Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Come fare ricorso al sistema sirio di Bologna?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Aaron

Aaron

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 24 June 2008 - 15:06:55


Ciao a tutti.
Quattro mesi fa mi è capitato di andare a Bologna per seguire un convegno all'università. Non conoscendo bene la città, mi sono servito del navigatore per arrivare a destinazione con la mia auto.
Il problema è che, nonostante abbia osservato con la massima attenzione tutti i cartelli, 6 settimane fa mi sono visto recapitare a casa una multa per circolazione in zona a traffico limitato registrato dal sistema Sirio Rita.
Io sono deciso nel fare ricorso perchè a mio avviso si tratta di una multa per far cassa, in quanto non era possibile per un cittadino non Bolognese riuscire a distinguere il divieto di accesso, considerato anche l'intenso traffico.
Ho guardato nel loro sito e la foto si vede bene, come si legge anche la targa.
Il verbale dice pressapoco così:
In data XX/02/2008 alle ore 11.XX nel Comune di Bologna in VIA SANT'ISAIA 108 è stato accertato che il conducente del AUTOVEICOLO targato XXxxxXX ha violato i seguenti articoli:
ART. 007 CO. 9 - 14
CIRCOLAVA VIOLANDO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE IN VIGORE PER TALE CATEGORIA DI UTENTI (Z.T.L.). N. SEGNALAZIONE XXXXXXXX
(sanzione in misura ridotta Euro 70,00)
Non contestato, ai sensi dell'articolo 201, comma 1 bis, lettera g) D. Lgs. 285/92. Accertato con sistema di rilevazione denominato Sirio Ves 1.0omologato con D.M. 4020/2000 e D.M. 2968/2001. Atto redatto con sistema meccanizzato o di elaborazione dati, giusto il disposto degli arti 383, comma quarto, e 385, comma terzo e quarto, del regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, e dell'art. 3, comma secondo, del D. Las. 12/02/1993 n. 39.
Qualcuno sa come è possibile fare un ricorso di questo tipo o se vi sono in rete degli esempi già compilati o delle guide?
Grazie a tutti voi

__________________
Non hai mai visto un'idea regalo così! (gift idea in inglese), realizzazione siti web, forum d'inglese


#2 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 24 June 2008 - 15:59:38


ci sono tanti bolognesi che si sono beccati la multa perche' entrati magari un minuto prima che scadesse l'orario di divieto di circolazione...
avevano l'orologio leggermente avanti e hanno dovuto pagare... :24:
ci sono dei cartelli che indicano la zona a traffico limitato.
naturalmente uno che viene da fuori e diventa matto a guardare dove sta andando puo'benissimo non vederli ed entrare nella zona vietata.
a loro naturalmente non frega nulla...devi pagare...
se penso che a Ferrara beccai una multa perche'parcheggiai dove c'era scritto "parcheggio permesso solo ad auto con targhe straniere".
naturalmente era un cartello piccolo difficile da vedere...
i comuni ci campano su queste furbizie.
ma puo'darsi che qualcuno di Bologna ne sappia piu' di me e la veda diversamente...


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 June 2008 - 16:50:46


Visualizza messaggioAaron, su 24-Jun-2008 16:06, dice:

Ciao a tutti.
Quattro mesi fa mi è capitato di andare a Bologna per seguire un convegno all'università. Non conoscendo bene la città, mi sono servito del navigatore per arrivare a destinazione con la mia auto.
Il problema è che, nonostante abbia osservato con la massima attenzione tutti i cartelli, 6 settimane fa mi sono visto recapitare a casa una multa per circolazione in zona a traffico limitato registrato dal sistema Sirio Rita.
Io sono deciso nel fare ricorso perchè a mio avviso si tratta di una multa per far cassa, in quanto non era possibile per un cittadino non Bolognese riuscire a distinguere il divieto di accesso, considerato anche l'intenso traffico.
Ho guardato nel loro sito e la foto si vede bene, come si legge anche la targa.
Il verbale dice pressapoco così:
In data XX/02/2008 alle ore 11.XX nel Comune di Bologna in VIA SANT'ISAIA 108 è stato accertato che il conducente del AUTOVEICOLO targato XXxxxXX ha violato i seguenti articoli:
ART. 007 CO. 9 - 14
CIRCOLAVA VIOLANDO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE IN VIGORE PER TALE CATEGORIA DI UTENTI (Z.T.L.). N. SEGNALAZIONE XXXXXXXX
(sanzione in misura ridotta Euro 70,00)
Non contestato, ai sensi dell'articolo 201, comma 1 bis, lettera g) D. Lgs. 285/92. Accertato con sistema di rilevazione denominato Sirio Ves 1.0omologato con D.M. 4020/2000 e D.M. 2968/2001. Atto redatto con sistema meccanizzato o di elaborazione dati, giusto il disposto degli arti 383, comma quarto, e 385, comma terzo e quarto, del regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, e dell'art. 3, comma secondo, del D. Las. 12/02/1993 n. 39.
Qualcuno sa come è possibile fare un ricorso di questo tipo o se vi sono in rete degli esempi già compilati o delle guide?
Grazie a tutti voi

__________________
Non hai mai visto un'idea regalo così! (gift idea in inglese), realizzazione siti web, forum d'inglese

aho....

guarda che non siamo venuti giu' dalla montagna con la piena eh!!!!



.


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 June 2008 - 18:23:35


:24:  :24:  :24: appena entrato, un solo messaggio (non in tema con il forum), ma ha trovato il tempo di mettersi una bella firma con tanti links.....



Immagine inviata


#5 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 24 June 2008 - 19:33:11


e voi mi rovinate subito il divertimento...
io volevo vedere se il buon Marco Ghisi aggiungeva qualcosa... :girl_cray2:


#6 Aaron

Aaron

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 07 July 2008 - 19:21:27


Aggiungo.. aggiungo... che la multa alla fine l'ho pagata e buonanotte!
Grazie e un saluto a tutti





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum