Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Importazione auto
Started By
Denis COLESNIC
, 15 Nov 2010 - 18:35:44
Questa discussione ha avuto 31 risposte
Inviato 15 November 2010 - 18:35:44
Salve, vorrei acquistare una auto in Moldavia ed importarla ed inmatricolarla qui in italia. Qualcuno mi sa dire qualle sono le procedure da affrontare alla dogana e le imposte da pagare. C'e la detrazione IVA all'uscita dalla Moldavia? La macchina sarebbe nuova - qualle spese mi devo aspettare?
grazie
Denis COLESNIC
Padova
Padova
Inviato 15 November 2010 - 18:55:11
devi informarti sulla legge moldava... per esempio se io, italiano, ho la residenza in MD... posso acquistare un'auto nuova in Italia e targarla EE (escursionisti esteri) il tutto senza pagare IVA e bollo... e ovviamente circolare in MD senza problemi...
altrimenti devi importarla e immatricolarla, l'IVA nn si paga in MD ma in Italia...
la procedura e' un po' complicata... e costosa meglio avvalersi di un'agenzia o importatore...
.
Inviato 15 November 2010 - 19:49:08
Denis COLESNIC, su 15-Nov-2010 19:35, dice:
Salve, vorrei acquistare una auto in Moldavia ed importarla ed inmatricolarla qui in italia.
Non lo può fare in quanto al momento non c'è
nessuna circolare che permette di immatricolare
auto provenienti da paesi extracomunitari
MEMENTO AUDERE SEMPER
Inviato 15 November 2010 - 21:03:40
liliana, su 15-Nov-2010 19:49, dice:
Non lo può fare in quanto al momento non c'è
nessuna circolare che permette di immatricolare
auto provenienti da paesi extracomunitari
??? ma non e' vero... se i modelli sono quelli classici gia' immatricolati qui... nn c'e' problema...
se un modello nn e' mai stato immatricolato in Italia bisogna collaudarlo ecc...
Guarda che si potevano importare auto dalla Germania anche quando non c'era l'UE

.
Inviato 15 November 2010 - 21:32:55
Ma quelle vendute là sono un po' diverse da quelle vendute da noi: niente servofreno-niente servosterzo- niente tante cose e costano la metà a ragion veduta--Hai mai visto una Lada Niva venduta là o una Lada 112 venduta qua e una venduta la' ????
Le "fische" in possesso alla motorizzazione non corrispondono alle caratteristiche delle auto vendute in Moldova--
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 15 November 2010 - 21:54:31
appunto... se il modello nn e' conforme EU e' un grosso problema... di piu' nn so...
.
Inviato 16 November 2010 - 09:34:21
No, no signori - nessuna "lada kalina"!
Si tratta di una Audi nuova, accessoriata e costosa su 50.000 mi fanno un bell sconto in Moldavia. So che molti italiani l'hanno fatto e lo fanno, percio volevo sapere qualle è la procedura prima di procedere. Vorrei capire a qualle spese aggiuntive vado a confronto e se mi conviene.
Denis COLESNIC
Padova
Padova
Inviato 16 November 2010 - 09:46:22
Attenzione che non sia un'auto di dubbia provenienza--per il resto è un'auto secondo norme CEE-- Anch'io le ho viste a Balti, seminuove, ma non mi hanno convinto !!!
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 16 November 2010 - 09:51:20
Auto assolutamente affidabili, dal concessionario. C'è solo da capire il discorsso delle spese di importazione in italia
Denis COLESNIC
Padova
Padova
Inviato 16 November 2010 - 12:26:29
penso che come già residente in Italia
dovrai cmq pagare l'IVA al 20 %
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|