Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

NATALE in MOLDOVA 2010 in un piccolo villaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#11 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 October 2010 - 20:47:05


Allora ecco il rsoconto ufficiale...

La meta di Babbo Natale di Seborga, quest'anno è il piccolissimo  villaggio di Leordoaia in Moldova. Una collaborazione nata insieme  a tanti volontari e tutti coloro che desiderano rendere felici queste famiglie   Un villaggio moldavo lontano da ogni cittadina, immerso tra i boschi, la neve e la nebbia. Vivono circa 300 bambini e adulti e bambini con enormi  difficoltà economiche. Il villaggio è stato stato fondato da un gruppo di persone che erano in fuga 400-500 anni fa, i quali trovarono un bosco per nascondersi e rifugiarsi.Venne ufficialmente riconosciuto e registrato oltre conto anni fa. Purtroppo ad oggi vi è un ambulatorio medico in pessime condizioni senza medicinali, con un medico che visita nel paese solo due volte la settimana. La scuola, in stato fatiscente, non è più agibile, e i 73 bambini del villaggio (Di cui 29 frequentano l'asilo e 44 alle scuole primarie)  vengono accompagnati con un pulmino nella città lontana circa venti km in un percorso sterrato in mezzo ai boschi, spesso impraticabile a causa della neve o del fango. Le case del paese sono formate in gran parte da terra e paglia, il tetto in amianto privi di acqua e bagni, con pozzi all'esterno. I bambini non hanno un campo da calcio, non hanno un parco, ma solo una piccola piazzetta di terra dove giocare, mentre l'inverno spesso arriva a meno 20 gradi. Alcune case non hanno vetri ma sacchi di plastica alle finestre. Il Progetto del Babbo Natale di Seborga, è non soloportare doni e sorrisi a questi bambini, ma anche materiale didattico, vestiario nuovo invernale e primaverile, calze, mutande pantaloni, tute da ginnastica, scarpine nuove, biciclette, tutto il necessario per renderli felici, varranno anche spediti dei soldi dove il babbon Natale in Moldova acquisterà generi alimentari per il paese ecercheremo nel miglior modo possibile di allestire alcuni giochi risistemando la scuola con vetri alle finestre e un sistema di riscaldamento.  Perchè sia un Natale per tutti i bambini abbiamo anche bisogno del vostro aiuto diretto, portando vestiti e giocattoli in ottimo stato perche i bambini sono uguali in tutto il mondo insieme a  2,00 euro per le spedizioni per ogni chilo di vestiario o giocattoli. Babbo Natale si recherà nel paese insieme, come da tradizione moldava, alla Fata delle nevi, e consegneranno tuto quello che avremo preparato accuratamente e spedito con foto e immagini di questo meraviglioso giorno di Natale.  Babbo Natale (San Nicola) è nato per i bambini poveri, per i bambini che non chiedono nulla ma che ogni piccolo regalo per loro è come un sogno. Aiutateci in questa iniziativa. Per informazioni telefonare al 3288667390


A18.jpg




le altre foto e il video cerco di metterle domani. i bambini erano a scuola

Grazie Vla, Carlo e Rik :)






#12 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 28 October 2010 - 06:25:29


Ieri sera mi è arrivata una bella risposta :) all'iniziativa partecipano due associazioni moldave in Italia, l'associazione Italia-Moldova di Trento e l'associazione Speranza di Torino.  :6:






#13 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 09 November 2010 - 19:54:40


Ecco il video che ha girato vladi con il cellulare..


<object width="400" height="292" ><param name="allowfullscreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><param name="movie" value="http://www.facebook..../1550663859055" /><embed src="http://www.facebook..../1550663859055" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="400" height="292"></embed></object>






#14 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 November 2010 - 22:20:45


interessantissimo il filmato !!!!  Flavioooooooooo, non c'è !!!!!!!!!!!!!!!!

A no adesso c'è--sai che io sono sempre di premura.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#15 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 November 2010 - 09:32:40


ciaoooo scusate la poca presenza di questi giorni.... ma stiamo organizzando bene...è bello condividere un progetto insieme ad altre associazioni...ognuna si prende cura di dieci bambini...e acquista o inseirsce in più pacchetti per bambino tantissimi oggetti..dall'utilità al divertimento...
Oltre che dalla liguria e dal Principato....da una mia amica di trento partiranno anhce dei giochini....mentre da un mio amico di milano che ha una pasticceria tantissimi cioccolatini e biscotti






#16 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 10 December 2010 - 13:26:21


La Partenza del Babbo Natale di Seborga Sabato 11 Dicembre nel Principato di Seborga


Un Natale speciale quello del Principato di Seborga, dove Sabato Prossimo alle ore 11, alla presenza della RAI regionale, numerose associazioni e tantissimi bambini, in ambito provinciale si recheranno nella Piazza principale ad attendere il Principe con la carrozza e accanto a lui il Babbo Natale di Seborga.

Un Babbo Natale che riporta alle vere origini della festività in cui San Nicola portava doni alle famiglie e ai bambini poveri di un tempo.

Da alcuni anni infatti, Seborga nel Mondo Onlus e il Principato di Seborga, organizzano n evento particolare, in cui è il babbo Natale a ricevere i doni dai bambini della Provincia di Imperia e dalle associazioni, semplicemente per portarli in piccoli paesi nel mondo con difficoltà sociali, donando sorrisi con giochi, materiale didattico e vestiti nuovi.

Quest'anno la meta è il piccolo paese di Leordaia, un villaggio in mezzo ai boschi della Moldova, privo di strade asfaltate, privo di servizi igienici e acqua potabile nelle case. La scuola, in stato fatiscente, non è più agibile, e i bambini del villaggio vengono accompagnati con un pulmino nella città lontana circa venti km in un percorso sterrato in mezzo ai boschi, spesso impraticabile a causa della neve o del fango. Le case del paese sono formate in gran parte da terra e paglia, i tetti in amianto. I bambini non hanno un campo da calcio, non hanno un parco, ma solo una piccola piazzetta di terra dove giocare, mentre l'inverno spesso arriva a meno 20 gradi. Alcune case non hanno vetri ma sacchi di plastica alle finestre. Il Babbo Natale di Seborga, accompagnato dalla fatina delle nevi come da tradizione moldava), porterà quintali di pacchi accuratamente preparati da tutte le associazioni che partecipano all'evento, consegnandoli ai bambini casa per casa, il giorno del natale ortodosso, il sei gennaio 2011.

Le associazioni e i cittadini di Seborga e dei paesi vicini, si ritroveranno in piazza il giorno 11 dicembre alle ore 11, ed ognuno si è occupato nel realizzare i doni per 84 bambini e ragazzi, dai 0 ai 17 anni.

Il Principato di Seborga, il Comitato della Parrocchia di Camporosso, Seborga nel Mondo Onlus, Il comitato Genitori di Vallecrosia, la Protezione Civile di Bordighera, la Protezione Civile di Taggia, la Protezione Civile di Vallecrosia, l'associazione Culturale Itinerando, l'associazione Gente Comune di Taggia, il negozio Carrefour di Vallecrosia, ma anche singole persone conosciute su facebook, Helga di Borgo San Dalmazzo, Chiara di San Vigilio di Marebbe e Antonino di Opera con i suoi ottimi dolci della pasticceria dell'associazione Agharti Ligure, Vladislave altri  di Ambasada, tutti volontari che con la loro spontaneità si sono dedicati a questa iniziativa riportando a farci riflettere sul vero significato del Natale, aiutare i bambini che soffrono spesso a causa degli adulti, poiché ogni bambino ha deve avere gli stessi diritti, non viviamo solo in un mondo di gioia per pochi.

L'appuntamento per tutti i bambini che desiderano partecipare alla partenza del Babbo Natale è per Sabato 11 alle ore 11 in piazza Libertà a Seborga momento in cui il babbo Natale di Seborga affiderà la sua carrozza con i cavalli al Babbo Natale per il suo lungo viaggio.






#17 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 12 December 2010 - 20:55:21


Immagine inviata


Immagine inviata


Immagine inviata






#18 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 12 December 2010 - 21:00:48


Immagine inviata




Immagine inviata





Immagine inviata







[img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1337.snc4/162967_1595945751074_1608870343_1393035_572943_n.jpg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...35_572943_n.jpg[/img]



[img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs754.snc4/65425_1595953551269_1608870343_1393057_4261413_n.jpg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...7_4261413_n.jpg[/img]




Immagine inviata




[img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs376.ash2/65425_1595953711273_1608870343_1393061_1054601_n.jpg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash...1_1054601_n.jpg[/img]






#19 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 December 2010 - 16:13:50


RACCOLTA FONDI PER SPEDIZIONI REGALI, VESTIARIO E MATERIALE DIDATTICO...

FESTA DEL COMITATO GENITORI VALLECROSIA CON CONCERTO DI NATALE :)

Raccolti Circa 600 euro


Immagine inviata


Immagine inviata


Immagine inviata






#20 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 December 2010 - 16:20:17


Immagine inviata


Immagine inviata


Immagine inviata



Immagine inviata









Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum