERGONGARSI, una ambasciata che non sa che "la gazza ladra" non è di Puccini, ma di ROSSINI!
VERGOGNA, TORNATE ALLE ELEMENTARI! E' impensabile che nell'epoca di internet si commettano tali errori! Questo manifesto lo invierò all'ufficio cultura del ministero degli esteri, per conoscenza alla commissione cultura del parlamento. Ancora VERGOGNA per tutte le attività musicali perpetrate in Moldova, svuotate di professionalità e decoro musicale. Prima o poi le registrazioni di tutti queste manifestazioni di dubbia natura, dovranno pervenire alle orecchie di qualche spettatore competente di qualche ministero che conta in Italia, e allora ci sarà da ridere, soprattutto se c'erano delle valide alternative, non sfruttate.


#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 March 2011 - 16:23:07


Visualizza messaggiolucpas, su 12-Mar-2011 13:12, dice:

Molte cose non si capiscono in Moldavia in riferimento a questi "concerti":
1) perché l'ambasciata italiana continua a collaborare con instituzioni e musicisti di dubbia fattura e fama?
2) perché non chiama mai musicisti di chiara fama (magari anche Italiani, presenti nel territorio moldavo)? Non è che per caso il motivo è legato a qualche "baronato" occulto della cultura?
La risposta potrebbe essere che non c'è molta sensibilità alla cultura quanto ce ne sia invece verso discutibili imprenditori.
Infatti dovrebbero VERGONGARSI, una ambasciata che non sa che "la gazza ladra" non è di Puccini, ma di ROSSINI!
VERGOGNA, TORNATE ALLE ELEMENTARI! E' impensabile che nell'epoca di internet si commettano tali errori! Questo manifesto lo invierò all'ufficio cultura del ministero degli esteri, per conoscenza alla commissione cultura del parlamento. Ancora VERGOGNA per tutte le attività musicali perpetrate in Moldova, svuotate di professionalità e decoro musicale. Prima o poi le registrazioni di tutti queste manifestazioni di dubbia natura, dovranno pervenire alle orecchie di qualche spettatore competente di qualche ministero che conta in Italia, e allora ci sarà da ridere, soprattutto se c'erano delle valide alternative, non sfruttate.




prima di tutto ti ringrazio per aver fatto notare l' "errore"... anche se non puoi sapere se nessuno in Ambasciata si sia accorto...



virgolettato... xche' chissa'... forse qualcuno e' piu' furbo di te o me...



poi...



musicisti di chiara fama, italiani, in MD? Mi vien da ridere... pero' puo' darsi... se lo dici tu...



tornare alle elementari? Facciamo alle medie dai... in quel periodo ricordo di aver "studiato" un po' di musica... poi niente... mai piu'... fino all'Universita'...



probabilmente TU sei piu' ignorante di me in altro... ma non ti rimando alle elementari... bensi' ai tuoi genitori che nn ti hanno insegnato l'educazione... :)



educazione certo... perche' ti dovresti VERGOGNARE di sparare nel mucchio, di generalizzare sugli imprenditori e sulla cultura degli altri...



sia ben chiaro che sei liberissimo di farlo... quante volto l'ho fatto io qui? Tantissime... pero' almeno mi conoscono... mi espongo come amministratore e moltissimi sanno chi sono, nome e cognome, dove abito ecc...



e' facile scrivere dietro un nick... dovrei censurarlo... ma lo lascio... cosi' capirai e capiranno quanto sei meschino... e certamente persona non affidabile che molto probabilmente frequenta + di me quel contesto che tanto critichi.



e chiudo dicendo che tutti possono commettere errori perche' FANNO... altri invece non corrono questo rischio...



e per finire... credo che a cominciare dall'Ambasciatore per finire ai collaboratori del Consolato passando per le varie associazioni italiane in MD, commerciali ecc... compresi i vari imprenditori... sono molto meglio di quello che pensi... Io ho trovato sempre disponibilita', cortesia, voglia di fare e risolvere i problemi...



e se sono cortesi con me... che non sono proprio uno stinco di santo... ;)



.


#20 lucpas

lucpas

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 16 March 2011 - 16:42:23


Cita

anche se non puoi sapere se nessuno in Ambasciata si sia accorto...
Se qualcuno se ne fosse accorto avrebbero dovuto ritirare le locandine e rifarle, visto quello che costa in Moldavia...

Cita

musicisti di chiara fama, italiani, in MD? Mi vien da ridere...
Ci sono promettenti studenti in accademia (moldava), nonché musicisti che in Moldavia (non in Italia ma sono Italiani) si sono distinti per i loro meriti, partecipando a trasmissioni televisive e radiofoniche. Io sono stato a cena con due di questi (in Moldavia) qualche giorno fa. Voi che siete tanto pro moldavia, ogni tanto la televisione pubblica moldava la guardate? Se così fosse non rideresti ma conosceresti da solo non solo quali sono i musicisti moldavi più conosciuti e stimati di tutti i generi musicali in moldavia (popolare, classica-sinfonica, leggera), ma anche quelli italiani. Basterebbe chiedere a qualche cittadino italiano che ne capisce qualcosa di musica classica (non a livello musicologico, basterebbe a livello di buon ascoltatore) per farsi indicare le migliori soluzioni.

Cita

educazione certo... perche' ti dovresti VERGOGNARE di sparare nel mucchio, di generalizzare sugli imprenditori e sulla cultura degli altri...
chiedo scusa se si è capito che generalizzo, in questo caso rettifico. Mi riferisco solo ad alcuni, di cui però è ben noto il loro operato.

Cita

e' facile scrivere dietro un nick... dovrei censurarlo... ma lo lascio... cosi' capirai e capiranno quanto sei meschino...
Beh in tutti i forum si scrive dietro ai nick, è per questo che i nick esistono...
Non mi pare che "l'essere conosciuto" con nome e cognome e indirizzo sia una "conditia sine qua non" per l'iscrizione al forum. Fino a quando questa condizione non sarà introdotta nei protocolli elettronici di iscrizione osservazioni di questo tipo mi sembrano oltre che fuori luogo, perfino illegittime.
Riguardo al meschino, oltre al fatto che è esagerato per uno che semplicemente dice la verità, mi sembra che si possa annoverare fra gli insulti... e l'educazione dov'è finita?

Cita

e chiudo dicendo che tutti possono commettere errori perche' FANNO... altri invece non corrono questo rischio...
scusa ma questo è un luogo comune usato spesso per giustificare gli errori. Se fosse la prima volta che un concerto di tale livello professionale fosse stato organizzato dall'ambasciata, non scriverei. Evidentemente è un'abitudine. Se la cosa non è voluta sarei molto felice se mi si volesse smentire alzando il livello professionale delle manifestazioni musicali.
Saluti.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum