Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ho diritto di sapere se la nostra badante esce il sabato sera?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 aki

aki

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 15

Inviato 13 November 2010 - 22:52:43


Come molte fam. ci avvaliamo delle collaborazione di una badante che vive assieme al nonno. la casa in cui vivono si trova a pochi passi dalla nostra,noi stiamo tranquilli perché sappiamo che una persona fidata sta con lui.Alla sera lo mette a dormire alle 21.
La settimana scorsa casualmente mi sono accorta che il sabato sera esce (nulla in contrario ), la mia domanda è: Noi come "datori di lavoro" abbiamo diritto di sapere quando esce anche se non è durante il suo "orario di lavoro"
Non voglio dilungarmi in dettagli ma chi ha a che fare con queste situazioni può capirmi.
Tengo a precisare che riconosco il lavoro che fanno le badanti e ne sono infinitamente grata.
a me và benissimo che lei esca ( in estate esce anche ogni sera) non è mica agli arresti domiciliari. E' solo una questione di "reciproco rispetto"; io se vado via con la mia fam. la metto al corrente in modo che possa regolarsi.Però capisco che se il problema non lo vivi in prima persona è difficile immedesimarsi.

una persona ( la badante) vive assieme a un anziano non autosufficente; la sera dopo finito l'orario di lavoro esce giustamente, non penso che se fa sapere alla fam. che se esce gli venga tolta la sua "libertà".
Se io so che non c'è vado a vedere se il nonno dorme o se chiama o...........

15 minuti fa


#2 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 15 November 2010 - 10:34:57


faresti bene a mettere le cose in chiaro.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2010 - 13:23:42


Visualizza messaggioaki, su 13-Nov-2010 22:52, dice:

Come molte fam. ci avvaliamo delle collaborazione di una badante che vive assieme al nonno. la casa in cui vivono si trova a pochi passi dalla nostra,noi stiamo tranquilli perché sappiamo che una persona fidata sta con lui.Alla sera lo mette a dormire alle 21.
La settimana scorsa casualmente mi sono accorta che il sabato sera esce (nulla in contrario ), la mia domanda è: Noi come "datori di lavoro" abbiamo diritto di sapere quando esce anche se non è durante il suo "orario di lavoro"
Non voglio dilungarmi in dettagli ma chi ha a che fare con queste situazioni può capirmi.
Tengo a precisare che riconosco il lavoro che fanno le badanti e ne sono infinitamente grata.
a me và benissimo che lei esca ( in estate esce anche ogni sera) non è mica agli arresti domiciliari. E' solo una questione di "reciproco rispetto"; io se vado via con la mia fam. la metto al corrente in modo che possa regolarsi.Però capisco che se il problema non lo vivi in prima persona è difficile immedesimarsi.

una persona ( la badante) vive assieme a un anziano non autosufficente; la sera dopo finito l'orario di lavoro esce giustamente, non penso che se fa sapere alla fam. che se esce gli venga tolta la sua "libertà".
Se io so che non c'è vado a vedere se il nonno dorme o se chiama o...........

15 minuti fa

beh prima di tutto dovresti sapere che le ore max lavorative settimanali sono 56

qualsiasi badante le supera dopo 3 gg, non 7 !!!

In piu' c'e' l'obbligo di almeno una giornata libera settimanale ed il diritto giornaliero a pause ed assenze...

E' quindi CHIARISSIMO che una famiglia per avere assistenza h24 dovrebbe assumere NON UNA ma 3 badanti !!!

Trai tu le conclusioni...


questo e' il contratto nazionale per colf/badanti valido fino a febbraio 2011

File allegato  CCNL_COLF_marzo2007.pdf   169.56K   250 Download



.


#4 lene

lene

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 8

Inviato 15 December 2010 - 15:26:43


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Nov-2010 13:23, dice:

beh prima di tutto dovresti sapere che le ore max lavorative settimanali sono 56

qualsiasi badante le supera dopo 3 gg, non 7 !!!

In piu' c'e' l'obbligo di almeno una giornata libera settimanale ed il diritto giornaliero a pause ed assenze...

E' quindi CHIARISSIMO che una famiglia per avere assistenza h24 dovrebbe assumere NON UNA ma 3 badanti !!!

Trai tu le conclusioni...
questo e' il contratto nazionale per colf/badanti valido fino a febbraio 2011

Allegato attachment

Non credo che Aki volesse mancare di rispetto! Nessuno sta dicendo che la ragazza non debba uscire...semplicemente avvisare quando esce di modo che in caso di bisogno del nonno ci sia qualcuno che sa che è da solo...tutto qui! mi sembrava si fossero scaldati un po' i toni...dai che siamo tutti più buoni a natale! :girl_in_love:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum