Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ciao Sandra! :-(


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 21 September 2010 - 13:41:57


:(  :(  :(
MILANO  - L'attrice Sandra Mondaini è morta, questa mattina poco  prima delle 13, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata  da circa 10 giorni. Aveva 79 anni: era nata l'1 settembre del 1931.  Lo  scorso aprile era morto il marito, Raimondo Vianello, e lei era rimasta molto provata, tanto da essere ricoverata anche in una casa di cura.
  LA CARRIERA -  Attrice brillante che puntava sulla comicità pura e  sulla recitazione, Sandra Mondaini, morta oggi a 79 anni, è stata  protagonista di un susseguirsi di sketch indimenticabili che hanno  segnato la sua carriera. I più famosi sono quelli con il marito Raimondo  Vianello, fra i quali spicca la sit-com Mediaset del 1988 «Casa  Vianello» - che ha lanciato il celebre tormentone del «che barba, che  noia»nel  lettone matrimoniale - , anche se i suoi primi sketch  «coniugali» furono quelli recitati con Corrado a «La Trottola» nel 1964.  Tra i personaggi interpretati senza il marito, uno di quelli più  rimasti nell'immaginario collettivo è quello del clown «Sbirulino»,  apprezzato non solamente dai bambini.

IL DEBUTTO -
Nata il primo settembre del 1931, figlia di Giacinto  Mondaini, Sandra diventa famosa già da piccolissima, quando il padre la  fa comparire a soli sei mesi in una campagna di sensibilizzasione  contro la tubercolosi. Giovanissima, negli anni Quaranta, aiuta la  famiglia lavorando come modella per la rivista 'Mani di Fatà e poi per  Borsalino. Il debutto sul palcoscenico risale al 1949 con una parte  nella commedia 'Ghe pensi mì di Marcello Marchesi, al Teatro Olimpia di  Milano. Quattro anni dopo inizia la carriera sul grande schermo e, nel  1995, entra nella compagna di rivista di Erminio Macario. Ma la  notorietà arriva con la tv. Sandra è sul piccolo schermo dal primo  giorno trasmissioni Rai con «Settenote», poi con altri programmi e, al  fianco di Mike Bongiorno, in «Fortunatissimo».
http://www.corriere....=box_primopiano



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 21 September 2010 - 15:09:20


Deve essere stato davvero un grande amore.... :heart:




#3 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 21 September 2010 - 20:58:58


:heart:



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#4 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 22 September 2010 - 19:31:53


Una bella vignetta dedicata a Sandra e Raimondo

Allega immagini

  • 7594_a7302.jpg





#5 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 22 September 2010 - 20:26:40


:)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 September 2010 - 13:37:34


Tombe separate
di Massimo Gramellini


E adesso come la mettiamo, noi romantici?
Dopo aver sciolto inni all’amore della coppia Mondaini-Vianello, ci tocca prendere atto che la signora ha chiesto di essere sepolta a Lambrate vicino alla mamma, invece che a Roma accanto al marito.
E non per colpa della burocrazia, come hanno subito sperato gli increduli, ma per volontà esplicita della defunta, raccolta dalla badante filippina.

Possiamo raccontarci la favola che la badante sia una strega che va in giro a rovinare le favole altrui. Però questi sono i fatti e, se non una spiegazione, esigono almeno delle supposizioni.

Ipotesi pettegola: non lo ha mai sopportato, il loro matrimonio messo di continuo in scena era una messinscena.

Ipotesi leghista: lei era così milanese che non se l’è sentita di trascorrere la vita eterna nella città eterna.

Ipotesi raimonda: le tombe separate sono una fantastica battuta per finire lo spettacolo, gliel’avrà sicuramente lasciata scritta lui.

Ipotesi esistenziale: dopo averlo sopportato per cinquant’anni e cinquemila sketch, ha deciso di far tirare il fiato almeno alle sue ossa, nell’attesa di reincarnarsi in un amore ribaltato dove sarà lei a guardare le partite e lui a sbuffare «che barba che noia».

Ipotesi filiale: giunta al momento supremo, ha sentito irresistibile il richiamo delle origini e quindi della madre.

Di tutte, la mia preferita è l’ipotesi raimonda. Ma la più probabile è l’ultima: se non si diventa genitori, si rimane figli. E comunque in punto di morte non ci si sente vecchi ma bambini.







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum