Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

cambbio cognome tutti docc...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 piccirill

piccirill

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 23 January 2011 - 22:32:56


ciao ragazzi avrei bisogno dell vostro aiuto.....una amica mia moldava vorebbe cambbiare tutti i suoi doccumenti (pds,carta di i'dentita,pass,eccc.)dal cognome del suo ex  marito al suo da ragazza..la domanda è...che deve fare....e se si po fare qui in italia tramite la amb.. senza andare lei in moldova....grazie mille  :)


#2 Nicolas Del Conte

Nicolas Del Conte

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 24 January 2011 - 08:22:10


Visualizza messaggiopiccirill, su 23-Jan-2011 22:32, dice:

ciao ragazzi avrei bisogno dell vostro aiuto.....una amica mia moldava vorebbe cambbiare tutti i suoi doccumenti (pds,carta di i'dentita,pass,eccc.)dal cognome del suo ex  marito al suo da ragazza..la domanda è...che deve fare....e se si po fare qui in italia tramite la amb.. senza andare lei in moldova....grazie mille  :)

NO. Lei deve farlo nel suo paese d'origine, poi una volta preparati i documenti si può fare richiesta in Italia.
Solo dopo l'acquisto della cittadinanza italiana il cognome da nubile, dal Ministero Dell'Interno, arriva con decreto di concessione  in automatico, visto il certificato di nascita.
Un saluto.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 January 2011 - 23:47:12


Visualizza messaggiopiccirill, su 23-Jan-2011 22:32, dice:

ciao ragazzi avrei bisogno dell vostro aiuto.....una amica mia moldava vorebbe cambbiare tutti i suoi doccumenti (pds,carta di i'dentita,pass,eccc.)dal cognome del suo ex  marito al suo da ragazza..la domanda è...che deve fare....e se si po fare qui in italia tramite la amb.. senza andare lei in moldova....grazie mille  :)

le solite moldave !!! Mi chiedo come nel 2010 si possa scegliere il cognome del marito... mah!!!

Comunque...  ottenuto il divorzio avrebbe dovuto scegliere immediatamente il cognome da nubile...

che io sappia... adesso le cose si complicano un po'... ma e' comunque ancora possibile e credo possa farlo solo in MD o delegando un avvocato...



.


#4 piccirill

piccirill

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 26 January 2011 - 21:42:47


ma noo xcxc....lei si  e spossata nel 2001 in moldavia..poi li cosi si usa...vabbè...quindi quando lei a fatto la richesta per il pds  era ancora spossata ..poi hanno divorziato....e quindi lei aveva gia tutti gli doccumenti fatti con il cognome del ex marito...scusate ma nn ho capito bene come po fare a cambbiare tutti questi doccumenti...??sollo andando in moldavia...??e poi nn avra i problemi con il pds quando dovra rientrare in italia????grazie mille


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 January 2011 - 22:34:12


ti do la mia versione: deve andare in MD, chiedere il cambio del cognome, aggiornare tutti i documenti, rientrare in Italia (non c'e' problema con il pds in aeroporto (consiglio di tenere il pass vecchio e ovviamente un documento di cambio cognome), andare al Consolato moldavo x fare un certificato che le nuove generalità anagrafiche si riferiscono alla medesima persona, quindi aggiornare il pds.
Il certificato del Consolato moldavo lo vuole la Questura... ma forse va bene anche un certificato di cambio cognome tradotto ed apostilato o redatto su modello internazionale



.


#6 piccirill

piccirill

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 27 January 2011 - 22:59:32


grazie mille xcxc... :girl (26):  :girl (26):





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum