Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

- - - - -

Stress: combatterlo a suon di buone azioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,823

    Medaglie




Inviato 17 September 2010 - 22:50:44


Essere       buoni, altruisti e generosi, si sa,       è sempre un bene, per sé stessi e per gli altri, ma, stando alle ultime evidenze       scientifiche, potrebbe essere anche la strategia migliore per combattere lo       stress. Infatti, secondo una recente ricerca       britannica, le tensioni e il cattivo umore potrebbero essere combattuti efficacemente senza       troppi farmaci o cure mediche,       ma a suon di buone azioni.              

               Basterebbe una gentilezza in più, qualche       gesto di altruismo e generosità non richiesto per dare l’aiutino che serve alla       propria salute, migliorando, in un colpo solo, sia lo stato       fisico sia quello mentale.
        
       Secondo i risultati dello studio,       condotto da un team di ricercatori del Mindlab dell’Università di Sussex, sono le persone       più gentili e disponibili con gli altri a essere anche le meno stressate, le più ottimiste, positive       e serene.
        
       Gli       esperti d’oltremanica hanno monitorato attentamente i livelli si stress,       tensione, ansia e di altre emozioni       di un gruppo di persone, che hanno partecipato volontariamente alla sperimentazione,       dopo essersi dedicate per nove giorni a opere di volontariato       e solidarietà. La generosità, la       gentilezza e l’altruismo sembrano       avere veri effetti miracolosi sulla psiche dei soggetti: le buone azioni hanno permesso di ridurre notevolmente       i livelli di stress, pericoloso per la mente, ma soprattutto un fattore di rischio per la       comparsa di malattie del sistema       cardiovascolare. Dati certi che hanno portato i ricercatori a una conclusione       ovvia, ma, oggi, supportata da evidenze scientifiche chiare: “dovremmo cominciare tutti a       fare del bene agli altri già da oggi”.
http://www.ilnuovomo...buoneazioni.htm



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum