Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Importazione auto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#21 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 18 November 2010 - 15:10:56


Gentili signori e signore,

toglietemi per favore una mia curiosità....se io, moldava con residenza in Italia, mi compro una macchina usata dalla Germania, diciamo una macchina da € 10.000, quanto mi cosa x  immatricolarla qui in Italia?  
Grazie 1000



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#22 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 November 2010 - 15:29:25


Credo sia Liliana la persona più adatta a rispondere a questo quesito--quando  l'ho fatto io per un amico (un po' di anni fa) eravamo nell'ordine di 1200 €--ma crerdo dipenda anche dalla cilindrata e se è anche un modello già importato in italia--
a Como ci sono molti importatori cosidetti paralleli (cioè importano per conto loro modelli dalla Germania) e a parità di modello costano di meno e te la consegnano già immatricolata italiana--c'è sempre il problema della garanzia: o fai i vari tagliandi in Germania  o li fai qui e paghi.

Tenta con un PM a Liliana --ti darà una risposta



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#23 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 18 November 2010 - 16:11:03


Visualizza messaggiosergio3, su 18-Nov-2010 15:29, dice:

Credo sia Liliana la persona più adatta a rispondere a questo quesito--quando  l'ho fatto io per un amico (un po' di anni fa) eravamo nell'ordine di 1200 €--ma crerdo dipenda anche dalla cilindrata e se è anche un modello già importato in italia--
a Como ci sono molti importatori cosidetti paralleli (cioè importano per conto loro modelli dalla Germania) e a parità di modello costano di meno e te la consegnano già immatricolata italiana--c'è sempre il problema della garanzia: o fai i vari tagliandi in Germania  o li fai qui e paghi.

Tenta con un PM a Liliana --ti darà una risposta


Grazie tante Sig. Sergione  :)



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#24 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 20 November 2010 - 17:11:02


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Nov-2010 22:03, dice:

??? ma non e' vero... se i modelli sono quelli classici gia' immatricolati qui... nn c'e' problema...

se un modello nn e' mai stato immatricolato in Italia bisogna collaudarlo ecc...

Guarda che si potevano importare auto dalla Germania anche quando non c'era l'UE :)


Adesso invece non si può ....



MEMENTO AUDERE SEMPER


#25 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 20 November 2010 - 17:15:50


Visualizza messaggioVio, su 18-Nov-2010 16:10, dice:

Gentili signori e signore,

toglietemi per favore una mia curiosità....se io, moldava con residenza in Italia, mi compro una macchina usata dalla Germania, diciamo una macchina da € 10.000, quanto mi cosa x  immatricolarla qui in Italia?  
Grazie 1000

il costo del IPT va in base ai KW

+ il costo della traduzione giurata dei documenti
+ la marca da bollo + i bollettini della motorizzazione + il collaudo(se serve lo deciderà la motorizzazione ) + le competenze dell'agenzia (se ti rivolgi al agenzia)+ il costo della scheda dati tecnici ( se non la richiedi in Germania)

i costi variano da provincia a provincia .



MEMENTO AUDERE SEMPER


#26 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 24 November 2010 - 17:29:26


Visualizza messaggioDenis COLESNIC, su 18-Nov-2010 10:45, dice:

Scusa XCXC ma sono rimasto anche un po’ offeso.
nessuno nega che c'è tanto traffico di auto rubate in Moldavia ma il 90% non so da quale statistiche l'avete tirato fuori!

È comunque non é il mio caso.

Per svariati motivi in Moldavia riescono a fare un prezzo piu  basso direttamente dal produttore. Per me si tratava solo di capire se questa differenza di prezzo scompare una volta fatta l'importazione in italia.

Le auto in MD costano di meno perchè  le imposte sono più basse . Da mie informazioni  un moldavo può comprare tranquillamente l'auto in MD con targa MD, se la persona però  risiede in ITALIA deve per forza di cosa reimmatricolarla entro 1 anno  (pena, multe salatissime e sequestro del mezzo). Un' agenzia che segue pratiche del genere mi ha detto che per un mezzo con 136 CV servono ca. 650 euro.
Il tutto va valutato con attenzione   e vedere se il gioco vale la candela.

ANI


#27 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 25 November 2010 - 12:05:42


Visualizza messaggioliliana, su 20-Nov-2010 17:15, dice:

il costo del IPT va in base ai KW

+ il costo della traduzione giurata dei documenti
+ la marca da bollo + i bollettini della motorizzazione + il collaudo(se serve lo deciderà la motorizzazione ) + le competenze dell'agenzia (se ti rivolgi al agenzia)+ il costo della scheda dati tecnici ( se non la richiedi in Germania)

i costi variano da provincia a provincia .

Grazie Liliana  :6:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#28 keenu76

keenu76

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 23 December 2012 - 12:34:06


Ciao a tutti e complimenti per il sito... molto utile.
Sono un commerciante di auto, e la mia compagna è Moldava, non mi ero mai interessato al commercio in Moldavia proprio perchè sapevo delle altissime tasse doganali che si dovevano affrontare.
Pochi giorni fa però sono stato a Chisinau e un amico Moldavo mi diceva che dopo le feste il governo dovrebbe votare una legge che sblocca l'importazione di veicoli con più di 7 anni e porterebbe il limite a 10 anni... vi chiedo... in primis se mi confermate questa notizia, gentilmente.
E in secondo luogo se potevate segnalarmi un link o dirmi semplicemente a quanto ammontano i costi di importazione (intendo costo al cc se diesel o se benzina) grazie in anticipo.


#29 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 23 December 2012 - 12:50:04


Ciao, la legge dovrebbe essere promulgata a breve, suppongo all'inizio del 2013.
Ti linko la tabella con l'applicazione dei dazi doganali per l'import di auto
usate attualmente in vigore, tieni presente che in questa informativa non sono
ancora inclusi i veicoli più vecchi di 7 anni ma aggiungendo il 5% al costo di
sdoganamento di un'auto di 7 anni otterrai il costo di sdoganamento per un'auto
di 8 anni, aggiungendo il 10% otterrai il costo di sdoganamento per un'auto di
9 anni e aggiungendo il 15% otterrai il costo di sdoganamento per un'auto di 10 anni.
Sito della Polizia Stradale moldava http://www.politiaru...toms_procedure/




#30 keenu76

keenu76

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 23 December 2012 - 13:39:53


Grazie mille Alfredo, davvero gentilissimo!





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum