Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Manuale UBS per l'abbigliamento del perfetto bancario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 February 2011 - 21:40:39


Immagine inviataMarchionne2  - IL BON TON DELL'UBS NON SI ADDICE AL SUO VICEPRESIDENTE MARPIONNE:  "LA GIACCA DEVE SEMPRE COPRIRE COMPLETAMENTE LA PARTE POSTERIORE"
Mentre  Bossi si prepara a varcare la soglia del Quirinale, Sergio Marpionne  sta raccogliendo le idee per l'incontro di sabato a Palazzo Chigi con i  rappresentanti del governo.
Nella Sala Verde dove di solito avvengono  le riunioni più affollate il manager amerikano troverà la folta  delegazione dei ministri tra cui il gracile Sacconi (che anche ieri sera  a "Ballarò" ha messo in luce la modestia della sua polemica  anticomunista), il ministro ex-Opus Dei dagli occhi azzurri, Paolo  Romani, e l'impeccabile Gianni Letta.

Quest'ultimo si presenterà vestito e azzimato come era nella culla,  mentre è probabile che Marpionne indosserà il solito pullover sgualcito.  Il cerimoniale di Palazzo Chigi si aspetta questa violazione di  abbigliamento dall'uomo di Detroit che così si è presentato davanti a  Obama e non dispone di un altro vestiario. Il figlio del carabiniere  Concezio se ne frega altamente di indossare la giacca e la cravatta, e  lo sanno bene anche gli amici della banca svizzera Ubs in cui è rimasto  vicepresidente non esecutivo.

Immagine inviataUBS logo Proprio dentro Ubs, che non più tardi di ieri ha annunciato un utile  di 5,6 miliardi di euro, circola un prontuario di 44 pagine sulle regole  che ogni uomo d'affari deve rispettare nell'aspetto della propria  persona per non scalfire l'immagine dell'istituto. Anche Dagospia, nella  sua infinita miseria, è riuscita a leggere il prontuario che per i  contenuti fa rotolare sul pavimento dalle risate.

Chi volesse fare la stessa cosa dovrebbe andare su "Business  Insider", un sito americano nato nel febbraio 2009 per iniziativa di un  ex-analista che si chiama Henry Blodget. Per deliziare i suoi dieci  lettori Dagospia ha fatto una sintesi delle voci principali che "il buon  dipendente", banchiere o bancario di Ubs, deve assolutamente rispettare  poiché "l'apparenza è sempre più importante per superare qualsiasi  ostacolo". Il manuale di 44 pagine è ricco di consigli utili per  adottare un comportamento impeccabile "perché a un aspetto perfetto  corrisponde anche una pace interiore e questo può portare un maggior  senso di sicurezza".

Immagine inviatadella valle bazoli geronzi GetContent asp jpeg Si comincia dalla giacca dove i bottoni devono essere sempre chiusi  tranne quando si è seduti "e solo se fa caldo, e dopo il consenso di un  supervisore, la camicia può essere indossata senza la giacca". Comunque,  ordina il prontuario Ubs senza alcuna ironia, "la giacca deve sempre  coprire completamente la parte posteriore". Non finisce qui perché il  prontuario della banca svizzera parla degli occhiali dove le lenti  devono avere colori discreti e mai indossati da soli sulla testa.

Immagine inviataGiovanni Bazoli e Cesare Geronzi E per quanto riguarda il profumo si legge testualmente: "deve essere  percettibile a una distanza - pari circa alla lunghezza di un braccio -  ma discreto. Il momento ideale per applicarlo è quello dopo una doccia  calda quando i pori sono ancora aperti. E attenzione alle nuvole  invasive provocate da quelle lozioni che si trasformano in una nube  minacciosa di aroma".

Poiché è stato scritto in Svizzera il prontuario non può evitare  indicazioni categoriche sugli orologi invitando "a sospendere l'uso di  braccialetti e orecchini" per non parlare, naturalmente, di piercing,  tatuaggi o altri accessori che non forniscono un aspetto professionale.  "Indossare un orologio - sentenzia Ubs - può dire molto di noi stessi.  Tra le altre cose indica puntualità e affidabilità ed è importante in  ossequio a clienti stranieri che si evitino riferimenti religiosi".

Immagine inviataCORRADO PASSERA Arrivati a questo punto c'è solo da pisciarsi addosso dalle risate ma  sarebbe ingiusto non raccontare ciò che scrive il manuale a proposito  dell'alito, le creme per il viso, le scarpe, le cravatte e, udite  udite!, perfino la biancheria intima.

Per gli gnomi di Zurigo, che nel '98 hanno creato il colosso Ubs,  "gli odori del corpo non possono essere cambiati, tuttavia si possono  garantire profumi piacevoli", e un primo passo è di evitare durante il  lavoro piatti a base d'aglio e cipolla. Le creme per il viso devono  essere nutrienti e protettive ("questa soluzione non è importante solo  per le donne"), le scarpe vanno indossate sempre con l'aiuto di un  calzascarpe e lasciate riposare almeno un giorno dopo l'uso "per  permettere al sudore di evaporare perfettamente".

Niente puzza ai piedi e nessuna cravatta dovrà mai superare la  cintura, ma l'apoteosi finale del manuale Ubs è quella sulla biancheria  intima che riguarda le camicie ("sarebbe bene non lavarle o stirarle in  casa perché per una camicia perfetta è meglio rivolgersi a una  lavanderia professionale"), mentre la lingerie "non dovrebbe essere mai  vista né intravista attraverso i vestiti".

Il finale è stupendo: "il corpo non deve soffrire di un suo uso  improprio o sopportare una misura sbagliata". Il riferimento è ai  reggiseni delle dipendenti e alle mutande dei bancari. Per quanto  riguarda l'anima e il cervello il manuale Ubs non dice nulla.

File allegato  Dresscode_F.pdf   3.55MB   281 Download



.


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 12 February 2011 - 05:06:36


:conf (13):  :o  :rofl:
Ma è un perfetto manuale di comportamento !!!!
Ci sono anche le "Normaline" per fare la pipì (per uomo o donna), cioè la sequenza delle azioni: dallo slacciare la cintura, sbottonare i bottoni, cercare l'oggetto, "evacquare" e ........... e come lavarsi
Il tutto corredato da disegnini esplicativi.

Perfetto il "prospetto" degli accessori d'abbigliamento--favoloso !!!

Ecco perchè Giemme non va daccordo con gli Helvetici e anche il caro amico Nikita:  troppo complicata la vita !!!!

ironia.gif



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 February 2011 - 21:09:18


a parte il fatto che il manuale riporta consigli del tutto ovvi... e condivisibili (solo dagospia puo' pisciarsi addosso dalle risate...) perche' ovviamente un conto e' gestire un blog -seppur interessante ed originale- un'altro e' dirigere una banca multinazionale con relativi problemi associati...

ho pubblicato la notizia perche' le banche italiane, oggi, sono abbastanza "alla mano" ma non era cosi' solo alcuni anni fa...

ricordo soprattutto le casse rurali... che se la tiravano obbligando i dipendenti a stili e comportamenti ingessati davvero ridicoli...

ecco... io abituato alla "severita'" di certi bancari... di provincia...

per caso un giorno ero capitato dalle parti della banca d'america e d'italia di trieste dove per la prima volta avevo visto dipendenti e direzione "umani" e simpatici con relativo abbigliamento casual...

era la prima volta che vedevo bancari in maglione e jeans ma soprattutto persone che ti parlavano con simpatia e sincerita'...

oddio... vabbeh che i triestini sono un po' cosi'... ma qui sta il bello...

appunto... nn li avevano castrati mentalmente...

xche' uno lo stile ce l'ha o no... e se lo imita diventa ridicolo...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum