Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Cosa dichiarare all'aeroporto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 03 January 2011 - 20:25:36


Non ho ben capito se i soldi che si hanno in tasca vanno dichiarati o meno, ho letto che i poliziotti chiedono di mostrarli ma non mi fido a dare 2.000 euro in mano a un poliziotto che magari se li ammosca per raddoppiare lo stipendio.

E' lecita la loro richiesta di mostrargfli il denaro?


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 January 2011 - 20:51:07


Visualizza messaggionintendo, su 3-Jan-2011 20:25, dice:

Non ho ben capito se i soldi che si hanno in tasca vanno dichiarati o meno, ho letto che i poliziotti chiedono di mostrarli ma non mi fido a dare 2.000 euro in mano a un poliziotto che magari se li ammosca per raddoppiare lo stipendio.

E' lecita la loro richiesta di mostrargfli il denaro?

fai le fotocopie a colori delle banconote e digli che gli originali sono al sicuro in tasca :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:  :sarcastic_hand:



.


#3 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 04 January 2011 - 07:28:22


Visualizza messaggionintendo, su 3-Jan-2011 20:25, dice:

Non ho ben capito

ma questo è emanuelino canga-pirla  :foolish (3): ???? è ancora vivo ??? non si sa per quanto...  :on_the_quiet2:



Immagine inviata


#4 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 04 January 2011 - 17:18:03


è proprio un bel forum questo.


#5 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 04 January 2011 - 17:29:17


Comunque a prescindere dalle battute di basso profilo che non fanno ridere (di gente che qui ha una bella età) sarebbe di vera utilità affrontare un argomento del quale sono vittima numerosi turisti italiani e non, sopratutto per coloro che si accingono ad andare a Chisinau via aeroporto per la prima volta.

Se poi si vuole limitare il tutto a battute che lasciano il tempo che trovano siete liberi di spendere il vostro tempo come meglio credete.

Aggiungo che quando parlo ad italiani a Chisinau dei due famosi forum tutti ne parlano male, poiché basta leggere le due risposte date per qualificare un forum. Io non ci perdo nulla, però dato che per voi "l'immagine" del forum vale qualcosa dovreste avere un comportamento decisamente più serio e di un certo livello perché comunque se ne paga alla luce di terzi.


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 04 January 2011 - 17:39:13


Visualizza messaggionintendo, su 4-Jan-2011 17:29, dice:

Comunque a prescindere dalle battute di basso profilo che non fanno ridere (di gente che qui ha una bella età) sarebbe di vera utilità affrontare un argomento del quale sono vittima numerosi turisti italiani e non, sopratutto per coloro che si accingono ad andare a Chisinau via aeroporto per la prima volta.

Se poi si vuole limitare il tutto a battute che lasciano il tempo che trovano siete liberi di spendere il vostro tempo come meglio credete.

Aggiungo che quando parlo ad italiani a Chisinau dei due famosi forum tutti ne parlano male, poiché basta leggere le due risposte date per qualificare un forum. Io non ci perdo nulla, però dato che per voi "l'immagine" del forum vale qualcosa dovreste avere un comportamento decisamente più serio e di un certo livello perché comunque se ne paga alla luce di terzi.

ma se non ti va bene perchè non ti levi dalle OO e vai a rivolgere queste stupide domande (che trattano sempre problemi che solo gli stupidi non sanno affrontare) a quelli che incontri per chisinau e parlano male dei forum ???
fattele dare da loro le risposte, a meno che non siano anche loro dei decerebrati che non si sanno cavare d'impiccio in situazioni ridicole come quelle che per te rappresentano scogli insormontabili...



Immagine inviata


#7 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 05 January 2011 - 09:07:59


Il problema non è scontato come appare o semplice come tu lo vuoi far apparire.

Testimonianza di ciò è quanto ha asserito una persona nel medesimo tread che ho aperto su moldweb, in quel tread anzi in quei treads alla fine nessuno ha saputo dare una risposta chiara e definitiva. Come nessuno la sa dare qui. E' facile offendere gratuitamente ma non affrontare il problema dando una risposta chiara per tutti, che possa valere sia per chi è neofita della Moldova e chi no.

Per maggiore chiarezza l'intervento da me menzionato è di giovanniR a pag. 3 di pochi mesi fà:



Ho voglia di raccontarvene un'altra e visto che di corruzione si tratta, la posto qui.

Il 17 di luglio si arriva all'aeroporto di Chisinau,controllo dei passaporti, tutto Ok

e poi senza nessuna richiesta o interferenza mi ritrovo fuori, sul piazzale. Il mio pensiero è stato “l'arresto dei tre della vama gli ha fatto passare la voglia di rompere le balle ai passeggeri”

Proposte di trasporto a ritta e mancada tassisti regolari e anche abusivi. Si decide di aspettare che si calmi il caos per poi avvicinarsi ad una macchina/taxi dacia dall'aspetto decente. Valige nel bagagliaio e via, vista la mia stazza mi siedo al fianco dell'autista. Comincio a notare delle stranezze, ogni pochi minuti l'autista smanettava la chiavetta di accensione del motore e le elettrochiusure delle portiere scattavano, praticamente ad ogni piu piccola discesa spegneva il motore, manovra che ripeteva ogni volta che prevedeva di fermarsi al semaforo rosso, praticamente buon parte del percorso, verso Chisinau città, veniva fatto o in folle o a motore spento ad una velocità ben al di sotto della massima prevista, quando poi ho capito che aveva anche dei problemi al volante, tiranti e snodi “finiti” mi sono detto “speriamo bene, peggio di così non potevo scegliere”.Ad un certo punto veniamo accostati da una macchina, con persone indivisa e ci fanno segno di accostare. Momento di panico da parte mia, ben mimetizzato e nel frattempo mi dico “ cavolo saranno dell'aeroporto e vorranno farmi il controllo che non ho subito all'arrivo. L'autista scende e viene invitato a salire sulla macchina della polizia, vi rimane qualche minuto e poi torna, si rimette alla guida e ci racconta che l'hanno “pizzicato” alla folle velocitàdi 80 Km/h, ha consegnato 45 lei, non di multa ma di......(chiamatela come volete) ed ha risolto. Praticamente si è vero per non più di 10 secondi aveva raggiunto la folle velocità di 80 Km/h per poi spegnere per l'ennesima volta il motore e continuare per inerzia.

p.s. Nelle successive tre settimane per 6-8 volte al giorno ho utilizzato il taxi tutti meno tirchi del primo incontrato. Ah !! a proposito, siete a conoscenza del fatto che quando piove a Chisinau è praticamente impossibile trovare un taxi? Strano fenomeno ma vero.



#8 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 08 January 2011 - 11:29:41


nessuno sa fornire una risposta lo sapevo.


#9 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 12 January 2011 - 09:05:59


Visualizza messaggionintendo, su 8-Jan-2011 12:29, dice:

nessuno sa fornire una risposta lo sapevo.


No, diciamo che si sono rotti le OO di dirti sempre le stesse cose  :on_the_quiet2:



MEMENTO AUDERE SEMPER


#10 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 12 January 2011 - 12:23:37


Ciao, non mi è possibile divulgare il numero del presidente. Tra l'altro come saprai prossimamente non sarà più presidente. Ti posso consigliare di avere a portata di telefono il numero dell'Anticorruzione, in questo caso ti fornisco il numero ed il nome del funzionario che mi aspetta per il riconoscimento visivo del vama che ha preteso 50 euro si chiama Sergiu Caraman tel 257-322. Sappi che Ghimpu non ha risposto nel suo blog e non solo a me, altrettanto ha fatto la nostra ambasciata. Il centralino dell'anticorruzione , quando ho telefonato mi ha detto che se avevo dichiarato nulla poi ne pagavo le conseguenze e allora si che il vama si è alzato di un altro gradino. Credo che il sistema migliore è chiamare questo sig. Caraman. Altro consiglio, portati le fatture dei componenti elettronici che porti con te, dichiara eventualmente anche all'entrata con il modulo "nella norma" e anche all'uscita "nella norma": Io quando arrivo a Chisinau ho una scheda telefonica moldava attiva e la prossima volta quando comincio la fila per il passaporto attivo la registrazione Audio/video del telefonino, Ho anche una pena-spy che registra ti consiglio di averla è un offerta su sito mrprice. Ciao





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum