Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Tania intervistata su Flux


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 June 2008 - 08:03:41


Tania intervistata sul giornale moldavo  Flux  :)

http://www.flux.md/articole/3676/






#2 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 29 June 2008 - 13:23:15


Altri commenti, in italiano e in moldavo... :)

http://www.flux.md/articole/3676/





#8 Scris de Carla la 27 iunie 2008
Degli immigrati sappiamo che vengono in Italia per vivere meglio. Lasciano Paesi che generalmente non conosciamo. Lo fanno con il cuore in gola perché fuggono da povertà, a volte guerre, ma vorrebbero portarsi dietro oltre i parenti, le tradizioni la cultura e i paesaggi della terra che ha dato loro le radici. Di quella terra parlano sempre con nostalgia, la raccontano per mezzo di superlativi e aggettivi carichi di positività. Ma le nazioni dalle quali molti migranti provengono sono generalmente poco conosciute. Ecco, perché PERSONE come Tatiana Nogailic è benvenute, gradite,dispensabili per il nostro paese. Tramite Loro noi veniamo a conoscenza dei luoghi che consideravamo prima Moldova , come un BUCO NERO, scopriamo le sue bellezze, tradizioni, cultura….. Ho conosciuto Tatiana , e una persona meravigliosa,bella,semplice,con grande carattere,femminilità,umanità,sincera,onesta e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Quando parla di sua terra, si emoziona, ma io mi chiedo : Dove guarda lo Stato moldavo? Fa scappare dal paese gente giovane,intelligente,vivace,madri di famiglia…..potrei elencare all’infinito le capacità e dote di queste DONNE , che portano avanti il paese MOLDOVA. Tatiana sei sempre ben venuta fra noi.Scusate scrivo in italiano,rumeno lo capisco per via del mio lavoro, a contatto con la gente rumena,moldava. Ma non vorrei sbagliare, sarebbe offesa grande verso questo popolo che gia ,di OFESSE NE A SUBITE TANTE!


#9 Scris de Tatiana Nogailic la 27 iunie 2008
Mulzumesc la tozi. Al. dar unde te afli in State Unite?Dacà doresti sà-mi scrii adresa mail è: assomoldave@gmail.com.


#10 Scris de tatiana la 27 iunie 2008
O cunoscut pe Tatiana Nogailic si pot afirma susu si tare ca este intr-adevar o persoana cu suflet mare, o persoana extraordinara, si care, aici in Italia, este un punct de riferiment pentru multe persona care au nevoie de ajutor. Tatia vai avanti cosi e sappi che ti stimo molto!


#11 Scris de Olga la 27 iunie 2008
Da Tatiana nu stiu de unde gàseste timp, dar reuseste sà combine studiul, casa,munca si educà un fiu meravilios. Stiu cà cind a fost la Moldova cu Seborga nel Mondo, a luat si feciorul cu ea. A zis: cà doreste sà trasmità fiului sàu dragostea fazà de zara sa, fazà de copiii mai nenorocosi.Tania un sfat numai : stàruite sà vorbesti mai rar, noi stim cà esti o comoarà,si ca un ocean,"basta buttare una reta, e sempre trovi qualcosa". Te amir si sà stii cà izi doresc tot binele din lume. Auguràri de bine mamei tale,stiu cà e foarte bolnavà.Si mersi pentru toatà info. care imi trimizi.


#12 Scris de Rodica la 27 iunie 2008
Ma mandresc ca poporul nostru are asa oameni! Indiferent unde se afla, intotdeauna ii ajuta si pe altii. Si acest ajutor este mult mai apreciat in strainatate, unde moldovenii sunt imigranti si au nevoie de sustinere. Tatiana, iti doresc ca visurile tale sa devina realitate. Doar cei ce viseaza atunci cand nu dorm, reusesc sa transforme visurile in realitate. Si sunt sigura ca tu vei reusi! Bafta in continuare!


#13 Scris de PENTRU RUMUN... la 27 iunie 2008
AI, CIUCELO RUMANA ,INDIFERENT UNDE MA AFLU , TRAIASKA RUSSSIA ! JOS RUMUNIA TIGANIASKA!!!


#14 Scris de Anonim Tatianei la 28 iunie 2008
Amati luoghi delizioso paese, Oh mia diletta Moldavia! Chi parte e si allontana da te Prova un immenso dolore; Perciocché, in senso ai bei sogni ond’essa Si alletta come in un paradiso, La vita è bella sotto il tuo cielo azzurro; Bella come un bel giorno di maggio. Io ti lascio, mia patria adorata! Io m’allontano dal tuo cielo radiante, ma sento spezzarsi il cuore; sospiro amaramente, e amaramente piango. Nel momento di separarmi da te, provo crudeli ambasce, e sento le mie più care illusioni abbandonarmi all’intenso dolore. Chi può sapere, chi può dirmi, se, spinto dal mio distino, io ritornerò ancora per abbracciare felice la terra nativa; E le tue foreste dalla rigorosa vegetazione, dove si odono scorrere e mormorare teneramente ruscelletti che rianimano il cuore, e care “Doine” che infiorano la vita, e il tuo bel cielo che sorride si dolcemente all’anima dei Zambri, e tutto ciò che mi ama, e che io amo! Ecco l’ora della partenza, ora piena d’amarezza!… Gioia e felicità, lascio tutto ai tuoi confini, oh diletta Moldavia, e il mio cuore ti dice con profonda tenerezza: “Adio, mia diletta; sii felice, e possa io, al mio ritorno, trovarti più felice ancora!”


#15 Scris de Valerio la 28 iunie 2008
Draga Tatiana,s-a te ajute domnul sa faci si mai mult bine pentru > neamul nostru multpatimit,ma bucur mult ca mai exista basarabeni care > nu-si fac propriul interes,dar isi sacrifica energia proprie pentru > binele neamului si pamantului care la nascut.Imi spune Valeriu,sant > originar din Calarasi,la moment locuesc la Milano,sant la italia de > vreo sase ani,Iti multumesc dinsuflet din partea mea personal,si din > partea tuturor Basarabenilor pentru cea ce faci.S-ati ajute bunul > Dumnezeu in toate,cu respect Valeriu,Milano.


#16 Scris de Violeta Markaj la 28 iunie 2008
Complimenti a Tatiana, Ogni comunità presente in Italia dovrebbe avere una persona come Lei. Complimenti ancora e in bocca al lupo per il percorso intrapreso. I moldavi dovrebbero essere orogliosi per Tatiana e sopratuto per essere Moldavi. Violeta









Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum