Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Alberghi a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 13 October 2006 - 16:43:18


Allora .....

Nel mio ultimo soggiorno a Chisinau, siccome ero vincitore di un concorso, avevo il buono per pernottare all'Hotel Chisinau....

La hall, non è un granchè...., la cosa che mi colpisce è il tariffario con i 3 prezzi differenti in base a che nazionalità sei....

Sbrigate le pratiche d'ingresso...., arrivo al piano..e li trovo la camerista.., la signorina che sta ad ogni piano ed alla quale puoi chiedere se ti serve qualcosa.

D'un tratto mi è venuto in mente il libro di Tiziano Terzani, dove descrive un hotel dell'epoca sovietica....
Il Chisinau è uguale ....non cambia nulla...

Anche l'austerità della stanza...piccola e vecchia..., un pò polverosa..

Il bagno poi...., pulito si, non mi sembrava sporco.., ma vecchissimo, forse  era dell'epoca di Stalin...o giù di li..

La ciliegina...la ragazza che già alle 19 della sera si offriva per 50 euro più la cena...



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#2 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 13 October 2006 - 17:10:26


Visualizza messaggioIlVichingo, su 13-Oct-2006 17:43, dice:

Allora .....

Nel mio ultimo soggiorno a Chisinau, siccome ero vincitore di un concorso, avevo il buono per pernottare all'Hotel Chisinau....

La hall, non è un granchè...., la cosa che mi colpisce è il tariffario con i 3 prezzi differenti in base a che nazionalità sei....

Sbrigate le pratiche d'ingresso...., arrivo al piano..e li trovo la camerista.., la signorina che sta ad ogni piano ed alla quale puoi chiedere se ti serve qualcosa.

D'un tratto mi è venuto in mente il libro di Tiziano Terzani, dove descrive un hotel dell'epoca sovietica....
Il Chisinau è uguale ....non cambia nulla...

Anche l'austerità della stanza...piccola e vecchia..., un pò polverosa..

Il bagno poi...., pulito si, non mi sembrava sporco.., ma vecchissimo, forse  era dell'epoca di Stalin...o giù di li..

La ciliegina...la ragazza che già alle 19 della sera si offriva per 50 euro più la cena...


Lo stesso accade nell'Hotel di fronte,, il lNational.
Sono alberghi statali e non hanno cambiato nulla dall'era sovietica.
La cosa più bella del National sono le mattonelle grigio-giallastre del bagno, con la moquette polverosa, quanto mi mancano.....



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#3 moldaviamonamour

moldaviamonamour

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 54

Inviato 23 October 2006 - 20:00:41


Quanto mi manca l'Hotel National.



“La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee ma  nel fuggire dalle vecchie”

#4 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 23 October 2006 - 20:15:28


Visualizza messaggiomoldaviamonamour, su 23-Oct-2006 21:00, dice:

Quanto mi manca l'Hotel National.

Ti manca la signorina che ti telefona in camera?



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum